Giunto Cardanico Albero Trasmissione

Ma prendi le distanze tra i dadi dei bulloni a vista con il calibro e ti ricavi la distanza senza smontare niente, magari anche diametro totale esterno, e hai tutto.
Ecco, mi serviva sta informazioni, grazie! 👍🏼
 
Bisognerebbe sentire la ditta che fa albero loro sicuramente il pezzo o se lo fanno o lo comprano da altri e poi lo montano che poi le case vogliono far comprare tt i pezzi interi e fanno di tt con contratti per non fare trovare pezzi sfusi. Un albero di Giulia in carbonio costerà molto sicuramente più del doppio di uno in ferro.. io piuttosto che spendere molti soldi per albero intero ci adatto qualcosa.. anche se magari qualche modello uguale o molto simile ci sarà…
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
Bisognerebbe sentire la ditta che fa albero loro sicuramente il pezzo o se lo fanno o lo comprano da altri e poi lo montano che poi le case vogliono far comprare tt i pezzi interi e fanno di tt con contratti per non fare trovare pezzi sfusi. Un albero di Giulia in carbonio costerà molto sicuramente più del doppio di uno in ferro.. io piuttosto che spendere molti soldi per albero intero ci adatto qualcosa.. anche se magari qualche modello uguale o molto simile ci sarà…
ehm i parastrappi sono imbullonati, mica sono tutt' uno con l' albero...
o quando hai le ruote consumate cambi anche cerchioni e sospensioni?
 
Ma prendi le distanze tra i dadi dei bulloni a vista con il calibro e ti ricavi la distanza senza smontare niente, magari anche diametro totale esterno, e hai tutto.
Concordo:
1) prendi il diametro dei bulloni (sia quelli passanti che quelli imbullonati, che possono essere diversi)
2) prendi la misura del diametro tra i 2 tipi di bulloni
3) fai il calcolo dei 2 diametri

Poi provi a misurare anche gli spessori.

1657565698623.png
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
Ormai stanno andando in direzione che sostituire tt il pezzo se si hanno problemi a iniettori forniscono tt iniettori se si rompe motore non si trovano ricambi e si deve sostituire tt il motore e così via molte case fanno così praticamente tt.. anche perché così magari il cliente visto le spese elevate compra nuova auto.. praticamente ti impongono auto nuova che vogliono loro… ( suv elettrico)
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
Il nome corretto per una ricerca online è "flex joint drive shaft"
In ogni caso andrebbe ricercato il suo e non uno generico in quanto lo smorzamento è anche in funzione della frequenza propria del'isolatore

Per rispondere alla domanda, purtroppo non ho la più pallida idea di dove ricercarlo se non posso aiutarti a trovare l'eventuale produttore. Hai trovato un marchio di riferimento?
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
Il nome corretto per una ricerca online è "flex joint drive shaft"
In ogni caso andrebbe ricercato il suo e non uno generico in quanto lo smorzamento è anche in funzione della frequenza propria del'isolatore

Per rispondere alla domanda, purtroppo non ho la più pallida idea di dove ricercarlo se non posso aiutarti a trovare l'eventuale produttore. Hai trovato un marchio di riferimento?
Si, Hitachi Gaf 05-005
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato a fare una ricerca e sono arrivato alla tua stessa conclusione. Il componente è stato realizzato custom made per Hitachi e non è disponibile normalmente come ricambio. L'unica è tentare, misure alla mano, con un ricambio equivalente.
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena