ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,097
- 1
- 11,403
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Mi sembra impossibile che non ce ne sia un altro in commercio compatibile. Magari quello per BMW o Mercedes
Si, ma ci vuole smontare, lasciare la macchina ferma e con il campione andare in bmw.Mi sembra impossibile che non ce ne sia un altro in commercio compatibile. Magari quello per BMW o Mercedes
Ecco, mi ero sempre chiesto come facesse della gomma (che ricordiamo è usata anche su quel mostro della QV e GTa) a resistere alle badilate di coppia che gli arrivano... Ora tutto è più chiaro!Non c é solo gomma tra i vari fori, ne ho visto uno strappato, hanno della maglia in acciaio dentro la gomma. Non è che si rompano così facilmente...
Questo mi farebbe pensare che le micro crepe che con il tempo si possono vedere sulla gomma siano ininfluenti per la resistenza del pezzoNon c é solo gomma tra i vari fori, ne ho visto uno strappato, hanno della maglia in acciaio dentro la gomma. Non è che si rompano così facilmente...
esattamente quello che penso pure io.....non ho mai esaminato quello delle mie vecchie BMW, ma non credo che a 12 anni di vita e 240k km fossero privi di crepe....Questo mi farebbe pensare che le micro crepe che con il tempo si possono vedere sulla gomma siano ininfluenti per la resistenza del pezzo
Occhio che qui non si parla di semiassi (=tra differenziale e ruote) ma di albero di trasmissione (=tra cambio e differenziale). Roba ben diversa. E tra l'altro con un albero in carbonio sarebbe da pazzi andare a levarlo in favore di un albero senza smorzatori...Ho visto una puntata di affari a quattro ruote dove anno sostituito i giunti in gomma con dei semiassi completi modificati senza gomma, se riesco a trovarla faro una foto di questi semiassi modificati.