Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Salve io posseggo la nasona 1.6 105 cv e sto per passare al GPL.. praticamente se lo faccio dal conce non perdo la garanzia che per me è di 5 anni, ma mi monta un impianto Romano, altrimenti potrei farlo in esterno da BRC perdendo la garanzia.. Pare che Romano sia affidabile ma dicono che BRC e leader soprattutto per i Twin Spark.. voi cosa consigliate? Romano con garanzia o BRC perdendola?

Romano...boh! Mai sentito però se l'auto è in garanzia ti conviene
 
Io l'ho sentito perché l'azienda è campana e a Napoli è nominato.. Diciamo che anche la spesa è differente, romano chiede 800 e mantiene la garanzia, brc ne chiede1000 e la perdo.. Su brc ho la sicurezza di un leader di mercato, con romano no, anche se io credo che se il conce manda li tutte le sue auto un motivo valido dovrebbe esserci.. Poi parliamo del conce alfa Romeo piu grande in campania e non credo di rivolgerebbe a qualcuno che da problemi alle sue auto.. Dice che glene manda una decina alese.. Che ne dite?
 
AH non lo fa la tua officina alfa? ti manda da un installatore fuori dalla sua officina? e ti mantiene la garanzia? finchè lo fanno nella loro officina potevo capire...ma nel momento che ti mandano fuori, per me è un ricatto bello e buono...io chiederei farei una bella chiamata al numero verde alfa per avere qualche info...mi sa che l'offincina ha un accordo con questi installatore...mi sa che ci entra qualcosa in tasca...
 
- Informazione Pubblicitaria -
AH non lo fa la tua officina alfa? ti manda da un installatore fuori dalla sua officina? e ti mantiene la garanzia? finchè lo fanno nella loro officina potevo capire...ma nel momento che ti mandano fuori, per me è un ricatto bello e buono...io chiederei farei una bella chiamata al numero verde alfa per avere qualche info...mi sa che l'offincina ha un accordo con questi installatore...mi sa che ci entra qualcosa in tasca...

Questo è sicuro che c'è una sorta di appalto tra concessionario e officina... Ma alla fine o all' interno o all' esterno non cambia la sostanza. Voglio dire che comunque sia se a mò di esempio il mio concessionario aveva la sua officina e montava impianti BRC, comunque se andavo da un BRC esterno il concessionario era tenuto a mantenermi la garanzia in quanto avrei nmontato lo stesso impianto che montavano loro nella loro officina. Di conseguenza sapendo che loro montano Romano, ora o lo monti all' interno del conce o all' esterno non cambia tanto sempre loro garantiscono il risultato e non mi fanno decadere la garanzia. La perplessità resta solo sulla doppia scelta di Romano con garanzia e meno affidablilità rispetto i leader di mercato oppure BRC con costo maggiore, decadendo la garanzia ma avendo un marchio leader.. non so che fare.
 
Proprio oggi sul giornare ho visto la pubblicita della "Romano"!!! Proponevano impianti a cifre... paurosamente basse.... diciamo che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio....

Insomma, il concessionario ti manda lì perchè ha un accordo, non perchè è la ditta migliore. Fine!

Se cambi concessionario? Che ti dicono? Forse è meglio che ti fai qualche km in più e poi stai tranquillo: questo almeno è quello che farei io. Poi, sono convinto, che se trovi un'officina Alfa che monta impianti non dovresti comunque perdere la garanzia. Una telefonatina al numero verde la farei.:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mah fermo restando che non è un marchio leader, io credo che se il piu grosso concessionario della campania manda li tt le sue auto un motivo immagino debba esserci. Certo c'è un accordo tra concessionario e ditta GPL ma non credo che alfa faceva un accordo con un cane che gli faceva tornare indietro tutte le auto.. Non dimentichiamo che in caso di problemi io vado all' alfa non da Romano. Ma oggi come oggi qual'è l'impianto GPL piu moderno e affidabile? Come tecnologia intendo, così comincio a vedere se sto romano almeno monta questo tipo di impianto o è rimasto arretrato..
 
Mah fermo restando che non è un marchio leader, io credo che se il piu grosso concessionario della campania manda li tt le sue auto un motivo immagino debba esserci. Certo c'è un accordo tra concessionario e ditta GPL ma non credo che alfa faceva un accordo con un cane che gli faceva tornare indietro tutte le auto.. Non dimentichiamo che in caso di problemi io vado all' alfa non da Romano. Ma oggi come oggi qual'è l'impianto GPL piu moderno e affidabile? Come tecnologia intendo, così comincio a vedere se sto romano almeno monta questo tipo di impianto o è rimasto arretrato..
meglio romano autogas che alcuni marchi leader che montano iniettori cinesi ecc. ecc. fidati.....::cop::
oggi l'impianto gpl piu' affidabile e il sequenziale fasato,e lo stesso sistema di iniezione benzina, con iniettori dedicati a gpl ecc.ecc. e l'impianto attualmente piu diffuso e affidabile.........
p.s. quando farai gasare la tua nasona,non vorrai piu' girare a benzina.......
 
Ultima modifica:
No in rilascio non consumi niente.... ma perchè questa cattiveria al motore?

perchè cattiveria?
che male c'è fare un po di freno motore
facendolo girare a 4.500-5.000 giri ?

che danni posso provacare?
inoltre, non consumando quando faccio queste scalate, almeno faccio fare al mio motore quei giri che poche volte fa in accelerazione. (altrimenti consumo troppo)
Come mai però non consumo nulla in scalata ? ma è sempre così ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
...forse perchè è un pò troppo di freno motore...potresti rischiare pure di mandarla fuori giri...
 
X