Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Mi confondo anche io a volte . Non è un problema , basta che poi si chiarisce . Già ci prendono per matti !!! Ciao Ciao
 
Ciao ragazzi!! Qualcuno di voi ha mai provato le gomme Runway RWT-1??? AVrei trovato un kit con lamieroni da sedici che montano quelle gomme invernali nuove, solo che non le conosco per nulla. SU internet in qualche sito le prove erano positive.

Altra cosa, qualcuno che ha preso magari i lamieroni da 16" con gomme invernali, potrebbe dirmi più o meno quale sia una spesa giusta da effettuare?? Io credo che sopra i 500€ sia un furto...
 
non conosco le Runway, ma diciamo che il prezzo medio per un cerchio in lamiera da 16" nuovo è di circa 50€, quindi diciamo 200€ di cerchi tutto il resto lo fanno le gomme, a seconda di cosa scegli puoi superare anche di molto i 500€, io per esempio per le invernali ho speso tra cerchi in lega da 17 usati e gomme nuove cinesi, circa 550€...
 
Capisco, grazie comunque per la risposta. Per le invernali stavo valutando questi pneumatici.
- Runway RWT-1
- Kumho KW23 M+S
- Nankang SV-2
- Star Performer SPTS AS
- Avon Ice Touring
- Sunny SN3860

Per i lamieroni almeno per me trovarli a 50€ cadauno è una impresa. Tutti almeno 60€...:eek:!!!
 
Capisco, grazie comunque per la risposta. Per le invernali stavo valutando questi pneumatici.
- Runway RWT-1
- Kumho KW23 M+S
- Nankang SV-2
- Star Performer SPTS AS
- Avon Ice Touring
- Sunny SN3860

Per i lamieroni almeno per me trovarli a 50€ cadauno è una impresa. Tutti almeno 60€...:eek:!!!
guarda per esempio qui:
Offerte pneumatici ALFA ROMEO Giulietta online - gommadiretto.it


come potrai vedere i prezzi sembrano inferiori a quello che hai trovato tu, io qui ho già acquistato proprio cerchi in lamiera e pneumatici invernali per la Musa di mia moglie, sono arrivato già montati ed equilibrati, tutto perfetto, non ho dovuto fare altro che montarli sulla macchina!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, si ma infatti le scelte sono proprio in base al sito gommadiretto. Solo che non conosco molto bene le gomme che ho citato, e anche sul net si trova poco. Anche s equello che si trova è discretamente buono.
 
Raga una domanda, ma le gomme invernali è meglio montarle sulle 16" o 18"?
 
sulle 16"


Aloha
 
Ciao a tutti!
Sono nuovo ho bisogno di un vostro consiglio in vista dell'inverno.
Giulietta 1.6 JTDm distinctive ho praticamente finito le gomme presenti all'acquisto (40.000 km)
Devo dire che passati due inverni non ho mai montato coperture invernali.
Ora volevo tirare fino a metà novembre per l'installazione delle gomme invernali per essere un filo più sicuro.
Primo dilemma:
Abito a Milano consigliate comprare coperture e cerchio in acciaio senza smontaggio da cerchi in lega? Non ho mai avuto cerchi in lega si rovinano molto di più al cambio rispetto a quelli in acciaio?
Seconda domanda quale secondo voi di queste gomme:
- Michelin ALPIN A4 205/55 R16 94V XL
-
Continental WinterContact TS 850 205/55 R16 94V XL
-
Goodyear UltraGrip 8 Performance205/55 R16 94V XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL)

Pneumatici attuali indici di carico 91 se monto 94XL non ci sono controindicazioni giusto?
LA Goodyear ha questo bordino di protezione e costano leggermente meno può valerne la pena?
Grazie anticipatamente per i consigli

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, si ma infatti le scelte sono proprio in base al sito gommadiretto. Solo che non conosco molto bene le gomme che ho citato, e anche sul net si trova poco. Anche s equello che si trova è discretamente buono.

guarda tra quelle che hai citato io conosco le Nankang SV-2 che ho appunto montato sulla Musa di mia moglie e mi sono trovato bene, sono gomme oneste con un buon rapporto q/p.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao a tutti!
Sono nuovo ho bisogno di un vostro consiglio in vista dell'inverno.
Giulietta 1.6 JTDm distinctive ho praticamente finito le gomme presenti all'acquisto (40.000 km)
Devo dire che passati due inverni non ho mai montato coperture invernali.
Ora volevo tirare fino a metà novembre per l'installazione delle gomme invernali per essere un filo più sicuro.
Primo dilemma:
Abito a Milano consigliate comprare coperture e cerchio in acciaio senza smontaggio da cerchi in lega? Non ho mai avuto cerchi in lega si rovinano molto di più al cambio rispetto a quelli in acciaio?
Seconda domanda quale secondo voi di queste gomme:
- Michelin ALPIN A4 205/55 R16 94V XL
-
Continental WinterContact TS 850 205/55 R16 94V XL
-
Goodyear UltraGrip 8 Performance205/55 R16 94V XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL)

Pneumatici attuali indici di carico 91 se monto 94XL non ci sono controindicazioni giusto?
LA Goodyear ha questo bordino di protezione e costano leggermente meno può valerne la pena?
Grazie anticipatamente per i consigli

Ciao

sicuramente sarebbe più pratico avere 2 set di cerchi/ruote, così eviti di smontare e rimontare 2 volte all'anno, con rischio di rovinare i cerchi e stress degli pneumatici... tra le marche citate direi che sono tutte gomme di alta gamma, quindi cadi abbastanza sul sicuro, forse tra tutte io proverei le Continental ne ho sentito parlare molto bene. Per quanto riguarda l'indice di carico non ci sono problemi se è maggiore, avrai la spalla un po più rigida...