Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Quanto si risparmia con le auto a gas?

per quanto riguarda i tempi di rifornimento io non vedo problemi, anzi...qui dove abito io è da tempo esplosa la moda del gpl e ogni stazione che vende il gpl ha uno o due addetti fissi alle pompe...fare il pieno di gpl per esempio io ci metto come uno che mette 40 euro di benzina...

per quanto riguarda le prestazioni io non ho avvertito cali di potenza...lo stesso installatore mi parlava di un -2% al massimo con questi impianti nuovi...

Ho una Stilo 1.6 con impianto Tartarini a iniezione sequenziale. Cali di potenza o comunque di prestazione forse li inizio a sentire adesso dopo aver percorso 120.000km a gpl, ma inizialmente non c'era differenza con la benzina.
Concordo per quanto riguarda i rifornimenti: ci metto lo stesso tempo che con la benzina. Chi ha il metano ci impiega di più, ma è proprio il sistema e il procedimento che sono più lenti.
Mi sono sempre trovato bene, tranne per il fatto che la Stilo non vada proprio d'accordo con il gpl a livello di centralina, ho risparmiato un sacco di soldi, però al momento di scegliere la 159 sono andato dritto al diesel perchè mi sono stufato di fare il pieno ogni 3 giorni (percorro minimo 120km al giorno) e ogni volta che devo viaggiare mi tocca caricare nell'abitacolo il ruotino di scorta sfrattato dalla bombola.
Per tornare alla domanda della discussione posso confermare che rispetto alla benzina ho sicuramente speso la metà o quasi (e la Stilo 1.6 non è assetata!!), ma bisogna fare almeno 20.000km l'anno per rientrare dell'investimento iniziale.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ho chiesto maggiori informazioni alla Tartarini e all'Eurogas2000 sull'impianto della Brera 2200 JTS
L'impianto al momento non è fattibile...:mad:
Ci speravo tanto... Ri-chiedo alla Icom se sanno qualcosa : dannaz :

a me la ICOM disse a nov dic mi dissero di aspettare febb. per sapere se fossero riusciti con l'omologazione ...
 
impianto GPL che confusione (147 1.6 105cv)

Salve a tutti, possiedo da circa un mese una stupenda 147 1.6 da 105cv, ottima macchina ma come tutti sappiamo dai consumi non propriamente umani (soprattutto per me che vengo da una clio 1.5dci da 82cv una macchina da 20km/l quasi). Ora ho letto e riletto i vari thread ed ero orientato a prendere un JTG e farlo montare dai fratelli Zocchi. Ho letto un po in giro e sembra che la ICOM non sia molto solida come azienda ... allora pensavo a qualche alternativa, BRC in primis e Vialle poi ... c'è anche tartarini ... ma che confusione ...

Qualcuno può postare le sue esperienze su questo modello ??? non devo fare l'impianto a breve ... penso dopo l'estate sarà il momento giusto (raggiungerò circa 5/6000km).
un saluto a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: impianto GPL che confusione (147 1.6 105cv)

Ciao,sulla mia ho un impianto landi e va benissimo...del brc ho sentito parlare bene,ma non l'ho mai provato...
 
Re: impianto GPL che confusione (147 1.6 105cv)

Gli impianti a gas migliori sono senza dubbio LandiRenzo e BRC.

Gli impianti ad iniezione liquida ( Vialle, ICOM, ecc. ) rendono leggermente di più, ma hanno un sacco di rogne.

Comunque l'importante è che ti fai installare l'impianto da qualcuno veramente capace, magari spendi un tot in più ma vai sul sicuro.
 
Re: impianto GPL che confusione (147 1.6 105cv)

Gli impianti a gas migliori sono senza dubbio LandiRenzo e BRC.

Gli impianti ad iniezione liquida ( Vialle, ICOM, ecc. ) rendono leggermente di più, ma hanno un sacco di rogne.

Comunque l'importante è che ti fai installare l'impianto da qualcuno veramente capace, magari spendi un tot in più ma vai sul sicuro.

l'istallatore sarà il passo successivo ... per ora devo decidere che tipo di impianto mettere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao ragazzi

sonom in contatto con una persona della Icom che conosco da molti anni e con la quale ci ho lavorato quando ero in selca tecnica ( importatore Vialle italia) e da notizie che ho stanno
sperimentando da diversi mesi su una 159 22 jts l'impianto ,i problemi erano sulla pompa ad alta pressione che stanno modificando e testando ,a quanto ne so hanno percorso diversi km
senza problemi ogno giorno ,devono pero' vedere se con le alte temperature il gas iniettato liquido tende a gassificare ,
Vi terro' informati quando avro' delle news.

ciao a tutti
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao ragazzi

sonom in contatto con una persona della Icom che conosco da molti anni e con la quale ci ho lavorato quando ero in selca tecnica ( importatore Vialle italia) e da notizie che ho stanno
sperimentando da diversi mesi su una 159 22 jts l'impianto ,i problemi erano sulla pompa ad alta pressione che stanno modificando e testando ,a quanto ne so hanno percorso diversi km
senza problemi ogno giorno ,devono pero' vedere se con le alte temperature il gas iniettato liquido tende a gassificare ,
Vi terro' informati quando avro' delle news.

ciao a tutti

Grande...
Finalmente qualcuno con la mia stessa auto e le mie stesse informazioni...
Comunque da quello che so io e che già ho riportato, il problema della pompa lo stanno risolvendo sostituendola con una di quelle della WW, e se va a benzina, siamo a buon punto...
Il 2200 JTS ha un impianto che gli è costato intorno ai 4000/5000 euro...
Recuperiamo informazioni e vediamo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

salve ragazzi ... domani dovrei avere un po di tempo per iniziare a girare per fare l'impianto GPL. Pensavo al BRC qualcuno conosce un buon anzi ottimo istallatore su Roma (zona tuscolana)???
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

salve ragazzi ... domani dovrei avere un po di tempo per iniziare a girare per fare l'impianto GPL. Pensavo al BRC qualcuno conosce un buon anzi ottimo istallatore su Roma (zona tuscolana)???

prova sul sito brc, e vai su trova officine ;) e troverai il più vicino a te...
 
X