Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

A dire il vero volevo far vedere i modello di cerchio, ma 2800€ non li ho nemmeno calcolati... se è cosi ti chiedo scusa per averti dato delle informazioni errate.
 
A dire il vero volevo far vedere i modello di cerchio, ma 2800€ non li ho nemmeno calcolati... se è cosi ti chiedo scusa per averti dato delle informazioni errate.
Non ti preoccupare. Il problema è semplicemente sono già indeciso se montare le invernali, ma sono praticamente costretto, dato che i miei pneumatici estivi non hanno nemmeno 10.000 km(Mi devo sbrigare anche a decidere che sennò devo fare l'inversione!) e montare delle all season che per altro avrebbero molti limiti, mi obbligherebbero a dare via queste gomme. Però le invernali le sfrutterei solo su alcune strade, per alcune gite fuori porta e per un periodo limitato date le temperature non proprio rigide dalle mie parti. Per contro la non catenabilitá mi costringerebbe a soluzioni posticcie come le calze che non sono propriamente omologate come ho letto sul forum.
Infine l'ultimo dubbio, quello appunto su cerchi+ruota, sarebbe la soluzione ideale, ma molto esosa. Fra poco ho anche altre spese relative all'auto e diventerebbe un esborso non indifferente. Il terrore del cerchio che possa rovinarsi però, non mi fa stare molto tranquillo.
 
  • Like
Reactions: dario1973
Hai preso in considerazione le catene per pneumatici non catenabili, un mix tra ragno e catena, che non si appoggiano alla spalla interna del pneumatico. Ho visto dei modelli e un nostro cliente le ha prese per la sua auto con cerchi da 19", non so il costo e modello. Oppure quelle a maglia ridotta.
 
Ultima modifica:
Konig K-SUMMIT K23 e risolvi. Le ho prese per i miei 225/40 R18 e sono il top in commercio.
 
Ad ogni modo con le invernali il codice di velocità può essere inferiore.
 
Ho installato le Dunlop Winter Sport 5 per il cerchio da 18, ma ho un dubbio. Sullo pneumatico è riportata la sigla Extra Load e non XL. E' equivalente?
Da libretto è richiesto il pneumatico Reinforced e sulle mie continental era scritto esplicitamente
 
Ho installato le Dunlop Winter Sport 5 per il cerchio da 18, ma ho un dubbio. Sullo pneumatico è riportata la sigla Extra Load e non XL. E' equivalente?
Da libretto è richiesto il pneumatico Reinforced e sulle mie continental era scritto esplicitamente
Non lo so ma andando per logica XL dovrebbe significare Extra Load.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto