Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

di poter fare si puo fare, bisogna però che l'impianto sia smontato e rimontato da un istallatore ufficiale che certifichi tutti i passaggi!

certamente fatto da un installatore. Grazie
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Grazie Ricky! nel particolare cercavo di sapere se vi fossero differenze sostanziali o meno nel funzionamento, legato soprattutto all'uso nel motore twin spark dell'alfa.
Aspetto altri commenti!

;)

Vediamo se posso aiutarti: se hai un 1.8 TS allora hai lo stesso mio motore, monta l'impianto gpl senza dubbio alcuno, per quanto detto qualche post fa dall'utente impiantista confermo che dopo i 4500 la macchina va a benzina, ma il limite è regolabile anche oltre i 4500, io l'ho portato a 5000 e rotti, conodera che tali giri si raggiungono solo durante le cambiate con marcia tirata (non penso che tu porti l'auto a 5000 ad ogni cambiata) quindi non capisco come possa esserci un risparmio di solo il 35%...comunque visto che sei di Padova altro non posso fare che consigliarti il meglio delle nostre zone: Euganea Metano a monselice, sono dei mostri di proffessionalità e hanno ottima conoscenza delle alfa, infatti molti lo installano li.
Presso questo centro installano solo impianti gpl OMV tra i migliori su mercato e cosa non da poco questi impianti vengono prodotti a Pernumia (pd) quindi monti un prodotto made in Italy e made in Veneto e per ogni anomalia la casa madre che li produce ti assiste assieme all'installatore
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ti ringrazio! nel particolare stavo x prendere un 1.6 ts del 2004 (credo non abbia il 1.6 il variatore del flusso d'aria in entrata, erro?).
andrò a vedere dove mi hai detto (sono di due carrare)
grazie e cmq se qualcun altro a dar dir la sua ben venga

;)
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

PS: mi puoi dire dove si trova l'euganea mot? io arrivo da padova lungo la statale
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

L'euganea metano si trova a merendole, praticamente tu prendi strada battaglia per monselice come arrivi alla rotonda, la primissima subito dopo il casello di monselice, prendi in direzione este, e segui la statale per Este per c.a 3 km fino a che non vedi un insegna con la M blu di metano..ecco sei arrivato.(in poche parole statale Monselice - Este)
Al titolare basta un okkiata apre il cofano e ti dice si o no all'impianto, non esiste potrebbe andare oppure potrebbe avere problemi, tra l'altro uno degli impintisti ha una 147 prima serie presumo proprio 1.6 TS :decoccio:
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

OK ho capito qual'è. io andavo da uno (spiker) di san pietro, ragazzo competente che cmq installa qualsiasi marca tu voglia, e come ho scritto installava questi 'bigas' che personalmente non ho mai sentito (ignoranza mia cmq). lì nei pressi c'è un altro installatore anche. Farò una capatina da tutti, piu pareri ho meglio è credo.
Grazie ancora e ciao
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Bigas - Home page
ecco qui lazienda
 
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

touché!

eppur avevo cercato in goooooogle, ma prob ero troppo stanco...

NB: qualcuno ha provato sulla propria pelle (vedi auto) il sistema della ICOM a iniezione liquida? leggevo sul numero di novembre di una rivista di auto (non metto il nome per evitare pubblicità) dell'iniezione liquida, nel particolare del fatto che il cambiamento di stato liquido-gassoso avviene all'interno del cilindro con abbassamento della temperatura sull'ordine di 50°C con conseguente minor usura delle sedi valvole dato che vengono appunto raffreddate.
 
Ultima modifica:
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

no body else?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Io sulla mia 33 ho un impianto gpl della lovato, e mi trovo benissimo anche se non è sequenziale, l'unica pecca che mi perde leggermente in ripresa mma neanche puù di tanto. Invece mio padre ha un opel agila 900cc a 3 cilindri, sempre con impianto gpl della lovato ma ha quello sequenziale e la mia impressione che da quando ha il gpl la sento un po puù briosa rispetto a prima...