Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

da quello che ho scoperto, la landi commercializza già l'impianto per il multiair 135cv...quindi non dovrebbero esserci problemi!!!il t-jet è un motore ottimo per essere gasato, quindi il multiar(essendo lo stesso motore)dovrebbe essere uguale!!!(credo....spero!!!)
Attenzione T-Jet e MultiAir non sono propio la stessa cosa... :rolleyes: Ci si dovrebbe informare dai produttori di impianti se esiste qualcosa di sicuro e funzionale :decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Attenzione T-Jet e MultiAir non sono propio la stessa cosa... :rolleyes: Ci si dovrebbe informare dai produttori di impianti se esiste qualcosa di sicuro e funzionale :decoccio:
ho mandato una mail alla landi e mi hanno detto che l'impianto per il 135 è già in commercio....per il 170 bisogna attendere ancora un pò...però io volevo vedere se qualcuno lo monta per vedere eventuali problemi, se il multiair regge il metano o il gpl...come ho detto il blocco motore dovrebbe essere lo stesso del t-jet(quindi un motore molto resistente)cambia la testata, con l'aggiunta del multiair a posto dell'albero a camme di aspirazione....cose che non dovrebbero influire con il metano....cmq aspetto delucidazioni!!!!
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

mi ha risposto la emer!!!!(per chi non la conoscesse, è una ditta che ha studiato un impianto a metano che lavora a 7,5 bar costanti contro i 2 dei normali impianti)ecco la risposta alla mia domanda sul 170cv multiair:
Buongiorno,
si, è possibile trasformare la sua vettura , se mi fa sapere dove vuole installare l’impianto Le indico il distributore Emer più vicino.

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
la domanda era riferita al metano...ma vale la stessa cosa per il gpl!!!ora gli ho chiesto altre info...e vediamo se mi risp ancora e sanno darmi delle "prove"!!!
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ottimo, tienici aggiornati. Se possibile, è senz'altro meglio il GPL (minor peso aggiunto alla vettura), ma anche così promette bene.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

comunque continuo a chiedere a tutti, chiunque avesse informazioni a riguardo, o conosce gente del settore che possa dare delucidazioni, di farsi avanti!!!!

Ottimo, tienici aggiornati. Se possibile, è senz'altro meglio il GPL (minor peso aggiunto alla vettura), ma anche così promette bene.

per il minor peso ok, ma a metano hai il massimo del risparmio!!!e se hai i rifornimenti vicini...:eclipsee_Victoria:per il peso non credo faccia tntissima differenza...ho amici con auto a metano(astra gtc) e non sembra aver risentito in modo avvertibile del peso
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Attento l'impianto sul jts ti dara' parecchi problemi fatti certificare dall'istallatore che il motore e' compatibile con l'impianto che ti vorra' montare e che il motore andra' perfettamente perche ho forti dubbi che vada bene
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao a tutti.
Sulla mia 156 1.8 t.spark monto un landi con 50mila km all'attivo + altri 100mila su una bravo del 98. Impianto perfetto in 5 anni con 150mila km ho solo sostituito un iniettore.
Risparmio e prestazione assicurate con gpl.
Sconsiglio il metano per chi viaggia molto dato che in autostrada fare il rifornimento e un miraggio.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

grazie ragazzi.. sull'impianto mi dà 2 anni di garanzia totale comunque a parità di impianto sceglierò quello che viene più usato dalle mie parti .. credo sia il landi, mi informerò meglio.. anche se è a iniezione fasata visto che non abbiamo parlato ancora di tutti i dettagli,e poi..... fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.. e questo credo sia il posto giusto per avere dei consigli o delle dritte senza aver paura che ti possano prendere in giro.. che si sà quando porti la macchina ai meccanici son capaci a dirti qualsiasi cosa... vabbè. grazie ancora per i vosti preziosi consigli...


Possiedo una 2.0 TS con all'attivo 129000Km di cui 50000 a gpl. Io ho montato(su consiglio) Tartarini sequenziale fasato con polmone maggiorato. Va davvero bene la vettura, mai un problema!! prestazioni praticamente identiche tra benza e GPL. Tra Landi e BRC io opterei per BRC. Mi hanno detto che lavorano molto bene per qualità dei prodotti, assistenza e qualità. Il mio installatore ex landi, consiglia così.

Dimenticavo i consumi...mediamente percorro 10Km/l... poco meno che a benzina.

ho mandato una mail alla landi e mi hanno detto che l'impianto per il 135 è già in commercio....per il 170 bisogna attendere ancora un pò...però io volevo vedere se qualcuno lo monta per vedere eventuali problemi, se il multiair regge il metano o il gpl...come ho detto il blocco motore dovrebbe essere lo stesso del t-jet(quindi un motore molto resistente)cambia la testata, con l'aggiunta del multiair a posto dell'albero a camme di aspirazione....cose che non dovrebbero influire con il metano....cmq aspetto delucidazioni!!!!

Il mio installatore dice che il problema più grosso per l'iniezione diretta è che gli iniettori della benzina si inchiodano molto facilmente. Per tale motivo gli attuali impianti sono studiati per garantire il funzionamento a GPL in una fascia di regimi tra 1500giri e 5000 giri. Al di sotto o al di sopra il motore funziona a benzina. Mi sono informato di recente poichè sono interessato al 1750tBi che sicuramente gaserò. Per il discorso Multiair non so dirti...
P.S.: Il mio installatore ha una GT 2.0JTS ovviamente gasata a suo dire con successo e soddisfazione!!
 
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Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao a tutti alfisti....sempre con i cuori sportivi.:blink:. cosa avete messo su i motori 2.5 e 3.2 benzina (gpl) .vorrei fare un impianto su la mia 166 2.5v6 grazie a tutti
 
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Re: Quanto si risparmia con le auto a gas?

guida perfatta presidente!
 
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