Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

In un recentissimo test delle invernali eseguito a dicembre (fonte: Altroconsumo) sulla misura 205/55 16,
ha dato i seguenti risultati:

Qualità BUONA
1) - Continental WinterContact TS 850 - voto 70 (migliore del test e miglior acquisto)
2) - Michelin - Alpin A4 - voto 68
3) - Goodyear UltraGrip 8 - voto 65

Qualità MEDIA
4) - Dunlop SP Wintersport 4 D - voto 64
5) - Nokian WR D3 - voto 61
6) - Bridgestone LM-32 - voto 60
7) - Vredestein Snowtrack 3 - voto 58
8) - Semperit Speed-Grip 2 - voto 56
9) - Yokohama W.drive 2 - voto 53
10)- Pirelli Winter 210 Snowcontrol Serie 3 - voto 51
11)- Fulda Kristall Control HP - voto 50
12)- Uniroyal MS plus 66 - voto 45
13)- Hankook Winter i*cept RS W442 - voto 44

Buon Natale

Ninodec, grazie per la pronta, anzi prontissima risposta.
Non sono un miliardario, ho uno stipendio da persona benestante e (purtroppo o per fortuna) uso tantissimo l'automobile.
Non posso certo permettermi di risparmiare magari 50 euro a pneumatico e poi andare ad arricchire le già numerose (e tristi) croci ai lati della strada. Qui a volte nevica, a volte la temperatura è sottozero, a volte fa freddo e l'asfalto è bagnato e scivoloso...
Ma dici Michelin A4 o Pilot Alpin PA4? Perché le seconde le troverei a 190 euro l'una con DOT assai recente (del resto il tipo di gomma è nuova).
Grazie!
Ciao!
Io mi riferisco al prodotto acquistato nel 2011, quindi
Michelin Alpin 4 o Michelin A4 (è la stessa cosa),
le PA4 non le conosco.

Sempre alla ricerca di un offerta migliore... oggi ho notato una cosa comune a tutti i siti online:
i pneumatici con bordino di gomma a protezione del cerchio (sigla finale FR, MFS, FP o RFP) sono quasi sempre in offerta rispetto ai modelli normali...

Esempio:
Dunlop SP WINTER SPORT 4D 205/55 R16 91H , con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS) € 97,20

Dunlop SP WINTER SPORT 4D 205/55 R16 91H € 118,60

Conoscete il motivo ?

- Informazione Pubblicitaria -
Sempre alla ricerca di un offerta migliore... oggi ho notato una cosa comune a tutti i siti online:
i pneumatici con bordino di gomma a protezione del cerchio (sigla finale FR, MFS, FP o RFP) sono quasi sempre in offerta rispetto ai modelli normali...

Esempio:
Dunlop SP WINTER SPORT 4D 205/55 R16 91H , con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS) € 97,20

Conoscete il motivo ?
Visto che non c'è nessun motivo tecnico, immagino che sia solo un motivo di mercato !?

Quindi non esistono differenze tecniche costruttive ? (è strano che un pneumatico con più gomma... costi di meno... mhà! :smiley_001:)

Esempio:

Conoscete il motivo ?

credo dipenda dal fatto che abbiano meno mercato, se ci pensate bene il bordino è per proteggere i cerchi in lega e molti
le termiche le montano sui cerchi in ferro. cosa ti importa di proteggerli?

Quindi visti i quasi 20,00 euro di differenza conviene prenderli... (con o senza cerchi in lega)

ma è vero che se le gomme termiche le gonfio con l'azoto posso usarle anche d'estate?

ma è vero che se le gomme termiche le gonfio con l'azoto posso usarle anche d'estate?
Ma come puoi berti una storia simile ?
Inoltre è ben noto che gonfiare le gomme con l'azoto non da nessun beneficio tangibile (se non per le tasche dei gommisti), ha senso solo su vetture da competizione dove le temperature delle gomme superano valori impossibili per le coperture stradali (si parla di 120/130°C).

Ultima modifica:
X