Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

pensavo di montarle io perché più sottili e quindi secondo me migliori sulla neve ma a quanto pare anche se in catalogo sono fuori standard o qualcosa del genere ( almeno cosi mi hanno detto due gommisti) infatti ( sempre stando a listini ufficiali) a parita di modello sono più care delle 205 e alla fine ho preso queste. Non solo, ma quando sono andato nel sito della michelin ( pensavo alle alpin4) per la Giuly diesel 140cv, se no ricordo male, nella configurazione non appaiono le 195 ma si parte dalle 205 mah!

A prescindere dal configuratore ... non credo proprio che si possano montare "legalmente" delle 195, il libretto non le prevede :allesmoegliche009:.: muerte :.

Si anche io vidi sul libretto che le 195 rinforzate si possono montare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo per le 195/55 che ci sono come variante. Ma assolutamente, le più montate sono le 205/45. Molto meno di nicchia, ed in alcuni casi + economiche.

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo per le 195/55 che ci sono come variante. Ma assolutamente, le più montate sono le 205/45. Molto meno di nicchia, ed in alcuni casi + economiche.

Già! Anche se non ho capito bene perché devono costare di più! Comunque per adesso delle BF Goodrich sul bagnato sono abbastanza soddisfatto...adesso anche se spero di non vederla proprio vediamo come vanno sulla neve!

Già! Anche se non ho capito bene perché devono costare di più! Comunque per adesso delle BF Goodrich sul bagnato sono abbastanza soddisfatto...adesso anche se spero di non vederla proprio vediamo come vanno sulla neve!

Costano di più appunto perchè sono meno ricercate. E' una misura poco utilizzata.

Costano di più appunto perchè sono meno ricercate. E' una misura poco utilizzata.

Ed è per questo che mi domando quali e quanti modelli di auto utilizzano questa misura per costare di più di misure più grosse...comunque vabbè non è che non ci dormo la notte! La mia era semplice curiosità

Anche la mia ex Grande Punto che montava le 205/45/17 costavano di più delle comuni 225/45/17! Il prezzo dipende dal mercato che hanno

Si anche io vidi sul libretto che le 195 rinforzate si possono montare

Ragazzi ma siete sicuri di quello che scrivete ... immagino vi riferiate al cerchio da 16.

Mi sembra davvero strano perchè di norma il diametro/circonferenza della ruota deve rimanere uguale (ci sono tolleranze, ma molto stringenti).

le 205/55-16 >>> diam. 63,19 cm
le 225/45-17 >>> diam. 63,43 cm
le 225/40-18 >>> diam. 63,72 cm
invece:
le 195/55-16 >>> diam. 62,09 cm (già ci allontaniamo)
le 205/45-16 >>> diam. 59,09 cm (qui non ci siamo proprio o erano citate solo come riferimento al prezzo di mercato) :confused::confused::confused:

No infatti si possono montare le 195/55/16 o le 205/55/16 :rolleyes:

No infatti si possono montare le 195/55/16 o le 205/55/16 :rolleyes:
Ma su tutte le Giulietta o solo su una versione particolare, guardando on-line ho visto le 195 abbinate solo alla 1,4 105cv benzina

X