Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Dimenticavo i prezzi
le Continental vanno da un minimo di 85€ (sulla piazza di Napoli - CENTRO GOMME ZITO Via Diolceziano 69/71) - se ti capitasse di passarci :lol2:
ad un massimo di 150 €
le GoodYear vanno da un minimo di 95€ - ad un massimo di 150 €

sulla piazza di Roma le trovi qui:
FERRARA PNEUS
via Tuscolana 244, 00181 Roma
(Tel.: 067857935)
105 €

N.B. - è logico che i prezzi fanno riferimento al periodo di uscita del test, nel contempo possono essere cambiati anche in modo significativo.
Per il prezzo non vorrei spendere più di 100€ a gomma... Il mio gommista di fiducia mi ha proposto un mesetto fa le Falken a 105€ l' una, ma avendo letto dalle 108 pagine di discussione che tutti o quasi montavano le Nokian io ero orientato a passare da lui in settimana e parlare del prezzo delle Nokian... ora il discorso Continental mi ha un po spiazzato
 
Può darsi che le Continental costino un po' di più delle Nokian , sicuro che sono anche superiori . Se non vuoi sforare troppo meglio le Nokian.


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Per il prezzo non vorrei spendere più di 100€ a gomma... Il mio gommista di fiducia mi ha proposto un mesetto fa le Falken a 105€ l' una, ma avendo letto dalle 108 pagine di discussione che tutti o quasi montavano le Nokian io ero orientato a passare da lui in settimana e parlare del prezzo delle Nokian... ora il discorso Continental mi ha un po spiazzato
Se intendi passare alle Nokian (perdendo la peculiarità della prima della classe sul bagnato che è della Goodyar), i prezzi all'epoca del test andavano da un min. di 87 € ad un max di 125 €.

Sulla piazza di Roma prova a sentire qui

TOPWHEELS
Via Casilina, 494, 00177 Roma
106 € (secondo me rientri tranquillamente nel tuo budget).

Se passi da Bolzano .... le trovi ad 87 € (son 2 passi ... :lol2:).
 
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io ho montato le Nokian 225/45/17..non sembrano male anche se ieri sul ghiaccio soffrivano pure loro
 
Ma è quel poco che può salvarti una sbandata mooolto pericolosa! Col ghiaccio il coefficiente di aderenza si abbassa molto ,sopratutto se umido. Da quando monto gomme termiche ho rilevato un' aderenza nettamente migliore rispetto alle estive proprio sui tratti ghiacciati che con le termiche affronto con più sicurezza a velocità più elevate .Naturalmente tutto ha un limite , sia ben chiaro. :decoccio:
 
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Se guidi con le termiche la differenza si vede e come, certo non si possono pretendere miracoli; è anche vero che la guida è relativa al grado di aderenza che riesce ad avere quella gommatura, io un anno ho perso la macchina in discesa con ghiaccio, non c'è stato nulla da fare dove la pendenza era forte, ma poco più in là dove si addolciva un po', l'ho ripresa tranquillamente. Se avessi avuto le estive arrivavo fino in fondo alla discesa !?
 
Io non ho mai detto che sul ghiaccio sono inutili, ho detto che i benefici delle invernali sul ghiaccio sono inferiori rispetto a quelli che si hanno sulla neve (che comunque ci sono e possono salvare da un incidente), sul ghiaccio la differenza la fanno le gomme chiodate
 
Io non ho mai detto che sul ghiaccio sono inutili, ho detto che i benefici delle invernali sul ghiaccio sono inferiori rispetto a quelli che si hanno sulla neve (che comunque ci sono e possono salvare da un incidente), sul ghiaccio la differenza la fanno le gomme chiodate
Kimy sono d'accordissimo che sul ghiaccio le chiodate sono il non plus ultra,
ma le winter fanno lo stesso una bella differenza rispetto alle estive.

Sono andato a cercare in rete ed ho trovato questo, spero sia affidabile :p
sulla neve c'è un allungamento della frenata del 22%
sul ghiaccio siamo oltre il 19% (non è poco).

www.gommeblog.it_wp_content_uploads_2011_10_Spazi_Frenata_Pneumatici_Invernali.jpg
 
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Da non sottovalutare il fatto che a temperature più basse dell'asfalto, sotto i 7 gradi soprattutto, la mescola delle termiche è più performante.

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