Ciao a tutti! Secondo la vostra esperienza, si possono eliminare i graffi dal parabrezza? Credo siano dovuti al raschetto per togliere il ghiaccio.. O l'unica soluzione è la sostituzione dello stesso?
Capito.. Doctor glass si occupa anche di queste cose? Proverò comunque a contattarli..Ti risponderà sicuramente qualcuno più esperto di me, ma ci sono paste all'ossido di bario che passate meccanicamente rimuovono quelli più superficiali.
E' pasta abrasiva finissima per vetri, insomma.
Solo è un procedimento che se fai a mano senza strumenti elettrici ti richiede uno sforzo immane...
Ho chiamato Doctor Glass e mi hanno parlato dell'ossido di cerio dicendomi che il più delle volte opacizza il parabrezza e che toglie solo i graffi molto superficiali..Mai usato ma ho sentito parlare bene dell'ossido di cerio. Va preparato e distribuito con cura, in rete credo ci siano anche dei video tutorial. Detto ciò io mi affiderei a un professionista per stare più tranquillo, anche se spesso sono dei ladri![]()
Devi usare l’ossido di cerio misto ad acqua e tanto lavoro manuale. Ma la vedo dura che si possa risolvere. Anche perché se insisti molto crei degli aloni e quindi peggiori la situazioneCapito.. Doctor glass si occupa anche di queste cose? Proverò comunque a contattarli..
Grazie mille comunque![]()
È vero Vurt, mi hanno detto la stessa cosa a Doctor Glass.. Cambierò il parabrezza più avantiDevi usare l’ossido di cerio misto ad acqua e tanto lavoro manuale. Ma la vedo dura che si possa risolvere. Anche perché se insisti molto crei degli aloni e quindi peggiori la situazione
Ecco, Cerio, il Bario è quando ti fanno certi esami... Hahaha scusa si CerioMai usato ma ho sentito parlare bene dell'ossido di cerio. Va preparato e distribuito con cura, in rete credo ci siano anche dei video tutorial. Detto ciò io mi affiderei a un professionista per stare più tranquillo, anche se spesso sono dei ladri![]()
Ora, direi che puoi fidarti dell'utente @VURT che parla sicuramente in buona fede e a ragion veduta...un pochino meno di questi professionisti...cosa ti aspetti che ti dicano? "No, guardi se lo sistemo lei con circa 13 euro di spesa "?... ovvio che tendano a rifilarti un parabrezza nuovo...È vero Vurt, mi hanno detto la stessa cosa a Doctor Glass.. Cambierò il parabrezza più avanti![]()
Ti dirò allora che sono stati onesti, perché mi hanno detto la stessa cosaOra, direi che puoi fidarti dell'utente @VURT che parla sicuramente in buona fede e a ragion veduta...un pochino meno di questi professionisti...cosa ti aspetti che ti dicano? "No, guardi se lo sistemo lei con circa 13 euro di spesa "?... ovvio che tendano a rifilarti un parabrezza nuovo...