È sufficiente la formula dell'attrito che aumenta con il diminuire della superficie d'appoggio.
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Hai perfettamente ragione, tuttavia qui é sotto esame il comportamento della mescola del battistrada, e non il comportamento dinamico vero e proprio, in altre parole non analizzano l'handling della copertura, ma le reazioni del battistrada a contatto con il "terreno" nelle varie condizioni.
Letti in questo senso i risultati non sono influenzati dalla larghezza del cerchio, proprio perché non ha importanza la prestazione pura.
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Ma se cosi fosse non capisco la differenza abissale tra gli stessi modelli ma con R14 e R16 (prendo in esempio gli ultimi test del 2015).
Io ora ho l'auto acquistata a Giugno e chiaramente monta dei pneumatici estivi, R17 Bridgestone Turanza001. Ora mi sto guardando in giro per l'acquisto di cerchi e pneumatici per le invernali, solo che sarei intenzionato a restare su dei R17 anche per le invernali, ma il test non è stato fatto ... cosa consigliate? Calcolate che anche se vivo in zona "montane" la caduta di neve è solo di pochi giorni all'anno, e a parte piccoli tratti non devo fare molta strada in zone non battute con neve fresca.
Grazie e Saluti
Non benissimo. I migliori sono Michelin e Yokohama.Qualcuno per piacere mi saprebbe dire come vanno i pneumatici invernali Pirelli?
Ho uno sconto per questi pneumatici e vorrei avere i vostri pareri
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