GPL su 159 3.2 q4

Sigmund74

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2009
7
0
1
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD
salve.. è da un pò che leggo il forum, ma mi sono iscritto solo da qualche giorno.
Ultimamente la mia 156 2.4jtd mi ha abbandonato (cinghia rotta) quindi ho deciso di vernderla a pezzi (se vi servisse qualvosa....) per prendere la 159. Quì cominciano i dubbi... quale prendere??? Mi sono stancato dei diesel...e in più mi piacerebbe una trazione integrale: all'Alfa mi hanno fatto provare la q4 diesel e devo essere sincero mi ha lasciato un pò deluso: manca di quella spinta che sentivo nella mia; non dico che non cammini, anche perchè ho fatto un bel giro di 400km e in autostrada i 180 li prendevo senza accorgeme e viaggiava a 200 tranquilla... ma mi è sembrata troppo fredda...Cmq evito di dilungarmi troppo: ho pensato al 3.2 q4; non ho avuto modo di provarla ma sulla carta ha tutto in regola per piacermi...tranne che per i consumi: avete notizie di impianti gpl sequenziali da montare sul 6 cilindri? e se ci sono problemi?

Grazie a tutti
 
Re: GPL sul 3.2 q4

se la usi tanto e ci fai molti km potrebbe avere senso, altrimenti direi di no.
Ed in ogni caso, di impianti gpl su motori a iniezione diretta hmmm ci penserei diverse volte, non ho news di impianti che non diano almeno qualche volta noie....
dulcis in fundo non so se ne vale la pena: a benzina fa 6-7km al litro, a gpl quanti ne farà? a fronte delle possibili noie forse non ne vale la pena.
A
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Per i km ne macino parecchi, anche se abbiamo un'altra auto in casa... ma la domenica mi piace mettermi in macchina e scendere quando il parziale mi segna 5 o 600km.. diciamo che in media all'anno mi tengo tra 1 25.000 e i 30.000. Poi c'è un'altro prob... il mio piede destro penso abbia un difetto congenito e sta sempre molto il giù. Mi spiego meglio: la mia cara 156 2.4 era data per 12/13 km/l... non riuscivo mai a stare sopra i 9.. e considerando che questa dovrebbe avere un motore più divertente.. bè la cosa mi preoccupa un pò.. non vorrei dover rinunciare alle mie passeggiate... e poi il gpl nonfa diminuire i consumi,ma, almeno quì a Palermo, si trova a 0.62 €/l...
Leggo che hai la stessa auto che vorrei prendere... una domanda: come si comporta sulla neve?
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Un consigio.....
Jts e gas sono invompatibili....l'impresa non vale la spesa!

Ti aggiorno se ci sono novità
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Mi sono fatto un giro su internet.. ho trovato vialle e icom che montano impianti per gpl liquido (quindi niente usura valvole e organi annessi) compatibili per i motori jts (anche il "nostro" 3.2. La principale differenza che mi salta subito agli occhi è che icom non monta centraline aggiuntive, ma fa fare tutto a quella originale, e secondo me vale sempre la regola che meno cose ci sono, meno cose si possono guastare (il mio ex jtd docet). Ho un'appuntamento ai primi di marzo per avere prezzi e caratteristiche dettagliate (non aveva ancora ricevuto le carte per le omologazioni)
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Leggo che hai la stessa auto che vorrei prendere... una domanda: come si comporta sulla neve?

molto bene, meglio (naturalmente) sia di TA che di TP... a parte le frenate potrei fare a meno dei pneumatici invernali...
:)
A
 
Re: GPL sul 3.2 q4

mmmmmm storco il naso, a me il gas piace solo in casa per il riscaldamento e per i fornelli.....

Se hai i sedili in pelle da vendere, un'altro utente siciliano li cerca !!!
 
Re: GPL sul 3.2 q4

mmmmmm storco il naso, a me il gas piace solo in casa per il riscaldamento e per i fornelli.....

Se hai i sedili in pelle da vendere, un'altro utente siciliano li cerca !!!

Sono d'accordo con te che il gas non è il massimo... ma mi piace il 3.2 e purtroppo non posso mantenerlo senza gas. Per i sedili ho il problema che fino a 25 post non posso scrivere in bacheca...
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Ti faccio mettere in contatto io.....gli do il tuo nik !!!!!

se fai molti m il gas ti vuole....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GPL sul 3.2 q4

Ciao ti ho mandato un PM! :)

P.S.
Tornando On Topic e parlando del GPL (almeno quello che avevo montato nella mia Bravo benzina 1.6 16v 110cv) non mi dava meno consumi ma più risparmio a livello di carburante.

1 litro di benza costa circa 1,15 € mentre 1 litro di GPL costa circa 0,60 €!!!