Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

ragazzi, mi ci sono stati 35 euro di gpl... (0.759 euro al litro)
Non sono un po troppi? è strano ?

ora sono a quota 390km, credo arriverà fino a 450-470km...
sono tanti,ma è successo anche a me.....non dovrebbe darti problemi,ma per sicurezza da allora io faccio sempre un pò meno del gas necessario per fare il pieno.....in genere metto 25€ e se non sono sicuro che ci stiano mi regolo di conseguenza,mettendone 20 o meno.....

oggi ho fatto il "tagliando"dei 20.000 km dell'impianto,cambio filtro gas e controllo generale....la mia Peppina è in forma quasi perfetta ;)

:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

Troppi veramente! Forse la valvola ha qualche problema!
Diciamo che un serbatoio toroidale dovrebbe contenere ad oggi sui 28/29 euro al max.

Calcola che, dati alla mano, da un gipiellista ventennale, devi fare minimo 10000km all'anno per ammortizzare la spesa in due anni. Ho sentito dal mio meccanico, poco tempo fa che, ad esempio su una Volvo 850 del '98 un impianto Tartarini va attorno ai 1500 euro, se non di ultima generazione.

- Informazione Pubblicitaria -

Dipende anche dalla capienza del serbatoio, anche io da zero carico circa 35 euro ma ho il serbatoio da 52L. e riesco a percorrere circa 470 Km

Semplice leggi nel libretto di quanti litri è il tuo serbatoio, oppure apri il cofano e lo leggi direttamente da li...e poi togli il 20% più o meno

Calcola che, dati alla mano, da un gipiellista ventennale, devi fare minimo 10000km all'anno per ammortizzare la spesa in due anni.
allora io ho già ammortizzato....sono passati circa 10 mesi da quando ho montato l'impianto....credo che sia stato il miglior investimento fatto sulla mia Peppina :D

Col prezzo della benzina si ammortizza velocemente, oggi fatta ad 1,67blue super - gpl 0,809...per il primo periodo si paga solo solo l'impianto e poi si cominciano a vedere il risparmio

In effetti il gpl ha sempre un prezzo pari alla metà di quello della benzina. Anche se non si sono fatti scappare l'occasione di aumentarlo lo scorso anno con le tante immatricolazioni di auto bi-fuel.

Per rimanere in tema gpl/prezzi/convenienza vs diesel, rapportando tutto ai miei due ultimi rifornimenti: la mia auto italiana 1.6 a gpl con 1€ mi fa 14km. La mia 159 1.9 150cv diesel con 1€ mi ha 12km. A voi le considerazioni

In effetti il gpl ha sempre un prezzo pari alla metà di quello della benzina. Anche se non si sono fatti scappare l'occasione di aumentarlo lo scorso anno con le tante immatricolazioni di auto bi-fuel.

Per rimanere in tema gpl/prezzi/convenienza vs diesel, rapportando tutto ai miei due ultimi rifornimenti: la mia auto italiana 1.6 a gpl con 1€ mi fa 14km. La mia 159 1.9 150cv diesel con 1€ mi ha 12km. A voi le considerazioni

L'altra volta parlavo con un amico che ha una 147 diesel e lui in autostrada fa circa 20km a litro, ed io circa 12 a litro...facendo i conti si ci avvicina parecchio...lui spenderà qualcosina in più, però ho in più la possibilità di poter entrare dove ci sono i blocchi per le auto non ecologiche, avere il motore sempre pulito, e il piacere del rumore del motore benzina...

in effetti se ne sono approfittati un pò,ma guardando il prezzo della benzina penso che sia conveniente lo stesso....
sì,mi pare di aver visto citare in questa discussione un confronto di quattroruote da cui emerge che l'auto a GPL è un pò più conveniente-a livello puramente economico....-rispetto ad una diesel ;)
e il piacere del rumore del motore benzina...
e vuoi mettere :D

X