Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Se ne parla già in un altra discussione di questo fatto... Nel caso spostatevi lì a parlarne ;D

ciao a tutti,devo illustrarvi un piccolo problema che ha manifestato la mia 146:ultimamente-dopo circa 15000km a gpl-con la pioggia l'auto si "addormenta" viaggiando a gpl,mentre a benzina va normalmente.....probabilmente c'entra anche il fatto che devo cambiare le candele,ma è netto che quando piove ho una sensibile perdita di potenza viaggiando a gas.....succede anche a voi?qualcuno ha notato questo comportamento?con l'asciutto e/o a benzina l'auto va normalmente,è proprio la pioggia a dargli fastidio......che ne dite?

Ciao io non ho questo tuo problema quando piove...può essere che ci sia qualche filo scoperto e quindi va in tilt con la pioggia

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao io non ho questo tuo problema quando piove...può essere che ci sia qualche filo scoperto e quindi va in tilt con la pioggia
grazie della risp ;)

non penso che sia un filo scoperto,perchè il motore gira regolarissimo è proprio che perde spinta :mad: e poi basta che smetta di piovere e di conseguenza cali l'umidità nell'aria e il motore migliora molto.: lol :.io penso che siano le candele:confused:magari a GPL è più sensibile e ne risente di più.....

Nelle nostre macchine si cambiano ogni 100mila km, ma in alcuni casi anche a meno...io per esempio quando ho preso la mia auto usata il proprietario aveva cambiato le candele 35 mila km prima...aveva preso le originali alfa 250 euro però utilizzava la macchina per brevissimi tragitti e quindi faceva molto accensioni a freddo...e se l'è mangiate velocemente le candele

grazie della risp ;)

non penso che sia un filo scoperto,perchè il motore gira regolarissimo è proprio che perde spinta :mad: e poi basta che smetta di piovere e di conseguenza cali l'umidità nell'aria e il motore migliora molto.: lol :.io penso che siano le candele:confused:magari a GPL è più sensibile e ne risente di più.....
Ciao, non ho questo problema.Potrebbe anche essere un problema di regolazione della miscela in quanto a gas il motore risente il cambio della temp. A me e' capitato con la mia Giulietta Ti consigio di farla controllare da un istallatore.

Ciao, non ho questo problema.Potrebbe anche essere un problema di regolazione della miscela in quanto a gas il motore risente il cambio della temp. A me e' capitato con la mia Giulietta Ti consigio di farla controllare da un istallatore.
grazie anche a te :D

tra poco devo portarla per il tagliando dei 20000 a gpl,farò controllare anche quello.....ovviamente la porto con le candele nuove,in modo da escludere ogni dubbio ;)

ciao ragazzi, l'alfa la uso poco purtroppo....
ho fatto il secondo pieno di gpl (21euro circa) e sono arrivato a 310km....(rispetto ai 230km del primo pieno)
contanto però che l'auto ha 550km TOTALI,
inoltre avrò fatto una 70di km in tangenziale tra i 100-120km\h,
per il resto tutti in città (a volte con un po di traffico).
essendo a pochi km, cambio a poco più di 2.000giri finchè l'acqua non raggiunge la temperatura di 90°,
poi in media sui 2.500/2.800/3.000rpm. quindi andatura molto tranquilla (ma senza creare dietro di me code, anzi, in città riesco anche a superare nonostante cambio a così bassi giri).

oggi ho rifatto 20euro (30.25litri) e si sono accese solo tre tacche. scriverò quanti km riesco a fare.

ciao ragazzi, l'alfa la uso poco purtroppo....
ho fatto il secondo pieno di gpl (21euro circa) e sono arrivato a 310km....(rispetto ai 230km del primo pieno)
contanto però che l'auto ha 550km TOTALI,
inoltre avrò fatto una 70di km in tangenziale tra i 100-120km\h,
per il resto tutti in città (a volte con un po di traffico).
essendo a pochi km, cambio a poco più di 2.000giri finchè l'acqua non raggiunge la temperatura di 90°,
poi in media sui 2.500/2.800/3.000rpm. quindi andatura molto tranquilla (ma senza creare dietro di me code, anzi, in città riesco anche a superare nonostante cambio a così bassi giri).

oggi ho rifatto 20euro (30.25litri) e si sono accese solo tre tacche. scriverò quanti km riesco a fare.

Quando l'impianto si stabilizzerà con un pieno dovresti fare almeno 400km!!
Facci sapere.

400 km con 25 euro di gpl...mi sembrano un pò troppi...

X