Golf 6 o Giulietta?

secondo me bisogna distinguere alcune cose...se parliamo di qualità è indiscutibile che la golf sia migliore...lo è sempre stata e sempre lo sarà(ho avuto 4 fiat/alfa in fammiglia...quindi so quali sono i loro limiti...parliamo sopratutto di scricchiolii e assemblaggio).
per il resto, mi dispiace per i fanboy vw ma non ce n'è....esteticamente la golf è 10 anni indietro...veramente brutta!!e parlando di motori, mi vien da ridere a sentire certi commenti sulla supremazia dei motori crucchi!!!!!ma dove?quale film avete visto?!?!?il tsi è un ottimo motore...non ho provato la povera versione da 122cv ma quella da 160 sulla scirocco...ripeto ottimo motore ma dire che il multiair a confronto è scarso è una bestemmia!!ho provato il 170 sulla mito qv...e magari in basso ha qualcosina in meno, ma poi ha una progressione anche superiore!!!in definitiva li considero entrambi ottimi motori(tsi eletto miglior motore per vari anni...quest'anno è stato eletto il m.air)il tsi ha sofferto di qualche problema di affidabilità...ma ora sembra sistemato.
per quanto riguarda i diesel mi vien ancora di più da ridire...il 1.6 vw è decisamente morto a confronto del mjet(provato) e il 2.0 tdi non è niente di che...dopo il passaggio al common-rail ha perso tutta la sua grinta...mjet è sinonimo di potenza e affidabilità!!!la vw ha fatto degli errori(iniettore pompa)e ora si ritrova ad inseguire.
quindi dire che la vw è decisamente superiore per quel che riguarda i motori mi sembra azzardato...c'è solo un motore nella gamma crucca che reputo superiore...il 2.0 tfsi...uno dei migliori 2.0 turbo in commercio!!ma gli altri...non hanno nulla in più...ANZI!!!!!
 
Be, ci cono molte cose da valutare prima di comprare una macchina....la cosa principale è quanto ti piace un modello o un'altro....tra la golf e l'alfa c'è una differenza però che non è da sottovalutare...ovvero che la golf per esempio ti costa 30mila e poi la rivendi dopo 3-4 anni per 20 se non ha percorso troppi km o cmq per i km percorsi riuscirai sempre a rivenderla bene....per quanto riguarda l'alfa invece è una macchina che si svaluta quanto accelera e la compra solo chi la ama davvero....non è un ragionamento da poco conto in quanto anche le alfa non è che le regalino anzi con la mito e la giulietta si sono tenuti ance troppo alti con i prezzi....cmq in base ad estetica motori e sicurezza l'alfa è 10mila volte superiore alla golf...sempre che tu non ti voglia prendere il gti che è un'altra storia...
 
Be, ci cono molte cose da valutare prima di comprare una macchina....la cosa principale è quanto ti piace un modello o un'altro....tra la golf e l'alfa c'è una differenza però che non è da sottovalutare...ovvero che la golf per esempio ti costa 30mila e poi la rivendi dopo 3-4 anni per 20 se non ha percorso troppi km o cmq per i km percorsi riuscirai sempre a rivenderla bene....per quanto riguarda l'alfa invece è una macchina che si svaluta quanto accelera e la compra solo chi la ama davvero....non è un ragionamento da poco conto in quanto anche le alfa non è che le regalino anzi con la mito e la giulietta si sono tenuti ance troppo alti con i prezzi....cmq in base ad estetica motori e sicurezza l'alfa è 10mila volte superiore alla golf...sempre che tu non ti voglia prendere il gti che è un'altra storia...

Il ragionamento potrebbe essere corretto... ma deve essere circoscritto solo a chi SA e/o VUOLE cambiare l'auto dopo pochi anni... se uno se la come necessità e se la vuole tenere fino a che campa (lui o l'auto)... non credo sia un ragionamento che ha ragione di essere preso in considerazione. ;)
Esiste molta gente che cambia l'auto ogni 4 anni circa... ma molti altri che la tengono fin tanto che funziona.
 
secondo me bisogna distinguere alcune cose...se parliamo di qualità è indiscutibile che la golf sia migliore...lo è sempre stata e sempre lo sarà(ho avuto 4 fiat/alfa in fammiglia...quindi so quali sono i loro limiti...parliamo sopratutto di scricchiolii e assemblaggio).
per il resto, mi dispiace per i fanboy vw ma non ce n'è....esteticamente la golf è 10 anni indietro...veramente brutta!!e parlando di motori, mi vien da ridere a sentire certi commenti sulla supremazia dei motori crucchi!!!!!ma dove?quale film avete visto?!?!?il tsi è un ottimo motore...non ho provato la povera versione da 122cv ma quella da 160 sulla scirocco...ripeto ottimo motore ma dire che il multiair a confronto è scarso è una bestemmia!!ho provato il 170 sulla mito qv...e magari in basso ha qualcosina in meno, ma poi ha una progressione anche superiore!!!in definitiva li considero entrambi ottimi motori(tsi eletto miglior motore per vari anni...quest'anno è stato eletto il m.air)il tsi ha sofferto di qualche problema di affidabilità...ma ora sembra sistemato.
per quanto riguarda i diesel mi vien ancora di più da ridire...il 1.6 vw è decisamente morto a confronto del mjet(provato) e il 2.0 tdi non è niente di che...dopo il passaggio al common-rail ha perso tutta la sua grinta...mjet è sinonimo di potenza e affidabilità!!!la vw ha fatto degli errori(iniettore pompa)e ora si ritrova ad inseguire.
quindi dire che la vw è decisamente superiore per quel che riguarda i motori mi sembra azzardato...c'è solo un motore nella gamma crucca che reputo superiore...il 2.0 tfsi...uno dei migliori 2.0 turbo in commercio!!ma gli altri...non hanno nulla in più...ANZI!!!!!

Come fai a parlare di "estetica 10 anni indietro"?
Welàà...l'estetica è un fatto puramente SOGGETTIVO. Puoi permetterti di dire "è sobria, elegante, a me non piace", che è ben diverso.
Anche a me la Brera fa così ribrezzo che ogni volta che ne vedo passare una per strada mi sale il sangue al cervello. E così GTV e spider. Ma mica vado in giro a dire che è brutta, SON GUSTI!

Riguardo il discorso dei motori benzina, TSI vs M-Air, son due validi turbo benzina, ma il tsi è molto più godibile su strada, grazie alla spinta moooooolto progressiva fin dai bassi regimi (grazie al volumetrico) cosa che il multiair non ha. Quest'ultimo di casa fiat, dev'essere tenuto sempre bello allegro (oltre i 25000rpm) per sfoderare la sua cattiveria, e questo si traduce in consumi più alti.
Se poi aggiungiamo la comodità del cambio automatico tedesco, non si discute. Il DSG è un signor cambio. Sul TCT nemmeno mi esprimo.

Riguardo il discorso dei motori a gasolio, quoto in tutto. Con la tecnologia commonrail i tedeschi han perso quei pochi punti che avevano quando montavano i rabbiosi e impulsivi Pompa-iniettore. I common a confronto son sì più silenziosi, ma più lenti, noiosi, e consumano pure qualcosina in più.
Non che i mjt di casa fiat siano razzi, Provai la giulietta 170cv jtdm appena uscita. In quanto a spinta e divertimento alla guida non c'è confronto coi vecchi P.I vw.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come fai a parlare di "estetica 10 anni indietro"?
Welàà...l'estetica è un fatto puramente SOGGETTIVO. Puoi permetterti di dire "è sobria, elegante, a me non piace", che è ben diverso.
Anche a me la Brera fa così ribrezzo che ogni volta che ne vedo passare una per strada mi sale il sangue al cervello. E così GTV e spider. Ma mica vado in giro a dire che è brutta, SON GUSTI!

Riguardo il discorso dei motori benzina, TSI vs M-Air, son due validi turbo benzina, ma il tsi è molto più godibile su strada, grazie alla spinta moooooolto progressiva fin dai bassi regimi (grazie al volumetrico) cosa che il multiair non ha. Quest'ultimo di casa fiat, dev'essere tenuto sempre bello allegro (oltre i 25000rpm) per sfoderare la sua cattiveria, e questo si traduce in consumi più alti.
Se poi aggiungiamo la comodità del cambio automatico tedesco, non si discute. Il DSG è un signor cambio. Sul TCT nemmeno mi esprimo.

Riguardo il discorso dei motori a gasolio, quoto in tutto. Con la tecnologia commonrail i tedeschi han perso quei pochi punti che avevano quando montavano i rabbiosi e impulsivi Pompa-iniettore. I common a confronto son sì più silenziosi, ma più lenti, noiosi, e consumano pure qualcosina in più.
Non che i mjt di casa fiat siano razzi, Provai la giulietta 170cv jtdm appena uscita. In quanto a spinta e divertimento alla guida non c'è confronto coi vecchi P.I vw.

va beh ormai l'hanno capito tutti che sei spudoratamente di parte...non fai altro che criticare le alfa ed apprezzare le tedesche.sei il classico tipo "tedesco fa figo".
la bellezza è soggettiva, è vero, ma ti dico una cosa...guarda la linea della carrozzeria, il taglio dei finestrini, il lunotto posteriore ecc e poi dimmi tra giulietta,golf, a3, serie 1 qual'è la più "antica"!!!!....non ci sono dubbi!!!poi prendi una fiat stilo 5 porte(auto di quasi 10 anni fà)e paragonala alla tua "bellissima golf 6"...noterai che hanno la stessa fiancata con stesso taglio dei finestrini!!'mazza se è moderna sta golf!!!! :)
e poi mi fa ridere che come difetto del mair citi che "deve essere tenuto sopra i 2500 giri". scusa se te lo dico ma se per valutare le prestazioni di un benza ti basi sulla spinta a 2500giri vuol dire che non hai capito niente di motori a scoppio!!!!!
ps. se a te la brera non piace non mi preoccupa...ti dico solo che, se ci troviamo in un parcheggio, tu con una golf 6 e io con la brera, la golf non la guardano nemmeno i barboni!!! :)
 
untitled2333.JPGuntitled777.JPGuntitled7899.JPG
e con questo chiudo...credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!!!le immagini parlano da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • untitled222.JPG
    untitled222.JPG
    11.3 KB · Visualizzazioni: 119
va beh ormai l'hanno capito tutti che sei spudoratamente di parte...non fai altro che criticare le alfa ed apprezzare le tedesche.sei il classico tipo "tedesco fa figo".
la bellezza è soggettiva, è vero, ma ti dico una cosa...guarda la linea della carrozzeria, il taglio dei finestrini, il lunotto posteriore ecc e poi dimmi tra giulietta,golf, a3, serie 1 qual'è la più "antica"!!!!....non ci sono dubbi!!!poi prendi una fiat stilo 5 porte(auto di quasi 10 anni fà)e paragonala alla tua "bellissima golf 6"...noterai che hanno la stessa fiancata con stesso taglio dei finestrini!!'mazza se è moderna sta golf!!!! :)
e poi mi fa ridere che come difetto del mair citi che "deve essere tenuto sopra i 2500 giri". scusa se te lo dico ma se per valutare le prestazioni di un benza ti basi sulla spinta a 2500giri vuol dire che non hai capito niente di motori a scoppio!!!!!
ps. se a te la brera non piace non mi preoccupa...ti dico solo che, se ci troviamo in un parcheggio, tu con una golf 6 e io con la brera, la golf non la guardano nemmeno i barboni!!! :)

Pensavo di parlare con una persona matura, ma evidentemente non è così. La prova sono le frasi evidenziate in grassetto, che neanche un quindicenne dei giorni d'oggi potrebbe usare.

E... forse ti stai sbagliando, non sono affatto di parte. Quello di parte sembri proprio tu. Io amo le auto in toto, mi piacciono alcune Bmw, ma alcune mi fanno schifo, mi piace qualche Alfa e alcune no, mi piacciono molte vw, ma alcune no, odio quasi tutte le francesi, ma ammetto che ci san fare con le piccole compatte sportive (molto più di noi italiani, e dei tedeschi). Voi no, non siete oggettivi.
Forse ti stai un pò arrampicando sugli specchi, dato che su 10 auto che si vedono in giro, 1 è brera, 9 son golf. Il rapporto è questo.
E guarda caso quell'unico proprietario della Brera, toh, è un alfista sfegatato :) mentre i possessori di golf son persone che han bisogno di auto economiche, pratiche e funzionali, e che SOPRATTUTTO al momento dell'acquisto non hanno pregiudizi come li avete VOI, ma vanno semplicemente a vedere vari modelli, scegliendo poi IL MIGLIORE. Per questo la golf è una delle macchine più vendute al mondo.
Riguardo la 2a frase INFANTILE in grassetto: son daccordo con te, la Brera fa più scena, ma vai a chiedere a chiunque ti si avvicina per guardarla, se ne comprerebbe una.

Stai confondendo un pò di cose... non sono io il fanboy VW. Sono solo un amante delle auto che non ha pregiudizi, che non si interessa di una marca sola, che non dice "questo è buono, quello fa schifo" (come fate voi), e che esprime pareri oggettivi (con dati alla mano) riguardo vari modelli di auto, come un vero appassionato dovrebbe fare... in mezzo a tanti fanboy Alfaromeo.
 
Bhè, ma siamo su un forum del club alfa, non su un forum di auto in generale: è normale essere di parte almeno un minimo. Sul fatto che in giro ci sono tantissime Golf rispetto a Giulietta o altre auto dello stesso segmento ricordati che la stragrande maggiorparte della gente acquista per sentito dire. Siccome è quasi da quando sono nato che sento dire che la Golf è meglio, se non fossi un appassionato di auto che si tiene aggiornato e che ha sviluppato un proprio gusto, perchè non acquistare un'affidabilissima Golf? E invece ho una meno affidabile Stilo e una 159. La Stilo oltretutto è uscita quando c'era ancora la Golf IV e quest'ultima se la sognava l'abitabilità dell'italiana.
A sto punto se dovessi acquistare per affidabilità mi comprerei una Toyota.
 
Riguardo il discorso del M-Air. Se ne avessi uno, andresti in giro allegramente costantemente sopra i 2500rpm? Ok la guida sportiva, ma in quel modo i benzinai ti invitano a casa a prendere il caffè un giorno si e l'altro pure. Parlavo della comodità di guida, della linearità e del range di utilizzo di un certo motore. Se viaggi tranquillo a 90 in strada extraurbana, marcia alta, e vuoi fare un sorpasso al volo, il M.Air ti obbliga a scalare, con un TSI il volumetrico fa la sua e basta schiacciare il pedale destro.
RIPETO: non ho mai detto che il MultiAir sia un motore di *****, è un validissimo turbo benzina, con consumi ridotti e prestazioni altissime (1.4 che arriva a 170cv è quasi un record), ma semplicemente che il TSI è più godibile e gestibile su strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 67354Visualizza allegato 67353Visualizza allegato 67355
e con questo chiudo...credo non ci sia bisogno di aggiungere altro!!!le immagini parlano da sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahaha grande quoto le immagini...e aggiungo io ho preso giulietta un mio collega la golf... quando hanno visto la mia bestiolina sono rimasti tutti a bocca aperta... della golf sua???? non c'è nessun commento passa inosservata... e tra l'altro ha speso più di me per avere molto meno..... L'unica cosa che si salva della golf a mio parere è il suo valore nel tempo.... tiene di brutto il valore......
 
X