Golf 6 o Giulietta?

Fonti relative ad esperienze. Il TSI 1.4 122cv ce l'ha un'amico sulla golf VI presa da poco, e guidando tranquillamente ha molto più brio (grazie al compressore volumetrico che lavora ad un range molto basso) e consumi minori rispetto ad un turbo alfa della stessa potenza, che ha bisogno di essere spinto oltre i 2000-2500 giri per sentire una certa spinta. così facendo consuma di più.

Ho provato sia il 1.4 della giulietta appena uscita. Prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelle del Golf, soprattutto in termini di coppia.
Il giorno dopo ho provato il jtdm 170cv. Superiore al common rail VW 140, ma nettamente inferiore al vecchio 170cv pompa-iniettore!
 
Si ma il 120 dell'alfa è un T-jet che sarà molto probabilmente pensionato.. Prova il 170 che è un MultiAir.. Metti in D e appena sfiori il pedale l'auto va da sola con la botta d'overboost e pistoni che pressano il giusto quantitativo di aria e benza che rendono inutile l'uso della farfalla con maggiori prestazioni a consumi contenuti.. È nonostante i cavalli in più consuma lo stesso se non meno di un T-jet.. La tecnologia MultiAir è stata premiata
come il miglior nuovo motore per il downsizing.. Le medie di Giulietta 170 benza sono di 13km/l mentre quelle di Golf 160 di 11.. Che poi quello di Golf sia un motore più sofisticato ci può stare ma non sarei così sicuro che consumi tanto meno.. Magari quello del tuo amico era uno motore bello rodato con consumi assestati..

I vecchi inettori pompa erano tutta una botta dal basso e poi non avevano più niente da dire.. I vecchi Multijet erano più progressivi e avevano il giusto tiro.. Con l'inierttore pompa si sono accorti di aver fatto uno scempio.. Tecnologia troppo complicata per la testata, e poco affidabile..
 
Veramente hanno interrotto la produzion perchè a loro costava troppo, e perchè il common rail è tecnicamente più avanzato.
Comunque non ho avuto modo di provare una golf TSI 160cv, ma il 1.4 di cui ti parlo è stato rodato da lui stesso, dato che l'ha presa nuova, e i consumi son quelli, un buon 17 al litro, contando che in super a 120 in 6° fa i 20 e in città i 13.
Io il mio consiglio l'ho dato, a te la scelta!
 
Veramente l'hanno interrotta perchè a loro costava troppo... si ma ripararlo, prova a vedere a quante gente ha dato problemi quella porcata
 
A loro costava troppo progettare la testata, e a ripararle una volta rotte.. Erano costosi e inaffidabili.. Alla fine hanno fatto dietrofront e hanno accettato di montare la nostra tecnologia..

Ho letto le prove di auto sia sul TSI che sul MultiAir.. Il primo fa medie possibili dell'11.. Il secondo 12-13.. Poi non so il tuo amico quando tira col piede.. 20km/l sono istantanei.. Non li fa nemmeno un diesel a momenti..

Il 120 T-jet invece consuma un pò troppo e ti do ragione..
 
Con la R in garage.. Imparagonabili.. Manco avessi la GTA..
 
Rinnovo, per l'ennesima volta, l'invito a restare In Topic. Da qui in poi partiranno le sanzioni, tanto per chi genera l'OT quanto per chi "segue l'onda" rispondendo. Se l'utenza media ritiene che si tratti di Trolling (non dico che lo sia, ma che lo si possa ritenere), non deve fare altro che segnalare il messaggio e proseguire senza dare peso alla cosa.

Buona continuazione.
 
Io penso che bisogna essere obiettivi se andre84 le ha entrambe e consiglia la tedesca avrà i suoi motivi. Io personalmente mai comprerei una golf anche se devo ammettere che un mio cliente ha una polo gti ultimo tipo e non ci penserei 2 volte rispetto alla mito. ma tra golf e giulietta giulietta forever!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh , li hai ragione , la polo gti è un bel gioiellino , per non parlare visto che il confronto è giulietta - golf , dell'ultima golf 4 ruote motrici , che è una bella bestiolina , si guida bene , ha la cavalleria , la trazione integrale che aiuta .. beh , da alfista mi dispiace , ma va bene . . . anche se da parte mia continuerei a preferire la Giulietta .
 
X