Gonfiaggio pneumatici con azoto.

prima avevo una corolla ke ha sempre avuto le gomme gonfiate con azoto, mai nessun problema..ora con la Gt nn ho ancora avuto rtempo di farle gonfiare con l'azoto e dopo 3mila km mi sembra si stiano sgonfiando..magari è solo un'impressione..

ma da voi quanto costa gonfiarle con l'azoto??
da me 15€...mi sembra tanto.. :aktion060:
 
Io pago 4€ per gomma.
 
Scusate il mio personalissimo scetticismo, ma sono del parere che gonfiare i pneumatici ad azoto è più un capriccio che una reale necessità, almeno per quanto riguarda autovetture dall'utilizzo stradale.

Non credo infatti che nell'utilizzo di tutti i giorni si possano rilevare significative variazioni di comportamento, tanto piú che la gomma non viene mai portata sottovuoto e quando viene gonfiata con l'azoto in realtà si ottiene una miscela di azoto e comune aria atmosferica ...

Io l'ho fatto una volta, ma non traendone alcun beneficio, personalmente non li gonfierò più a quel modo visti anche i prezzi sempre più esosi ...

P.S.
Però mi son rimasti i coprivalvole blu ... :grinser021:
 
Tibe, io alla fine non smentisco nessuno...i REALI benefici non saranno poi moltissimi, anche se io la costanza della pressione l'ho riscontrata... :)
Ma siccome quando faccio il controllo dal gommista non pago, e quindi sono sempre a posto, i 16€ una tantum non sono poi così tanti ... :) :grinser005: :grinser005:
 
Appoggio..

@Tibe: non è colpa tua se abiti quasi in Africa dove le temperature anche d'inverno non scendono mai sotto i 10° ihihihih :grinser026: :grinser026: :grinser026: :ernaehrung004: :grinser021: :grinser021: :grinser021: :grinser021:

Quassù, con gli sbalzi che abbiamo, soprattutto d'inverno la pressione scende molto meno con l'azoto che con l'aria normale..
 
Azz ... non ci avevo pensato !!! ... ecco perchè ... :aktion080: !!!

Vabbè, vorrà dire che eviterò di gonfiare ad "azoto" le gobbe dei miei cammelli ... :grinser021:



Tornando seri, credo che almeno il vantaggio "economico" di Benjo ... non sia assolutamente da sottovalutare .:blink:.
 
Infatti anche io quando vado dal mio gommarolo, non pago niente per il controllo. E' nua spesa che "fatta una volta", sei a posto..
 
bancomatto ha detto:
Infatti anche io quando vado dal mio gommarolo, non pago niente per il controllo. E' nua spesa che "fatta una volta", sei a posto..
perchè, per controllare la pressione quando sono gonfiati ad aria vi fanno pagare???? :Eye:
 
Se vai dal gommarolo no, ma alcuni benzinai si..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me non è mai capitato che mi chiedano soldi per verificare la pressione delle gomme.
Comunque, dopo averlo provato per due cambi gomme (oltre 140.000 km), sono tornato all'aria compressa, non avendo rilevato alcun vantaggio. La pressione diminusce nel tempo solo con pneumatici vecchi, che non hanno una buona tenuta sul cerchio o con valvole vecchie. Non è per caso che quando ti gonfiano ad azoto sostituiscono le valvole. Oppure per la naturale "permeabilità" della gomma, che aumenta con il tempo (ma si parla di anni). Poi c'è il discorso della minore variazione di pressione dell'azoto con il riscaldamento del pneumatico, ma siamo sull'ordine di 1 o 2 decimi.
Tutti fattori che dal mio punto di vista non giutificano un costo di 30.000 lire (o 16 euro).
ciao