marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
- 3,150
- 1,205
- 181
- 60
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Si ma per prendere un treno di gomme sui cerchi da 17 riesci a spendere 800 euro (baia) ma con delle gomme che fanno defecare solo a sentirne il nome....
Nino il tuo discorso non fa una piega.
Il mio problema sono le RECENSIONI , che non si trovano o sono superficiali.
Il mio parere è questo: con le semplici temperature rigide (fai anche 7/8 gradi sotto zero) o con pioggia o con leggero nevischio, una gomma che sia un minimo rinomata (anche kumho, goodyear, nankang o altre) possono andare più che bene.
Ma quando capita che ti arriva la nevicata di 25/30cm nel giro di una notte, allora serve la gomma SERIA e rinomata.
Il prossimo sarà il mio primo inverno con la giuly, ma prima con la grande punto ho avuto sia le yokohama, sia le Michelin Alpin A4.......e abbiate pazienza.......come tenuta sulla NEVE, mi hanno fatto letteralmente cag*re entrambe.
Ma proprio roba di andare in paranoia (quando non pulivano le strade) a fare una rotonda ENORME a 40 all ora perchè non tenevano una beneamata mazza.
Le michelin ancora ancora, ma le yokohama sembrava proprio di scivolare come le macchinine all autoscontro.
Ho la rampa del garage che come lunghezza, curva e pendenza era più o meno paragonabile a questa:
http://www.bernardinimarco.it/immagini/rampa1.jpg
Ma sia con le yokohama sia con le Alpin A4, se non spalavo....col piffero che saliva!!!!
E una volta con le michelin in discesa, facendola tranquillissimo è ugualmente andata lunga, fortuna che ero riuscito a prendere la curva stretta (passando sulla neve fresca e non battuta) e all ultimo momento a dare un mezzo colpetto di freno a mano, altrimenti finivo dritto contro il muro
COnsiderando che una grande punto pesa molto meno della giuly e avevo le gommine da 175.......sinceramente anche se non sono vicino di casa di Heidy sperduto sui monti, un po di paranoie me le faccio ugualmente.
Poi per carità, anche con 5 gradi sotto zero e la pioggi, sull asfalto PULITO se dovevo inchiodare si fermava bene, ma sulla neve vera e propria.....uh per carità
Caro Aspide le gomme da 17" con la neve non aiutano : più sono strette e meglio e' . Comunque considera che 25 cm di neve non sono pochi anche perché c'è il rischio di fare spazzaneve e bloccarsi in mezzo alla strada . Yokohama invernali non le conosco ma ti assicuro che le Michelin non sono gran che . Io ho adottato le Nokian e ti assicuro che sono meglio delle alpin 4 Opinione personale Con strade fredde hanno una tenuta ottima e hanno un buon prezzo. Bravo a sfruttare la neve fresca : aderisce meglio e non trovi lastre di ghiaccio nascoste. Ciao Ciao
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2