Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!
da quello che sapevo io, e dalle informazioni che mi ha dato un utente su un altro forum, il quale ha installato su una 159 1900 JTS, il range è tra i 1200-5500 giri, comunque chiamo la Romano e mi informo meglio...
Io la macchina principalmente la utilizzo fuori città, quindi i Km li faccio fuorie il GPL lo utilizzerei....
L'impianto credo che non vada a GPL nel range 3000-5000, mi sembra veramente eccessivamente restrittivo, e poi vorrebbe dire che stai sempre col piede bello pesantino::cop::ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione a dicembre, mio padre voleva levarsi una 159 2,2 jts con soli 30.000 km in 4 anni tenuta da dio, visto che la mia macchina iniziava a segnare il passo degli anni mi son detto visto quanto viene valutata dandola via me la prendo io, ma con quei consumi sarei andato per stracci ... allora ho iniziato a prendere informazioni ed ho scoperto questo forum come prima cosa e che l'unico impianto fattibile era un Romano-Tartarini con verifica del libretto alla mano del modello esatto di motore. il rivenditore a cui mi sono rivolto è stato molto onesto prospettandomi i problemi della realizzazione o meglio i limiti.
il motore avrebbe funzionato a GPL in un range di utilizzo del motore dai 3000 ai 5000/5500 rpm.
non male, ma mi son fatto due conti e ho visto che la mia percorrenza è prevalentemente cittadina (traffico) e il motore avrebbe funzionato a benzina per il 70/80 % del tempo quindi senza un grosso risparmio. fai bene i tuoi conti e analizza l'uso che fai della macchina ... :decoccio::decoccio::decoccio:
da quello che sapevo io, e dalle informazioni che mi ha dato un utente su un altro forum, il quale ha installato su una 159 1900 JTS, il range è tra i 1200-5500 giri, comunque chiamo la Romano e mi informo meglio...
Io la macchina principalmente la utilizzo fuori città, quindi i Km li faccio fuorie il GPL lo utilizzerei....