il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
I migliori ragni in commercio costano 280 euro.Intanto grazie per le risposte. Oggi ho continuato a fare il giro dei gommisti attorno a casa, credo che, se mi mettessi a sentire tutti i gommisti di Roma, otterrei da ognuno una verisone diversa di cosa occorra montare per le invernali. Ecco le ultime notizie:
- la mia idea di montare dei cerchi in ferro da 16 è stata sonoramente bocciata, per cui mi ha fatto un preventivo sui cerchi da 17 che monto e essendo la Giulietta NON CATENABILE IN MODO ASSOLUTO (mi andrò a rileggere il libretto di uso e manutenzione) mi ha consigliato delle gomme "DA NEVE" Dunlop SP WINTER SPORT 4D alla modica cifra di 936 servizio completo. :-O
Ah! Se proprio dovessi catenarla dovrei usare le "ragno" che costano sui 400 euri.
Domani prevedo altro giro ;-)
Ma i cerchi originali si trovano solo dai concessionari Alfa? Più che altro per essere sicuri di montare qualcosa che non va a forzare. Pare che la Giulietta monti un 5 fori da 110 (interasse dei fori dei bulloni?)
Per quanto riguarda la misura 195 R16 mi hanno detto che è un fuori standard o meglio lo montano poche autovetture per cui i prezzi salgono rispoeto al 205/55 R16 :-/