Gomme cinesi! Non avrei mai creduto!

vi racconta la mia piccola esperienza,ho una gtv da un anno ed l'ho comprata con le gomme cinesi 2goodride e 2westlake (sono identiche come battistrada,cambia solo la marca quindi) la durata non è male,la tenuta sull'asciutto è più che buona ,ma sul bagnato,mamma mia meglio lasciare la macchina in garage!
 
Non capisco una cosa. Si spendono i soldi per avere la macchina bella, aggiungiamo accessori a volte costosi, tutto questo lo si fa anche per apparire. Poi le per le gomme, che a guardarle sembrano tutte uguali, mettiamo a repentaglio la nostra vita e quella dei nostri cari pur di risparmiare rimenendo nell'incertezza sulla qualità del prodotto e di conseguenza sulla sicurezza che possono garantirci. La gomma non è l'autoradio che se non è di qualità al massimo suona male, se le gomme ci abbandonano in una manovra di emergenza le conseguenze possono costare molto più dei soldi risparmiati

Sono perfettamente daccordo! E' così piccola la superficie a contatto con la strada che non si possono fare economie sulla propria incolumità e quella altrui. Ma il pensiero comune è sempre lo stesso: "a me non succede". Poi vedi auto capovolte, testacoda e di mezzo ci finisce anche qualcuno ce stava lì al posto sbagliato nel momento sbagliato .
 
diciamo che le gomme sono l'unica cosa che ci tengono attaccati alla strada immaginatevi quattro fogli da fotocopiatrice che ci salvano la vita e ci fanno camminare in sicurezza quindi quoto tutti i soci che parlano di non badare a spese sulla qualita' delle gomme
 
Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

buono a sapersi.. Ottima recensione!
 
Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

Ottima recensione, certo, magari è un po prestino per giudicarle alla perfezione, visto che eri oramai abituato alle vecchie gomme una volta sostituite si sente subito la differenza.
Non abbandonare la discussione ma continua a postare le tue sensazioni anche dopo qualche migliaio di km.
 
Re: Da Brand noti (Pirelli) a meno noti (Roadstone)

Negli ultimi anni c'è stato un boom di marche dall'est o dai nomi "esotici"...

guardando sul sito provadellagomma, e facendo una ricerchina su internet, si può capire come "decenti" siano le nankang (soprattutto le ns20), le goodride sv308 e come invernali le star performer. per avere qualcosa di più, con le falken vai sul sicuro.

poi ovviamente lo stile di guida, e le esigenze sono diverse per tutti.
certo una gomma blasonata e costosa paga non solo il nome ma anche le tecniche costruttive, la prestazione e la silenziosità.
ma è anche possibile vedere che alcune ricalcano il disegno di marche note (es. t1r).
e soprattutto con la crisi che c'è, il fattore economico ha il suo perchè.

anche se personalmente, a meno di fare drifting o pista, sunny e linglong non le monterei mai :D
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Anche la mia bambina monta gomme Goodride 235/40/18 è vi posso dire che vanno benissimo il prezzo di 4 gomme compreso di spedizione le ho pagate 350 euro calcolando che 50 euro erano per la spedizione totale 300 euro.
 
Re: Gomme cinesi!Non avrei mai creduto!

Considero le gomme troppo importanti per la sicurezza per andare sulle sottomarche, poi non capisco cosa voglia dire l'avere macchine costose e prestazionali e poi fare i "braccini" sui pneumatici.

Mah...

:)
 
io ho cambiato i cerchi e ne ho approfittato per cambiare le gomme. Ho rimontato le continental sportcontact 2 perchè mi trovo da dio e le uso tutto l'anno. Sono un po' dure con il freddo perchè già di loro hanno la mescola dura, ma come durata e tenuta mi trovo alla perfezione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho messo 4 gomme invernali 215-45-17V pagate 280 euro su gommadiretto, vanno benissimo, ho guidato sulla neve e non ci sono problemi... marca Achilles, comunque non sono cinesi ma americane