Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Mi sono letto una 20ina delle 63 pagine...poi stavo svenendo dalla confusione.

Ricapitolando: in quanti hanno messo le termiche da 18 e come si sono trovati?

ho visto che il sito pneumaticone fa l offerta zen: ovvero se accetti la consegna in 10 giorni anzichè 2/3 ti fanno 12% di sconto.

Io opterei per le 18, perchè a comprarmi pure i cerchi da 17 anzitutto non cambierebbe nulla visto che il battistrada è sempre 225, ma spenderei una fucilata e dovrei ripiegare sulla qualità delle gomme. (impianto brembo)

i 18 scuri a turbina non sono catenabili vero?
 
E poi un altra cosa: mi è parso di capire che i lattoni da 17 non esistono nella misura 5x110 vero?
 
Non ho trovato lattoni da 17. Per i18 forse puoi trovare catene a spessore ridotto ????? Comunque sempre meglio buone gomme , ....... Se puoi controlla la data di produzione perché le termiche invecchiano prima delle estive ( Max 3 inverni ) Ciao Ciao


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Guarda ... dopo varie ipotesi, un po' tutte basate sui tuoi ragionamenti, ovvero risparmiare, alla fine ho deciso di acquistare dei cerchi da 17 per le invernali ed evitare 2 montaggi/smontaggi all'anno.
Ho acquistato dei cerchi originali Alfa,
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o per lo meno me li hanno spacciati per tali, e li ho pagati 160 cad, ma ho visto che su bay li trovi anche a poco più di 100, è per questo che dubito siano originali, in Alfa costano un occhio della testa (ma potrebbe essere che ci marciano di brutto).

Se hai i freni Brembo non ti consiglio l'acquisto di cerchi di cui non sei ultrasicuro che non interferiscano con le pinze Brembo, ma punta sulle originali Alfa, oppure fai come me che ho scaricato la responsabilità sul gommista (se non andavano bene erano razzi suoi).

Poi mi sono comprato un crick a carello (31 €) e le gomme me le cambio io.
 
Bravo NINODEC , benfatto.sono i cerchi eleganti della versione Exclusive. Molto belli mi piacciono moltissimo . Ciao Ciao


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Eh lo so, il crick a carrello ce l ho pure io, ma se mi prendo le gomme da 18, senza cerchi allora posso spenderci di più e puntare su marche premium
E' la mia prima macchina 'seria' e soprattutto grossa, già dovrò farci l abitudine per dimensioni e tutto. Nell ordine ho avuto una punto prima serie, poi una tipo e una grande punto....fate vobis!!

Calcolando che d inverno penso di utilizzarla proprio poco (e soprattutto di tenerla in garage quando ci saranno el nevicate potenti) all inizio mi sa che mi prendo solo gomme.

Tabnto il mio meccanico/elettrauto/gommista è molto onesto e per farmi cambio gomme sempre sugli stessi cerchi non mi prenderà più di 20/25 euro

x i primi 3 o 4 inverni andrà bene così, nel frattempo posso fare la formichina e racimolare il dineros per cerchi e gomme termiche da 17

Ancvhe perchè coi brembo devo capire quali 17 posso montare, e ovviamente dovranno essere catenabili.


Domanda stupida : se hai le gomme termiche, le 'calze' non servono a niente giusto?

Lattoni da 17 se cerchi ne trovi, ma non con l attacco 5x110......e poi dubito che come canale i lattoni vadano bene con le brembo
 
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Domanda stupida : se hai le gomme termiche, le 'calze' non servono a niente giusto?
Le calze d'inverno sono consigliate sempre, proteggono dal freddo, dall'attrito, d'estate puoi farne a meno, soprattutto col pantaloncino corto e il mocassino :p
Scherzi a parte se hai le invernali lascia perdere le "calze" che sono pure fuorilegge.



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Eh lo so, il crick a carrello ce l ho pure io, ma se mi prendo le gomme da 18, senza cerchi allora posso spenderci di più e puntare su marche premium
E' la mia prima macchina 'seria' e soprattutto grossa, già dovrò farci l abitudine per dimensioni e tutto. Nell ordine ho avuto una punto prima serie, poi una tipo e una grande punto....fate vobis!!

Calcolando che d inverno penso di utilizzarla proprio poco (e soprattutto di tenerla in garage quando ci saranno el nevicate potenti) all inizio mi sa che mi prendo solo gomme.

Tabnto il mio meccanico/elettrauto/gommista è molto onesto e per farmi cambio gomme sempre sugli stessi cerchi non mi prenderà più di 20/25 euro

x i primi 3 o 4 inverni andrà bene così, nel frattempo posso fare la formichina e racimolare il dineros per cerchi e gomme termiche da 17

Ancvhe perchè coi brembo devo capire quali 17 posso montare, e ovviamente dovranno essere catenabili.
Domanda stupida : se hai le gomme termiche, le 'calze' non servono a niente giusto?

Lattoni da 17 se cerchi ne trovi, ma non con l attacco 5x110......e poi dubito che come canale i lattoni vadano bene con le brembo

Ascolta non è che ci sia una differrenza incolmabile tra una premium ed un brand di qualità medio/buona (certo se punti sulle più scadenti allora si), se prendi come le mie A4 Michelin spendi circa 800€ se acquisti un brand medio/buono tipo
Semperit SPEED-GRIP 2

www.gommadiretto.it_simg_blanc.png

[URL]http://ssl.delti.com/img/tp/60/Semperit/Profil_Speed-Grip2.jpg[/URL] 225/40 R18 92V XL





spendi circa 550 €, il risparmio è di 250 €, se consideri che cambierai in 4 anni le gomme 8 volte (25 x 8) = 200 € ... siamo lì.

Certo non spendi per i cerchi, ma non rovini nemmeno i tuoi da 18.

COmunque i soldi sono i tuoi, per amor del cielo.

Per i cerchi compatibili con Brembo ti ho già risposto prima.
No i 18 non sono catenabili, a meno che non acquisti quelle con maglie molto piccole di spessore che in ogni caso vai a rischiare di prendere dentro cavetti dell'abs ecc. Se invece punti sui ragni, risolvi questa interferenza, ma i costi sono maggiori. Le calze sono delle ... calzette, sono un paliativo per i casi d'emergenza, ma poi le butti.

Ma devi fare strade molto impegnative per aver bisogno delle catene ? Se non devi fare salite/discese da 1^ marcia, le winter risolvono.
 
mia personale opinione è sempre meglio avere 2 treni montati su cerchi differenti, eviti di rovinare i cerchi e di stressare la spalla della gomme nel monta e smonta stagionale...
 
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Si ma per prendere un treno di gomme sui cerchi da 17 riesci a spendere 800 euro (baia) ma con delle gomme che fanno defecare solo a sentirne il nome....

Nino il tuo discorso non fa una piega.

Il mio problema sono le RECENSIONI , che non si trovano o sono superficiali.

Il mio parere è questo: con le semplici temperature rigide (fai anche 7/8 gradi sotto zero) o con pioggia o con leggero nevischio, una gomma che sia un minimo rinomata (anche kumho, goodyear, nankang o altre) possono andare più che bene.

Ma quando capita che ti arriva la nevicata di 25/30cm nel giro di una notte, allora serve la gomma SERIA e rinomata.

Il prossimo sarà il mio primo inverno con la giuly, ma prima con la grande punto ho avuto sia le yokohama, sia le Michelin Alpin A4.......e abbiate pazienza.......come tenuta sulla NEVE, mi hanno fatto letteralmente cag*re entrambe.
Ma proprio roba di andare in paranoia (quando non pulivano le strade) a fare una rotonda ENORME a 40 all ora perchè non tenevano una beneamata mazza.

Le michelin ancora ancora, ma le yokohama sembrava proprio di scivolare come le macchinine all autoscontro.

Ho la rampa del garage che come lunghezza, curva e pendenza era più o meno paragonabile a questa:
http://www.bernardinimarco.it/immagini/rampa1.jpg

Ma sia con le yokohama sia con le Alpin A4, se non spalavo....col piffero che saliva!!!!
E una volta con le michelin in discesa, facendola tranquillissimo è ugualmente andata lunga, fortuna che ero riuscito a prendere la curva stretta (passando sulla neve fresca e non battuta) e all ultimo momento a dare un mezzo colpetto di freno a mano, altrimenti finivo dritto contro il muro

COnsiderando che una grande punto pesa molto meno della giuly e avevo le gommine da 175.......sinceramente anche se non sono vicino di casa di Heidy sperduto sui monti, un po di paranoie me le faccio ugualmente.

Poi per carità, anche con 5 gradi sotto zero e la pioggi, sull asfalto PULITO se dovevo inchiodare si fermava bene, ma sulla neve vera e propria.....uh per carità
 
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