Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Complimenti per i chilometraggi abissali con Tempra e Panda!!!!! Anch'io ho un ottimo ricordo con Landi, la mia prima macchina era un 112 con impianto a metano, 4700000 km. Fermata per la 145 1.3, ma lei camminava ancora dignitosamente, e senza mai grossi problemi all'installazione (ora è in fase di restauro!!!!).

posso dire la mia esperienza con alfa 156 1.8 144cv lo gasata il mese scorso impianto romano, va una cannonata,meglio a gpl che a benzina, noto molta piu' coppia a bassi giri a gpl, e con consumi 8.5km/l in citta', e 13 km/l in autostrada, cmq molto dipende dall'installatore.......

posso dire la mia esperienza con alfa 156 1.8 144cv lo gasata il mese scorso impianto romano, va una cannonata,meglio a gpl che a benzina, noto molta piu' coppia a bassi giri a gpl, e con consumi 8.5km/l in citta', e 13 km/l in autostrada, cmq molto dipende dall'installatore.......

Si infatti se un'installatore è bravo riesce a coprire dove ci sono dei piccoli mancamenti di coppia...e in alcuni casi può miscilare al gpl anche un pò di benzina...per non far perdere completamente nulla...

- Informazione Pubblicitaria -
Salve io posseggo la nasona 1.6 105 cv e sto per passare al GPL.. praticamente se lo faccio dal conce non perdo la garanzia che per me è di 5 anni, ma mi monta un impianto Romano, altrimenti potrei farlo in esterno da BRC perdendo la garanzia.. Pare che Romano sia affidabile ma dicono che BRC e leader soprattutto per i Twin Spark.. voi cosa consigliate? Romano con garanzia o BRC perdendola?

Ultima modifica:
Romano con garanzia...se la tua auto è nuova e l'impianto è fatto dal tuo concessionario...

Romano con garanzia...se la tua auto è nuova e l'impianto è fatto dal tuo concessionario...
concordo...se la tua auto non fosse più in garanzia avresti potuto scegliere liberamente ma visto che altrimenti la perderesti ti conviene montare l'impianto Romano.....anche perchè immagina un pò se la tua piccola dopo pochi giorni dal montaggio dell'impianto GPL manifesta qualche problema,magari non collegato per niente al lavoro fatto....io sentendomi dire"eh ma lei ha messo mano al motore....mi dispiace ma la garanzia non è più valida!"penso che mi arrabbierei un pochino ;)

...già che per applicare la garanzia sono tirati di per se molti concessionari in generale...ogni scusa è buona...

Sto "Romano" è la prima volta che lo sento.

Sto "Romano" è la prima volta che lo sento.

Io l'ho sentito...non è nuova come azienda, 14 anni fa quando ho fatto l'impianto nella thema ne avevo sentito parlare...però in sicilia non c'era...da Roma in su a quei tempi

X