Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

da quello che ho scoperto, la landi commercializza già l'impianto per il multiair 135cv...quindi non dovrebbero esserci problemi!!!il t-jet è un motore ottimo per essere gasato, quindi il multiar(essendo lo stesso motore)dovrebbe essere uguale!!!(credo....spero!!!)
Attenzione T-Jet e MultiAir non sono propio la stessa cosa... :rolleyes: Ci si dovrebbe informare dai produttori di impianti se esiste qualcosa di sicuro e funzionale :decoccio:

Attenzione T-Jet e MultiAir non sono propio la stessa cosa... :rolleyes: Ci si dovrebbe informare dai produttori di impianti se esiste qualcosa di sicuro e funzionale :decoccio:
ho mandato una mail alla landi e mi hanno detto che l'impianto per il 135 è già in commercio....per il 170 bisogna attendere ancora un pò...però io volevo vedere se qualcuno lo monta per vedere eventuali problemi, se il multiair regge il metano o il gpl...come ho detto il blocco motore dovrebbe essere lo stesso del t-jet(quindi un motore molto resistente)cambia la testata, con l'aggiunta del multiair a posto dell'albero a camme di aspirazione....cose che non dovrebbero influire con il metano....cmq aspetto delucidazioni!!!!

Ultima modifica da un moderatore:

mi ha risposto la emer!!!!(per chi non la conoscesse, è una ditta che ha studiato un impianto a metano che lavora a 7,5 bar costanti contro i 2 dei normali impianti)ecco la risposta alla mia domanda sul 170cv multiair:
Buongiorno,
si, è possibile trasformare la sua vettura , se mi fa sapere dove vuole installare l’impianto Le indico il distributore Emer più vicino.

:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
la domanda era riferita al metano...ma vale la stessa cosa per il gpl!!!ora gli ho chiesto altre info...e vediamo se mi risp ancora e sanno darmi delle "prove"!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ottimo, tienici aggiornati. Se possibile, è senz'altro meglio il GPL (minor peso aggiunto alla vettura), ma anche così promette bene.

comunque continuo a chiedere a tutti, chiunque avesse informazioni a riguardo, o conosce gente del settore che possa dare delucidazioni, di farsi avanti!!!!

Ottimo, tienici aggiornati. Se possibile, è senz'altro meglio il GPL (minor peso aggiunto alla vettura), ma anche così promette bene.

per il minor peso ok, ma a metano hai il massimo del risparmio!!!e se hai i rifornimenti vicini...:eclipsee_Victoria:per il peso non credo faccia tntissima differenza...ho amici con auto a metano(astra gtc) e non sembra aver risentito in modo avvertibile del peso

Attento l'impianto sul jts ti dara' parecchi problemi fatti certificare dall'istallatore che il motore e' compatibile con l'impianto che ti vorra' montare e che il motore andra' perfettamente perche ho forti dubbi che vada bene

Ciao a tutti.
Sulla mia 156 1.8 t.spark monto un landi con 50mila km all'attivo + altri 100mila su una bravo del 98. Impianto perfetto in 5 anni con 150mila km ho solo sostituito un iniettore.
Risparmio e prestazione assicurate con gpl.
Sconsiglio il metano per chi viaggia molto dato che in autostrada fare il rifornimento e un miraggio.

grazie ragazzi.. sull'impianto mi dà 2 anni di garanzia totale comunque a parità di impianto sceglierò quello che viene più usato dalle mie parti .. credo sia il landi, mi informerò meglio.. anche se è a iniezione fasata visto che non abbiamo parlato ancora di tutti i dettagli,e poi..... fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.. e questo credo sia il posto giusto per avere dei consigli o delle dritte senza aver paura che ti possano prendere in giro.. che si sà quando porti la macchina ai meccanici son capaci a dirti qualsiasi cosa... vabbè. grazie ancora per i vosti preziosi consigli...

Possiedo una 2.0 TS con all'attivo 129000Km di cui 50000 a gpl. Io ho montato(su consiglio) Tartarini sequenziale fasato con polmone maggiorato. Va davvero bene la vettura, mai un problema!! prestazioni praticamente identiche tra benza e GPL. Tra Landi e BRC io opterei per BRC. Mi hanno detto che lavorano molto bene per qualità dei prodotti, assistenza e qualità. Il mio installatore ex landi, consiglia così.

Dimenticavo i consumi...mediamente percorro 10Km/l... poco meno che a benzina.

ho mandato una mail alla landi e mi hanno detto che l'impianto per il 135 è già in commercio....per il 170 bisogna attendere ancora un pò...però io volevo vedere se qualcuno lo monta per vedere eventuali problemi, se il multiair regge il metano o il gpl...come ho detto il blocco motore dovrebbe essere lo stesso del t-jet(quindi un motore molto resistente)cambia la testata, con l'aggiunta del multiair a posto dell'albero a camme di aspirazione....cose che non dovrebbero influire con il metano....cmq aspetto delucidazioni!!!!

Il mio installatore dice che il problema più grosso per l'iniezione diretta è che gli iniettori della benzina si inchiodano molto facilmente. Per tale motivo gli attuali impianti sono studiati per garantire il funzionamento a GPL in una fascia di regimi tra 1500giri e 5000 giri. Al di sotto o al di sopra il motore funziona a benzina. Mi sono informato di recente poichè sono interessato al 1750tBi che sicuramente gaserò. Per il discorso Multiair non so dirti...
P.S.: Il mio installatore ha una GT 2.0JTS ovviamente gasata a suo dire con successo e soddisfazione!!

ciao a tutti alfisti....sempre con i cuori sportivi.:blink:. cosa avete messo su i motori 2.5 e 3.2 benzina (gpl) .vorrei fare un impianto su la mia 166 2.5v6 grazie a tutti

Re: Quanto si risparmia con le auto a gas?

guida perfatta presidente!

X