Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Sulla mia si...penso su tutte a meno che non si abbiano i Brembo ovviamente

Confermo anche io.;) Se non ci sono a libretto è perchè si hanno i Brembo.

- Informazione Pubblicitaria -
Cambio gomme invernali economiche

Ciao ragazzi,
devo mettere le gomme invernali e sono indeciso su cosa mettere andando al risparmio.
Secondo voi queste vanno bene? Qualcuno ha già avuto modo di provarle? Se si come sono?

misure: 205/55 r16
in media percorro 10.000/12.000 km all'anno

thanks!

Ciao a tutti!!!
è la prima volta che monto gomme termiche e visto che per me è un mondo nuovo, mi sono rivolta al mio gommista e fidandomi della sua esperienza,sulla mia Giuly ho montato gomme termiche Nokian wrd3 ( 205/55-16) pagando 430euro tutto compreso.

Primo giorno di neve con la Giuly e le mie Kleber Krisalp HP2. Davvero buona prestazione delle gomme e ottima la Giuly con manettino su A.

Ciao a tutti!!!
è la prima volta che monto gomme termiche e visto che per me è un mondo nuovo, mi sono rivolta al mio gommista e fidandomi della sua esperienza,sulla mia Giuly ho montato gomme termiche Nokian wrd3 ( 205/55-16) pagando 430euro tutto compreso.

mi dispiace per te ma stesse gomme... 350€ montaggio compreso...

Peppe , non ho intenzione di convincerti a nulla che tu non voglia. Mi attengo al fatto che le gomme differenziate nel disegno sono di norma riservate a vetture ad alte prestazioni, e non alla stragrande maggioranza di auto. La mia puntualizzazione sul disegno era una ipotesi riferita alle perdite di aderenza che hai avuto con le termiche appunto sulla T P, dove la asimmetrica privilegerebbe la trazione (posteriore) e la direzionale privilegerebbe lo sterzo proprio in virtù della disposizione e forma dei tasselli del battistrada. In quanto alla marca ,ti dò piena ragione, se ti trovi meglio con le Pirelli vuol dire che sono più adatte alla tua guida ..:stretta:.:eclipsee_steering:
Chiedo umilmente venia, sono andato in confusione, per questo qualcosa non mi tornava. Le gomme montate sulla mia ex Bmw non erano le Nokian WR A3 ma le WR G2.
Sorry:mecry:: dannaz :

Appena montate Kleber Krisalp Hp2 225/45 R17 94V. L'unica caratteristica riscontrata in assenza di neve/pioggia è la classica rumorosità..certo da uno pneumatico invernale non c'è da aspettarsi il velluto. Tutto sommato il gommista ha fatto un ottimo lavoro. Ne riparleremo al primo test su neve!

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

Chiedo umilmente venia, sono andato in confusione, per questo qualcosa non mi tornava. Le gomme montate sulla mia ex Bmw non erano le Nokian WR A3 ma le WR G2.
Sorry:mecry:: dannaz :

Se non ricordo male le G2 erano le vecchie imbattibili sul ghiaccio, ma nelle altre condizioni non eccellevano; infatti ora hanno prodotto gomme più "bilanciate" ma hanno perso quella prerogativa d'eccellenza sul ghiaccio che è quello che a me fa più paura.
Si sa che quando uno si "scotta con l'acqua calda, poi ha paura anche dell'acqua fredda" (é il mio caso).

X