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...alla fine con 35 euro di gpl ho percorso 470 km...
Avevano caricato su circa 46 litri e il gpl durante il rifornimento entrava senza sforzo.
Di solito quando è pieno fa un tac e il benzinaio lo riempie piano piano.
L'altra volta ho detto di fermarsi io a 35 perkè non volevo monetine per la macchine date come resto.

Oggi ho rifatto gpl e ho messo dentro solo 30 euro. (39 litri e qualcosina)
Controllerò quanti litri tiene l'impianto e vi farò sapere.
è della lovato se non sbaglio.

ultima cosa: ma in scalta, tipo una scalata prepotente in seconda messa a 70-80km\h, fa consumare carburante anche senza schiacciare il pedale dell'acceleratore ?
in pratica è come una tirata a 5.000giri oppure è diverso ??? (dal punto di vista del consumo)
 
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...alla fine con 35 euro di gpl ho percorso 470 km...
Avevano caricato su circa 46 litri e il gpl durante il rifornimento entrava senza sforzo.
Di solito quando è pieno fa un tac e il benzinaio lo riempie piano piano.
L'altra volta ho detto di fermarsi io a 35 perkè non volevo monetine per la macchine date come resto.

Oggi ho rifatto gpl e ho messo dentro solo 30 euro. (39 litri e qualcosina)
Controllerò quanti litri tiene l'impianto e vi farò sapere.
è della lovato se non sbaglio.

ultima cosa: ma in scalta, tipo una scalata prepotente in seconda messa a 70-80km\h, fa consumare carburante anche senza schiacciare il pedale dell'acceleratore ?
in pratica è come una tirata a 5.000giri oppure è diverso ??? (dal punto di vista del consumo)

Per caricare 46 litri senza sforzo con la valvola rotta avrai il ruotino di 48 ( che con la valvola funzionante carica trai i 36,4/40,3)
 
=Andy10;692863ultima cosa: ma in scalta, tipo una scalata prepotente in seconda messa a 70-80km\h, fa consumare carburante anche senza schiacciare il pedale dell'acceleratore ?
in pratica è come una tirata a 5.000giri oppure è diverso ??? (dal punto di vista del consumo)

No in rilascio non consumi niente.... ma perchè questa cattiveria al motore?
 
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Alfa 156 1.8 TS 144 CV quale impianto gpl sequenziale?

Sarei in procinto di gasare la mia auto...approfittando anche degli incentivi,, ovviamente sono indeciso su quale marca d' impianto far installare.

Le marche più conosciute Landi e BRC più o meno pare si equivalgono...alcuni ne parlano bene altri male dell'una o dell'altra in base alle proprie esperienze...che si sa spesso sono soggettive.

Poi ho sentito di altre case come Tartarini, Zavoli, Emer, Romano....etc etc

Insomma c'è un po' di confusione...per adesso la cosa sicura è che bisogna accertarsi dell'abilità dell'installatore...

Ma quale impianto sequenziale fasato consuma un po' meno, fa perdere meno in prestazioni ed è più affidabile ????? a patto che sia ben installato ??
 
Re: Alfa 156 1.8 TS 144 CV quale impianto gpl sequenziale?

Sarei in procinto di gasare la mia auto...approfittando anche degli incentivi,, ovviamente sono indeciso su quale marca d' impianto far installare.

Le marche più conosciute Landi e BRC più o meno pare si equivalgono...alcuni ne parlano bene altri male dell'una o dell'altra in base alle proprie esperienze...che si sa spesso sono soggettive.

Poi ho sentito di altre case come Tartarini, Zavoli, Emer, Romano....etc etc

Insomma c'è un po' di confusione...per adesso la cosa sicura è che bisogna accertarsi dell'abilità dell'installatore...

Ma quale impianto sequenziale fasato consuma un po' meno, fa perdere meno in prestazioni ed è più affidabile ????? a patto che sia ben installato ??

Ciao, io ho un imp.Landi e mi trovo molto bene, anche con la vecchia Giulietta avevo la stessa marca d'imp. Secondo me è meglio affidarsi a l'esperienza di chi fa impianti da parecchio tempo tipo i primi due da te mensionati (senza offesa per le altre case). In ogni caso dipende anche dalla bravura dell'installatore
 
Io con la zavoli mi sono trovato malissimo...con la tartarini invece ho avuto sempre la ditta disponibile se c'era qualche problema all'impinato...e mi sono trovato sempre bene...ho più di una macchina con l'impianto...da una fiat uno con 330 mila km...una k 2.0 e una alfa 156 1.8. Tutto sta sulla bravura dell'installatore, quindi di consigliere di andare direttamente da un concessionario tartarini e non da un meccanico rivenditore...
 
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personalmente ho uno Stefanelli e sarò stato fortunato ma sinora non ho avuto problemi.....perdita di prestazioni minima a GPL,consumi quasi analoghi alla benzina....l'unico problema è dipeso da una mia trascuratezza/disattenzione:mi sono confuso ed ero praticamente certo di dover cambiare il filtro del GPL a 30.000 km,invece erano 20.000 :( unendo questa cosa al fatto che in Sardegna pare esserci in giro del GPL molto sporco(maporc******)la macchina ha iniziato ad avere delle oscillazioni del minimo e una perdita di spinta....cambiato il filtro è tornato tutto nella norma ;)
 
Con B.R.C. non ho mai avuto problemi, chilometraggi siderali sia a metano che a gpl (la mia 33 con 276000 km, solo cambiato il riduttore a 270000), le altre auto con Tartarini, e anche in questo caso tanto di cappello, assistenza e prodotto di alta qualità. Per Zavoli, lascia perdere, come detto da Vulcan, assistenza nulla o poco più, e prodotto appena sufficiente. Ma, la differenza la fà l'installatore, quello è la persona più importante, come già detto in precedenza, assicurati che curi solo una o al massimo due marchi, altrimenti il caos è assicurato. Esperienza docet.:decoccio:
 
Evita installatori che hanno più marchi...ho visto impianti su macchina con pezzi multi marca...paura
 
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Confermo i sopracitati Landi - Tartarini per esperienze dirette: mio padre con Fiat Tempra 1.8 impianto Landi e attuali 400.000km - io con Fiat Panda 750 impianto Tartarini e attuali 496.000km - io con Fiat Stilo 1.6 con impianto Tartarini e attuali 224.000km. Mai veri problemi che non dipendessero da gpl sporco. Sulla Stilo ho un impianto sequenziale e non si avverte differenza di potenza.
 
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