Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Meglio abbondare che mancare !
 
Per me siete troppo pignoli ! :fuuuu:

Credimi...per quel che mi riguarda no! Anzi, non sono certo uno che cura l'auto in modo maniacale riguardo l'estetica , ma se si tratta di efficienza e sicurezza sta sicuro che divento molto preciso specialmente dopo esperienze personali negative...Se vedi la mia auto specialmente d'inverno spesso è tutt'altro che pulita e sfavillante ma se vai sotto la "superficie" troverai un motore ed una meccanica praticamente perfetti!
 
E' una buona gomma con votazione 61 su 100 (fonte Altroconsumo)
seconda solo alle più blasonate
Le stanno davanti di poco Dunlop 64 e Goodyear 65, e un po' più avanti Michelin A4 68 e Continental 71

E' una gomma molto equilibrata, anche se io preferivo le vecchie Nokian che sul ghiaccio (quello che a me fa più paura) erano imbattibili, di contro le vecchie Nokian non erano omogenee come le attuali.

Da quel che ho visto, altroconsumo, ADAC, TCS, tutti quanti hanno testato le Nokian WR D3, non le A3... che dovrebbero essere superiori (a quel che dice la casa madre)... le D3 gomma equilibrata orientata ai consumi, le A3 invece sono studiate per chi vuole tirare di più la macchina, quindi dovrebbero rendere meglio con fondo bagnato e neve
 
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Io ho le Nokian WRA3 per il secondo inverno e oltre a tutto quello che hanno già scritto aggiungo che sono le gomme più silenziose che abbia mai provato e che nei vari test sono tra le migliori anche su strada asciutta ;)

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Io ho avuto le nokian wr A3 per 3 stagioni sulla mia ex BMW 535 touring e devo dire che su neve vanno benissimo, non tanto su bagnato, mi sono trovato più volte con perdita di aderenza di colpo.
Ora la BMW era tutta un altro tipo di auto, magari su una Giulitta si comportano meglio.
 
Dico la mia... Ponendo uguaglianza di mescola la A3 e asimmetrica e la D3 direzionale ; nel caso della BMW , trazione posteriore , sarebbe stato appropriato montare al posteriore la asimmetrica e al' anteriore la direzionale . Ciò avrebbe assecondato meglio le caratteristiche della BMW, mentre nel caso della Giulietta , trazione anteriore , vanno montate le A3 , asimmetriche , su entrambi gli assi.


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Può essere che hai ragione, ma non sono convinto, altri conscenti con BMW che montano nokian hanno montato tutti le A3 sia anteriori che posteriori. In ogni caso dall'esperienza avuta, Pirelli, Falken, Nokian, rispettivamente su passat, zafira, bmw, anche se vetture completamenta diverse, sulla giulietta credo che tornerò alle pirelli con le quali mi sono trovato benissimo.
 
Guardando in giro nel forum la misura più montata delle gomme termiche su Giulietta è la 205/55/16.
Qualcuno ha montato le 195/55/16 su Giulietta? Se si, come si è trovato?
 
Guardando in giro nel forum la misura più montata delle gomme termiche su Giulietta è la 205/55/16.
Qualcuno ha montato le 195/55/16 su Giulietta? Se si, come si è trovato?

pensavo di montarle io perché più sottili e quindi secondo me migliori sulla neve ma a quanto pare anche se in catalogo sono fuori standard o qualcosa del genere ( almeno cosi mi hanno detto due gommisti) infatti ( sempre stando a listini ufficiali) a parita di modello sono più care delle 205 e alla fine ho preso queste. Non solo, ma quando sono andato nel sito della michelin ( pensavo alle alpin4) per la Giuly diesel 140cv, se no ricordo male, nella configurazione non appaiono le 195 ma si parte dalle 205 mah!
 
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Peppe , non ho intenzione di convincerti a nulla che tu non voglia. Mi attengo al fatto che le gomme differenziate nel disegno sono di norma riservate a vetture ad alte prestazioni, e non alla stragrande maggioranza di auto. La mia puntualizzazione sul disegno era una ipotesi riferita alle perdite di aderenza che hai avuto con le termiche appunto sulla T P, dove la asimmetrica privilegerebbe la trazione (posteriore) e la direzionale privilegerebbe lo sterzo proprio in virtù della disposizione e forma dei tasselli del battistrada. In quanto alla marca ,ti dò piena ragione, se ti trovi meglio con le Pirelli vuol dire che sono più adatte alla tua guida ..:stretta:.:eclipsee_steering:
 
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