Fonti relative ad esperienze. Il TSI 1.4 122cv ce l'ha un'amico sulla golf VI presa da poco, e guidando tranquillamente ha molto più brio (grazie al compressore volumetrico che lavora ad un range molto basso) e consumi minori rispetto ad un turbo alfa della stessa potenza, che ha bisogno di essere spinto oltre i 2000-2500 giri per sentire una certa spinta. così facendo consuma di più.
Ho provato sia il 1.4 della giulietta appena uscita. Prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelle del Golf, soprattutto in termini di coppia.
Il giorno dopo ho provato il jtdm 170cv. Superiore al common rail VW 140, ma nettamente inferiore al vecchio 170cv pompa-iniettore!
Ho provato sia il 1.4 della giulietta appena uscita. Prestazioni nettamente inferiori rispetto a quelle del Golf, soprattutto in termini di coppia.
Il giorno dopo ho provato il jtdm 170cv. Superiore al common rail VW 140, ma nettamente inferiore al vecchio 170cv pompa-iniettore!