Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Appena montate Kleber Krisalp Hp2 225/45 R17 94V. L'unica caratteristica riscontrata in assenza di neve/pioggia è la classica rumorosità..certo da uno pneumatico invernale non c'è da aspettarsi il velluto. Tutto sommato il gommista ha fatto un ottimo lavoro. Ne riparleremo al primo test su neve!

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
pensa che le mie supercinesoni invernali sono più silenziose delle Continental estive...

Anche le mie Nokian sono più silenziose delle Bridgestone estive ;)

- Informazione Pubblicitaria -
confermo anche le mie nokian wr a3 sono parecchio più silenziose delle continental sportcontact 3 estive

confermo anche le mie nokian wr a3 sono parecchio più silenziose delle continental sportcontact 3 estive
Beh non so che misura di cerchio monti ...

se sono le Continental estive da 17" siamo sui 71/72 dB (etichetta con 2 tacche)
mentre le 18" sono le più rumorose 73 dB (etichetta con 3 tacche)

Le Nokian WR A3 sono mediamente sui 72 dB (17" o 18" nell'etichetta riporta 2 tacche)

Per cui se monti le 18" hai un bell'orecchio a notare la differenza di 1 dB
Se monti le 17" non sei d'accordo con il costruttore :cool:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Anche le mie Nokian sono più silenziose delle Bridgestone estive ;)
Che misura e che specifica sono le tue Bridgestone estive ?

Anche le mie Kleber sono 72db, ma le turanza che uso in estate sono più silenziose. Con 72db le gomme non che siano proprio silenziose. Forse le Semperit, da questo lato, nonostante siano della Continental, sono più silenziose.

io non ho fatto caso ai db dichiarati dal costruttore, mi baso sul mio orecchio, e Continental SportContact 3 225/45-17" sono più rumorose delle Rotalla IcePlus S210 225/45-17" lo noto soprattutto su asfalti meno lisci...

La butto lí: potrebbe dipendere dall' effettiva superficie di gomma che tocca l' asfalto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

non credo la misura è la stessa, mettiamo pure che ci sia una minima differenza ma il rumore cambia in modo avvertibile secondo me è proprio il tipo di smescola/intagli che fa la differenza...

X