Re: GPL sul 3.2 q4
per il video non saprei..però io sia prima che dopo la rimappa ho notato che la 5a è di tiro e la si raggiunge con quella marcia la vel max mentre se poi si inserisce la sesta la vel cala leggermente 15KmH circa e i consumi di benz calano ovviamente poichè il motore non gira mai oltre i 6000..
per la 600 1100 Vs. la 600 sporting 1100 concordo con te che sono due auto brillantissime e divertenti nonostante i pochi cv..cmq l'esempio era per evidenziare che differenza c'è ,nonostante le due auto siano identiche e differiscano soltanto nei rapporti del cambio,tra la prima (che ha il cambio lungo)è più molle e lenta e la seconda (con rapporti più corti) veramente prontisima e divertentissima!
tornando ai rapporti della 159..io il problema della prima troppo corta l'ho risolto con la rimappa(+filtro) che oltre a darmi più cv e coppia agli alti ha innalzato anche il limitatore(che interveniva davvero tropo presto!!) e ,partendo da fermo,lo 0-100 ora,grazie anche all'eccezionale Q4 è davvero soddisfacente (disinserendo i controlli è di veramente pochissimo sopra i 6")e ti fa dimenticare anche che l'auto pesa un botto..!!
passando all'assetto troppo morbido non so se brera e 159 montano lo stesso ma la tenuta e la guida sportiva con quello originale nonostante sia confortevolizzimo non ne risentono tuttavia anche qui sono intervenuto per renderla ancora migliore e più piacevole da guidare con assetto completo bilsten ebach..insomma per quanto possibile..a certi difettucci si può porre rimedio...almeno in parte!
Reader..quoto mantellis..se ti piace quell'auto prendila senza problemi perchè non ne resterai deluso..ovvio,devi sapere in partenza che dal punto di vista di prestazioni e consumi c'è di meglio ma,dett tutti i difetti, resta cmq un'auto eccezionale dal punto di vista della linea,della tenuta di strada e del piacere di guida e delle emozioni che ti trasmette!
..il sound poi è veramente bello quello del 3.2Jts e se la metti vicino a un m3 tranquillo che la copri di certo..forse per qualcuno è rumorosa ma per me il rumore è altro..quella è musica e quando passi i 4000giri il motore e gli scarichi cantano davvero bene..sembra quasi uno scarico aperto..!!
tornando in tema ora....confermo ancora una volta che sul 3.2 JTS NON SI PUò mettre l'impianto a gas..ho chiesto ancora anche qualche tempo fa al meccanico che è anche impiantista e dice che non si può fare sul nostro motore..!!