Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Ciao Ippo2001, come ti trovi conl'impianto gpl

Ciao Ippo2001, come ti trovi conl'impianto gpl

Ciao sto aspettando di macinare qualche altro km prima di postare un esauriente analisi del mio impianto con magari un piccolo book fotografico.

Per ora posso dire che mi trovo da dio, la macchina va alla perfezione, non si distingue il comportamento se a benzina o a gpl. per ora non parlo di consumi in quanto l'impianto si sta assestando. le prestazioni non hanno subito nessuna variazione.

Devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa riguardo la rumorosità del motore, nel funzionamento a gpl sembra più silenziosa.

ciao ragazzi, il primo pieno del gpl mi è durato solo 230km (1.6 105cv)
sarà perchè è il primo pieno in assoluto, sarà che la macchina ha solo 250km, sarà che giravo troppo basso di giri, boh, spero migliori !

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

ciao ragazzi, il primo pieno del gpl mi è durato solo 230km (1.6 105cv)
sarà perkè è il primo pieno in assoluto, sarà che la macchina ha solo 250km, sarà che giravo troppo basso di giri, boh, spero migliori !

Ciao ma i 250km sono totali della macchina ? se è così è ancora un po legata e consuma di suo. io con 10.000 km alle spalle con uyn pieno da 33l di gpl ci ho fatto 274km con un andatura allegrotta.

che impianto hai messo?

250km totali della macchina... l'ho appena presa.
oggi ho fatto il secondo pieno, vedo a quanto arrivo...

puoi quantificarmi il termmine: girando allegrotto ?
quanti giri cambi ?
io per ora da 2.500 a 3.000 max. In questi giorni mi faccio un pezzo di tangenziale giusto per farle vedere i 100-110km\h...

Ultima modifica da un moderatore:

beh nel traffico di Roma molto allegrotto non posso andare, tutto prima seconda con velocità degne di un granchio. invece a strada libera i cambi sono intorno ai 3500rpm. Considera che la mia alfa ha fatto già 10.000km di cui 3000 tranquillamente con cambi massimo a 2500giri. Ho fatto anche autostrada a 130km/h durante il rodaggio ma sempre in modo tranquillo.
intorno ai 3000km ho notato proprio un cambio di personalità del motore, molto più elastico e progressivo degli inizi.
Ieri ho fatto il secondo pieno di gas e la percorrenza è aumentata fino a 294km. E' pur vero che nel serbatoio da 40l sono entrati 35.5l di gpl ... molto strano. la densità dichiarata alla pompa era di 0,648.

beh nel traffico di Roma molto allegrotto non posso andare, tutto prima seconda con velocità degne di un granchio. invece a strada libera i cambi sono intorno ai 3500rpm. Considera che la mia alfa ha fatto già 10.000km di cui 3000 tranquillamente con cambi massimo a 2500giri. Ho fatto anche autostrada a 130km/h durante il rodaggio ma sempre in modo tranquillo.
intorno ai 3000km ho notato proprio un cambio di personalità del motore, molto più elastico e progressivo degli inizi.
Ieri ho fatto il secondo pieno di gas e la percorrenza è aumentata fino a 294km. E' pur vero che nel serbatoio da 40l sono entrati 35.5l di gpl ... molto strano. la densità dichiarata alla pompa era di 0,648.
Sicuramente i km che percorrerai aumenteranno, effettivamente sono entrati nel serbatoio qualche litro in più

Sicuramente i km che percorrerai aumenteranno, effettivamente sono entrati nel serbatoio qualche litro in più

in effetti i 3 litri in più mi hanno un po stupito, comunque ci ripensavo e son arrivato alla conclusione che il clima più freddo hanno giovato al riempimento del serbatoio.
mi sbaglio?

Si infatti il clima freddo aiuta a far entrare qualche litro in più

in effetti i 3 litri in più mi hanno un po stupito, comunque ci ripensavo e son arrivato alla conclusione che il clima più freddo hanno giovato al riempimento del serbatoio.
mi sbaglio?
In effetti può succedere quello che dice vulcan

X