Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

mi sa che dovrò chiedere suggerimenti al gommista per capire quali gomme termiche da 18.

prendere i cerchi da 17 è escluso. Mi sono già fucilato 20mila euro per comprarla. Quindi prenderò solo le gomme da 18 e per 3/4 inverni va bene.

Mi impegnerò a pulire i cerchi dopo ogni utilizzo (anche con la punto l ho sempre fatto) , tanto secondo me i 18 a turbina scuri, essendo opachi magari sono meno soggetti a rovinarsi.

mi sa che dovrò chiedere suggerimenti al gommista per capire quali gomme termiche da 18.

prendere i cerchi da 17 è escluso. Mi sono già fucilato 20mila euro per comprarla. Quindi prenderò solo le gomme da 18 e per 3/4 inverni va bene.

Mi impegnerò a pulire i cerchi dopo ogni utilizzo (anche con la punto l ho sempre fatto) , tanto secondo me i 18 a turbina scuri, essendo opachi magari sono meno soggetti a rovinarsi.
sono messo soggetti non a rovinarsi ma a far vedere meno lo sporco!

Giusto!!! Ciao Ciao.

- Informazione Pubblicitaria -
Io penso che siano veramente pochissimi i gommisti che abbiamo potuto provare più tipi di gomme contestualmente e nelle stesse condizioni, per cui il loro suggerimento è parziale.
Io penso che se graffi il cerchio chiaro, rimane sempre chiaro e si mimetizza; se graffi quello brunito viene fuori il chiaro e si vede ... "chiaramente".

Naturalmente una gomma che costa il doppio di un' altra giocoforza sia superiore come qualità. Ci sono eccezioni ! Penso che gomme ideate e costruite in posti freddi e piovosi siano più performanti di altre nel settore invernale.I risultati del TCS mi pare confermino il mio pensiero.

Su questo sito

Ho letto l'esito del TCS per le gomme termiche 225/45 17

Test TCS Pneumatici Invernali 2010 - 2011 | Gomme Blog.it

a fondo pagina

Le migliori sembrano essere solo le marche top. Per le 225/40 18 penso cambi poco

Qualcuno ha provato le nokian o le hankook da 17 o da 18?
2010 - 2011 ? Non ce ne sono di più recenti ? Credo di si !

In ogni caso se ti leggi un po' di storico di questo 3D trovi vagonate di notizie, detto questo non è sempre detto che chi ha un clima nordico faccia le gomme meglio di un "estivo", diciamo invece che l'utente dovrebbe chiedersi cosa lo preoccupa maggiormente, perchè non esiste una gomma che sia migliore delle altre in tutte le condizioni. Se temi il ghiaccio vai su X, se temi a neve vai su Y, se hai paura dell'acqua vai su Z. Altrimenti devi optare per una gomma che mediamente ha un buon risultato su tutti i fronti e ciò fino ad un paio d'anni fa era appannaggio delle Michelin A4, ora però sono uscite gomme nuove che potrebbero essere superiori, Di più non so dirti.

Qualcuno ha provato le nokian o le hankook da 17 o da 18?

io le nokian wr g2 in misura 17"....

sarà che sono un autista della domenica....però mi trovo bene sia su neve,bagnato e asciutto

Aloha

Anche io le Nokian cerchio da 16 . Il gommista mi disse che c'erano 2 o 3 marche migliori ma che essendo più care forse non ne valeva la pena. Sinceramente mi sono piaciute molto , ho risparmiato 120 euro e non sento il bisogno di un' invernale ancora migliore.

Caspita! Siamo ancora in estate e già parliamo di termiche???:D Proprio come le formichine:D, che fanno le provviste..........

X