Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Ehm.....c'è qualcosa che non quadra....xD

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk

È sufficiente la formula dell'attrito che aumenta con il diminuire della superficie d'appoggio.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Su quale libro l'hai letta 'sta formula? L'attrito non dipende nel modo più assoluto dalla superficie di contatto ma soltanto dal coefficiente d'attrito e dalla forza normale alla superficie di contatto!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Hai perfettamente ragione, tuttavia qui é sotto esame il comportamento della mescola del battistrada, e non il comportamento dinamico vero e proprio, in altre parole non analizzano l'handling della copertura, ma le reazioni del battistrada a contatto con il "terreno" nelle varie condizioni.

Letti in questo senso i risultati non sono influenzati dalla larghezza del cerchio, proprio perché non ha importanza la prestazione pura.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ma se cosi fosse non capisco la differenza abissale tra gli stessi modelli ma con R14 e R16 (prendo in esempio gli ultimi test del 2015).

Io ora ho l'auto acquistata a Giugno e chiaramente monta dei pneumatici estivi, R17 Bridgestone Turanza001. Ora mi sto guardando in giro per l'acquisto di cerchi e pneumatici per le invernali, solo che sarei intenzionato a restare su dei R17 anche per le invernali, ma il test non è stato fatto ... cosa consigliate? Calcolate che anche se vivo in zona "montane" la caduta di neve è solo di pochi giorni all'anno, e a parte piccoli tratti non devo fare molta strada in zone non battute con neve fresca.

Grazie e Saluti

Il test dei 17 dovrebbe essere stato fatto nel 2013, prova a controllare sul sito. Io per le invernali ho preso cerchi da 17 e pneumatici bridgestone blizzak che hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma se cosi fosse non capisco la differenza abissale tra gli stessi modelli ma con R14 e R16 (prendo in esempio gli ultimi test del 2015).

Io ora ho l'auto acquistata a Giugno e chiaramente monta dei pneumatici estivi, R17 Bridgestone Turanza001. Ora mi sto guardando in giro per l'acquisto di cerchi e pneumatici per le invernali, solo che sarei intenzionato a restare su dei R17 anche per le invernali, ma il test non è stato fatto ... cosa consigliate? Calcolate che anche se vivo in zona "montane" la caduta di neve è solo di pochi giorni all'anno, e a parte piccoli tratti non devo fare molta strada in zone non battute con neve fresca.

Grazie e Saluti

Ciao Max libera la casella dei messaggi privati ;-)

Qualcuno per piacere mi saprebbe dire come vanno i pneumatici invernali Pirelli?
Ho uno sconto per questi pneumatici e vorrei avere i vostri pareri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non benissimo. I migliori sono Michelin e Yokohama.

• Mi piace
Reazioni: VURT
La Pirelli diciamo che rimane nella fascia media come gomma invernale, niente di eccezionale.

Per le nostre misure Continental, Yokohama, Goodyear, Nokian e anche Michelin rimangono sopra Pirelli, assieme anche ad altre marche meno blasonate.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk

Ciao a tutti,
indipendentemente dai vari test eseguiti dal TCS, qualcuno ha provato le Barum Polaris 3 (205/55 r16 91H)?
Mi piacerebbe sapere qualche parere da chi ne fa o ne ha fatto uso.

X