Golf 6 o Giulietta?

Riferimento: Golf 6 o Giulietta?

È normale che ognuno tifi per la sua parrocchia..ma lì sono più chiacchiere che fatti! Mi ha fatto troppo ridere il confronto alfa=fiat e vw=audi..perchè invece non ci mettono la Seat o la skoda? Mah..

Anche secondo me la golf campa di rendita..ormai è nella testa della gente..è anonima e superata esteticamente (come design mi attira di più la nuova polo), sarà anche eterna ma io di golf vecchie ne vedo poche..e poi la golf sarà una buona macchina..ma l'Alfa è sportiva! non vado oltre perchè non la conosco molto..quando dovevo cambiare auto l'avevo scartata perchè non mi piaceva esteticamente..ma credo che mi toglierò lo sfizio di andare da un concessionario vw a vederla..e tornerò a casa seduto sulla mia Giulietta!

Sai, l'acquirente VW è profondamente diverso da quello Alfa Romeo: il primo mediamente è uno che sceglie un'auto della quale si dice in giro sia affidabile e di ottime qualità senza capirci molto di motori, ma soprattutto trasportato dalla moda e tipico del "basta che cammina". Il secondo è mediamente un appassionato, uno che invece di stare a guardare l'estetica totale punta sul piacere di guida e sulle emozioni che nascono al volante e tendente al maniaco per la propria auto. E' più facile trovare in giro una Golf IV trasandata che una 147. Infine veder passare una vecchia 33 non è come vedere una Golf II.
Per non andare OT concludo dicendo che anche la battaglia Giulietta vs Golf VI andrà come al solito: chi vuole la Golf perchè è la Golf e chi vuole la Giulietta perchè ama le emozioni. Di sicuro non ci sarà una vincitrice oggettiva: sappiamo bene come si comporta la massa.

golf=polo ingrandita. come si fa a spendere cifre così alte per una golf e poi passa una polo, che è di categoria inferiore, e per distenguerla da una golf è difficilissimo. Vw non investe nulla in termini di estetica però i prezzi sono sempre i più alti della categoria. L'investimento che ha fatto per mettere sul mercato il sistema iniettore pompa per i diesel è stato un flop, infatti ora per risolvere tutti i problemi dei motori diesel hanno dovuto usare la nostra tecnologia common-rail per tutto il gruppo. La mia conclusione è: ma se le nostre auto oltre ad avere un'estetica migliore hanno anche la tecnologia che gli altri ci copiano e considerato che oggi anche l'assemblaggio è molto curato, perchè secondo me questa era l'unica pecca delle nostre auto, ma perchè devo comprare un prodotto straniero che non offre nulla di più, anzi..............

assolutamente giulietta!!! non lo dico perchè ne ho presa una anche io da pochissimo ma perchè prima di scegliere la giulietta mi sono fatta un'idea girando più o meno tutti i concessionari di varie case. La giulietta ha un rapporto qualità prezzo optional fantastico.poi per esperienza personale nella concessionaria alfa mi sono sentita a casa. Sono venuti incontro a tutte le mie esigenze, cose che non fanno tutti.In più una golf equipaggiata come la giulietta che ho preso mi costava molto ma molto di più. Poi bisogna vedere anche tu quale preferisci tra le due, quando si sceglie un auto bisogna esserne convinti al 100%

- Informazione Pubblicitaria -

A mio avviso non cè paragone neanche con la 147 che è superiore in tutto... con la giulietta non le metterei nemmeno vicino. Le uniche golf degne di nota sono gti e r32, poi non parliamo degli interni una 147 del 2000 è molto piu bella di una golf 2010!

assolutamente giulietta!!! non lo dico perchè ne ho presa una anche io da pochissimo ma perchè prima di scegliere la giulietta mi sono fatta un'idea girando più o meno tutti i concessionari di varie case. La giulietta ha un rapporto qualità prezzo optional fantastico.poi per esperienza personale nella concessionaria alfa mi sono sentita a casa. Sono venuti incontro a tutte le mie esigenze, cose che non fanno tutti.In più una golf equipaggiata come la giulietta che ho preso mi costava molto ma molto di più. Poi bisogna vedere anche tu quale preferisci tra le due, quando si sceglie un auto bisogna esserne convinti al 100%
quoto
ps. bello il tuo nick...mi ricorda un personaggio di un manga/cartone giapponese che amo molto!!!:)

Io sinceramente preferisco le alfa, e non perchè ne possiedo una!!!
Qui dove vivo io tutti i giovani hanno la golf, per non parlare di quelle "tuning", sempre se si pùò chiamare così!
A me la golf non piace per niente!

Prenderei un alfa ad occhi chiusi anche se la golf costasse molto meno!!

Comunque ha VW ha prezzi troppo elevati per quello che offre, ormai golf si è fatta il suo nome, e pensate che VW in tedesco vuol dire macchina del popolo, ma di popolo ha ben poco dato che non è accessibile da tutti!!!

Invece la FIAT è più accessibile, pensate a punto, 500, 600, gran punto, gp evo, gp abarth, nuova 500, nuova 500 abarth ecc ecc e tutte con motori ottimi!!!
Dopo le mitiche alfa romeo, sempre con questi ottimi motori!!!!

Che dire ragazzi? Il prodotto italiano è il prodotto italiano e qui non ci piove!!!

quoto
ps. bello il tuo nick...mi ricorda un personaggio di un manga/cartone giapponese che amo molto!!!:)

grazie! in realtà pero' confesso che è dovuto alla mia passione per Kimi Raikkonen :)

Ormai le vetture del segmento condividono parecchi materiali in comune e persino qualche parte meccanica. Poi ognuna si contraddistingue per estetica in primis e per le soluzioni personalizzate, come il motore, il cambio automatico, sospensioni più leggere, telaio..
Giulietta stravince per l'estetica, sia esterna che interna.. Golf è sempre la stessa con qualche ritocco ai fanali.. Gli interni sono a favole di Giulietta: la mostrina d'alluminio(da auto di segmento superiore) e parti a vista addirittura più imbottite della Golf; anche il disegno della plancia nell'insieme è migliore, con le bocchette e manopole disegnate per essere più funzionali e accessibili..
Il telaio nuovo, più leggero di quello delle altre auto del gruppo, ha stupito anche i tedeschi. I motori benzina sono nuovissimi e non hanno nulla a che invidiare agli FSI.. Quelli diesel sono nettamente migliori!
Il cambio meccanico a doppia frizione è un plus di VW ma ormai non è più solo.. Dove si va a scegliere Golf è per la cura degli assemblaggi, per il suono di chiusura della portiere.. Il nome che è ormai è sinonimo di "macchina", e la fa diventare sempre appetibile al pubblico, sia per il nuovo che per l'usato..

Io ero orientato su Golf.. Poi quando ho visto e provato l'Alfa Giulietta ho dirottato completamente su quest'ultima.. Ha tutti i mezzi per aggredire la Golf e tutte le altre del segmento, e contenuti superiori per la categoria..

Se la vuoi diesel vai di Giulietta (anche se personalmente la trovo ORRIBILE), il 170cv
Se desideri un benzina... TSI tutta la vita e consumi record per un motore del genere!

Consumi record.. Non mi sembra che i TSI consumino molto meno del MultiAir..
Nel confronto di quattroruote di settembre tra auto di segmento C, Golf è arrivata nel complesso prima, ma hanno preferito il 120 di Giulietta(non un MultiAir) al 122 di Golf per consumi e prestazioni e dati relativi.. Per carità, il 160 twincharge sarà pure ottimo, ma non cancella le prestazioni del MultiAir.
Discorso differente per i diesel.. Decisamente migliori su Giulietta con la seconda generazione di Multijet.

Vorrei capire su quali fonti vi basate per dire che uno consuma nettamente meno dell'altro..

X