Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Secondo me in puglia noin ci dovrebbe essere neanche l'ordinanza delle termiche, parlo della pianura e comunque senza neve e ghiaccio nessuno puo' contestarti nulla.- Con le catene sarà anche scomodo, ma ricordati comunque che in caso di tormenta improvvisa di neve (non è il caso della Puglia) se in strada c'e' molta neve, anche con le termiche, hai bisogno delle catene montate.- Quindi se ti capita raramente di usare le catene, se ti posso dare un consiglio, lascia montate le estive e portati dietro le catene.- E' chiaro che le termiche avendo una mescola più tenera si consumano più facilmente, figuriamoci con temperature un po' più alte.-

a me hanno proposto ceat (?) a 130 €. e firestone a 135. solo su mia richiesta mi ha detto che le nokian me le metterebbe per 135.
le dimensioni sono 205/55 r16, i prezzi tutto compreso (x4).

le nokian a 135, visto il periodo, sono ad un prezzo corretto.
ceat mai sentite, firestone le ho avute in passato, discrete.
io monterò nokian, ne ho sentito parlare benissimo, speriamo

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungo un particolare che mi ha fatto notare l'ultimo gommista: valutare anche la lettera indice di velocità per cui si prendono le gomme. Non è detto che si debbano montare le H, anche T o Q potrebbero andare bene con relativa diminuzione di costo.

a me hanno proposto ceat (?) a 130 €. e firestone a 135. solo su mia richiesta mi ha detto che le nokian me le metterebbe per 135.
le dimensioni sono 205/55 r16, i prezzi tutto compreso (x4).
Le ceat se non sbaglio sono una sottomarca di Pirelli, le avevo sulla punto (coi cerchi da 14 però) e mi sono trovato molto bene, sono andato su dallo scivolo del garage con 6/7cm di neve per terra senza problemi mentre il mio vicino di casa bruciava la frizione della sua povera fiesta per spostarla da un parcheggio ad un altro :)

però per 20 euro andrei di nokian... anche se magari è solo un discorso di marchi più o meno pubblicizzati.

Aggiungo un particolare che mi ha fatto notare l'ultimo gommista: valutare anche la lettera indice di velocità per cui si prendono le gomme. Non è detto che si debbano montare le H, anche T o Q potrebbero andare bene con relativa diminuzione di costo.

Infatti, già se n'é parlato molto di lettere e codici di velocità.- Per la neve si puo' montare anche un "Q".-

Ragazzi vorrei porvi una domanda tecnica:le termiche so che sono efficienti per temperature dell'asfalto dai 7 gradi in giù...e per temperature superiori si degradano velocemente...considerando che abito in puglia e in inverno la temperatura scende a non meno di 3/4 gradi...la notte,mentre di giorno difficilmente scende sotto i 7...e considerando poi che l'asfalto di solito si scalda per il sole quindi è solitamente ad una temp.superiore di quella atmosferica...faccio una caz...ta, ed è meglio considerare le catene/ragni(la bimba ha scarpe da 17')?!?
Fin'ora per le mie puntatite in montagna(circa 3 volte l'anno)ho usato le catene con la mia vecchia auto...e quando mi è capitato di montarle è stato parecchio scomodo...per questo mi stuzzicava l'idea delle termiche...:confused:

Vai di ragni come ho fatto io, e sono anche facilissimi da montare. Io li ho presi solo perchè faccio spesso l'autostrada fino all'Emilia Romagna dove c'è l'obbligo di catene a bordo, non di certo perchè abito in Puglia.

però per 20 euro andrei di nokian... anche se magari è solo un discorso di marchi più o meno pubblicizzati.

mamma mia ragazzi lo scorso anno a comprarle ho fatto un affare...a pensare che le ho pagate 350€ montate qui si parla di 135€ a gomma.. x 4... siamo a 540€...assurdo...ci stanno marciando sopra come pochi... ma tanto come al solito gli permettono di fare tutto quel che vogliono...altro che federconsumatori e garante! cmq vai di nokian non c'è storia con Ceat e Firestone (invernali parlo)

X