Giunto Cardanico Albero Trasmissione

Mi sembra impossibile che non ce ne sia un altro in commercio compatibile. Magari quello per BMW o Mercedes
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
Mi sembra impossibile che non ce ne sia un altro in commercio compatibile. Magari quello per BMW o Mercedes
Si, ma ci vuole smontare, lasciare la macchina ferma e con il campione andare in bmw. 👌🏼
A me sembra proprio che Alfa Romeo ha fatto apposta perche non capisco come mai non ci sia in concessionario un ricambio del genere.
 
Ieri ho fatto sostituire i freni anteriori, ed approfittando della macchina sul ponte ho dato un'occhiata al mio giunto.
E' nelle medesime condizioni di quello pubblicato qua sopra, piccolissime screpolature in alcuni punti.
Giulia MY2016, immatricolata ottobre 2017 con 115k km all'attivo.
Sinceramente non mi preoccupo più di tanto e la tengo così, pur senza sapere se è normale o meno....sinceramente non ho mai cambiato questi componenti sulle mie precedenti auto, e mi viene da pensare che anche in quel caso i giunti invecchiassero nel solito modo.
 
  • Like
Reactions: Dany69
Non c é solo gomma tra i vari fori, ne ho visto uno strappato, hanno della maglia in acciaio dentro la gomma. Non è che si rompano così facilmente...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non c é solo gomma tra i vari fori, ne ho visto uno strappato, hanno della maglia in acciaio dentro la gomma. Non è che si rompano così facilmente...
Ecco, mi ero sempre chiesto come facesse della gomma (che ricordiamo è usata anche su quel mostro della QV e GTa) a resistere alle badilate di coppia che gli arrivano... Ora tutto è più chiaro!
 
Non c é solo gomma tra i vari fori, ne ho visto uno strappato, hanno della maglia in acciaio dentro la gomma. Non è che si rompano così facilmente...
Questo mi farebbe pensare che le micro crepe che con il tempo si possono vedere sulla gomma siano ininfluenti per la resistenza del pezzo
 
Questo mi farebbe pensare che le micro crepe che con il tempo si possono vedere sulla gomma siano ininfluenti per la resistenza del pezzo
esattamente quello che penso pure io.....non ho mai esaminato quello delle mie vecchie BMW, ma non credo che a 12 anni di vita e 240k km fossero privi di crepe....
 
Ho visto una puntata di affari a quattro ruote dove anno sostituito i giunti in gomma con dei semiassi completi modificati senza gomma, se riesco a trovarla faro una foto di questi semiassi modificati.
 
Ho visto una puntata di affari a quattro ruote dove anno sostituito i giunti in gomma con dei semiassi completi modificati senza gomma, se riesco a trovarla faro una foto di questi semiassi modificati.
Occhio che qui non si parla di semiassi (=tra differenziale e ruote) ma di albero di trasmissione (=tra cambio e differenziale). Roba ben diversa. E tra l'altro con un albero in carbonio sarebbe da pazzi andare a levarlo in favore di un albero senza smorzatori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si concordo, si parla di albero di trasmissione e non di semiassi.

Era per dare un'idea, e secondo me funzionerebbe anche nel caso dell'albero di trasmissione e non è in carbonio, caricherò anche il video dove si vede bene il movimento che è in grado di affrontare allungamento e torsione smorzante.

Il video devo attendere che lo converte da MOV a MP4.

IMG_1317.JPG
IMG_1318.JPG



IMG_1319.JPG