Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione a dicembre, mio padre voleva levarsi una 159 2,2 jts con soli 30.000 km in 4 anni tenuta da dio, visto che la mia macchina iniziava a segnare il passo degli anni mi son detto visto quanto viene valutata dandola via me la prendo io, ma con quei consumi sarei andato per stracci ... allora ho iniziato a prendere informazioni ed ho scoperto questo forum come prima cosa e che l'unico impianto fattibile era un Romano-Tartarini con verifica del libretto alla mano del modello esatto di motore. il rivenditore a cui mi sono rivolto è stato molto onesto prospettandomi i problemi della realizzazione o meglio i limiti.
il motore avrebbe funzionato a GPL in un range di utilizzo del motore dai 3000 ai 5000/5500 rpm.
non male, ma mi son fatto due conti e ho visto che la mia percorrenza è prevalentemente cittadina (traffico) e il motore avrebbe funzionato a benzina per il 70/80 % del tempo quindi senza un grosso risparmio. fai bene i tuoi conti e analizza l'uso che fai della macchina ... :decoccio::decoccio::decoccio:
L'impianto credo che non vada a GPL nel range 3000-5000, mi sembra veramente eccessivamente restrittivo, e poi vorrebbe dire che stai sempre col piede bello pesantino::cop::
da quello che sapevo io, e dalle informazioni che mi ha dato un utente su un altro forum, il quale ha installato su una 159 1900 JTS, il range è tra i 1200-5500 giri, comunque chiamo la Romano e mi informo meglio...
Io la macchina principalmente la utilizzo fuori città, quindi i Km li faccio fuorie il GPL lo utilizzerei....
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

L'impianto credo che non vada a GPL nel range 3000-5000, mi sembra veramente eccessivamente restrittivo, e poi vorrebbe dire che stai sempre col piede bello pesantino::cop::
da quello che sapevo io, e dalle informazioni che mi ha dato un utente su un altro forum, il quale ha installato su una 159 1900 JTS, il range è tra i 1200-5500 giri, comunque chiamo la Romano e mi informo meglio...
Io la macchina principalmente la utilizzo fuori città, quindi i Km li faccio fuorie il GPL lo utilizzerei....

quelle che ho citato sono le informazioni che a dic 2009 mi sono state fornite dal distributore romano-tartarini di Roma, informati bene anche da un istallatore, a me hanno chiesto anche il libretto per verificare la fattibilità, sembra che del motore 2,2 jts ci siano due versioni una che è trasformabile e una no.
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione a dicembre, mio padre voleva levarsi una 159 2,2 jts con soli 30.000 km in 4 anni tenuta da dio, visto che la mia macchina iniziava a segnare il passo degli anni mi son detto visto quanto viene valutata dandola via me la prendo io, ma con quei consumi sarei andato per stracci ... allora ho iniziato a prendere informazioni ed ho scoperto questo forum come prima cosa e che l'unico impianto fattibile era un Romano-Tartarini con verifica del libretto alla mano del modello esatto di motore. il rivenditore a cui mi sono rivolto è stato molto onesto prospettandomi i problemi della realizzazione o meglio i limiti.
il motore avrebbe funzionato a GPL in un range di utilizzo del motore dai 3000 ai 5000/5500 rpm.
non male, ma mi son fatto due conti e ho visto che la mia percorrenza è prevalentemente cittadina (traffico) e il motore avrebbe funzionato a benzina per il 70/80 % del tempo quindi senza un grosso risparmio. fai bene i tuoi conti e analizza l'uso che fai della macchina ... :decoccio::decoccio::decoccio:




guarda sicuramente dovrai rifare il collaudo in quanto varia l'impianto originale. per la spesa non saprei che dirti visto che andresti ad intervenire su un lavoro fatto e magari per l'istallatore sono più rogne che guadagno e magari ti spara un cifrone alto ... non so se mi sono spiegato ...

per la vendita della bombola sulla baya penso non dovrebbero esserci problemi, magari prima di mettere l'insersione fai una ricerca per vedere se altri hanno già fatto lo stesso:decoccio::decoccio:
Come sarebbe a dire romano-tartarini sono la stessa cosa? non credo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Non sono la stessa cosa che io sappia... Ma l'impianto c'è... Un utente lo monta su 156 2.0 JTS e si è dichiarato soddisfatto. Probabilmente una collaborazione?

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=RG0xOqoCeoQ[/YOUTUBE]
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

allora come detto da Pitbull è una collaborazione, una precisazione il 2.0 jts della 156 è leggermente diverso da quello della 159.
come detto in precedenza, salvo aggiornamenti dell'ultim'ora, per la 159 i casi vanno valutati libretto alla mano e soprattutto affidati ad un istallatore onesto che non punta a farti il lavoro e basta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Il 2.0 JTS è totalmente diverso dagli Holden JTS. Per il resto quoto Ippo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Sono andato da un impiantista,e mi ha detto che gli impianti Romano autogas (i suoi) sono particolari perchè non montano il filtro del gpl,per cui non necessitano di alcuna manutenzione e come prezzi siamo sui 1500 tutto compreso,non mi sembra male...
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Sono andato da un impiantista,e mi ha detto che gli impianti Romano autogas (i suoi) sono particolari perchè non montano il filtro del gpl,per cui non necessitano di alcuna manutenzione e come prezzi siamo sui 1500 tutto compreso,non mi sembra male...

ma sono ad iniezione gassosa o liquida^?
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ma sono ad iniezione gassosa o liquida^?
boh,non ho chiesto... mi ha detto quello sequenziale ultima generazione,di più non so...
premesso che a me non interessano molto le prestazioni,(normalmente vado tranquillo) che differenza c'è in termini pratici?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

se non sbaglio a questo prezzo viene quello sequenziale gassoso...
 
X