Grafico curve potenza e coppia T-jet 120cv

Ottimo, però temo che le versioni my2014+my2015 possano avere un grafico diverso da quello di my2016. Infatti, nonostante siano tutte euro6 e tutte abbiano stessa accelerazione+velocità max+coppia max, il consumo di my2016 TB-120cv è minore (8,1 / 5,1 / 6,2 vs. 8,3 / 5,3 / 6.4). Non ultimo, alcuni utenti my2016 di questa motorizzazione (diversamente dalle precedenti my) lamentano che fino alla III marcia la reattività è decisamente inferiore a quella brillante dalla IV marcia in poi in quanto, da cdb, la coppia erogata è minore.
 
  • Like
Reactions: fola217
Ciao a tutti !
mi sono appena iscritto e come primo post volevo scrivere qui (ho visto che in presentazioni si parla solo di regolamenti e non ho visto presentazioni ) per ringraziare questa ottima discussione e in special modo fc.studio con i suoi ottimi dati e pareri che mi han convinto , anni fa , a prendere la mia giuly tb 120cv ! Grazie !
Per non andare troppo OT dico che i miei consumi si attestano intorno ai 13km\l , strade principalmente extraurbane che sono diventate purtroppo praticamente urbane x rotonde , semafori ecc.
Se può interessare sono in possesso di alvolante del 2011 in cui vi è l'unica prova della giulietta 120cv fatta da riviste auto che io conosca , se il caso metto qualche foto , se posso ..
 
Se ne sei rimasto soddisfatto non può che farmi piacere. Per me è la motorizzazione ideale, ma ovviamente dipende dalle esigenze personali, sia economiche che funzionali.

Io da sempre reputo attendibili solo le rilevazioni dichiarate dalle case. Quelle delle riviste le ritengo solo indicative, ma mi piacerebbe rivedere quella prova di AlVolante. Mi sembra che proprio in quell'occasione nella ripresa 80-120 in VI strappò un incredibile 10,4!
Su altri argomenti in passato sono state pubblicate foto di riviste, pertanto penso anche tu possa fare altrettanto. Magari se un moderatore confermasse sarebbe meglio.
 
Ora metto le foto ....se non mi incarto ...
 

Allegati

  • img001.jpg
    img001.jpg
    288 KB · Visualizzazioni: 489
  • img002.jpg
    img002.jpg
    462 KB · Visualizzazioni: 456
  • img003.jpg
    img003.jpg
    474.3 KB · Visualizzazioni: 527
  • img004.jpg
    img004.jpg
    456.2 KB · Visualizzazioni: 481
Ottimo, al tempo consumai quelle pagine della mia copia (persa?) di AlVolante. Comunque non è l'unica prova di questa motorizzazione. Ricordo bene che su un 4R di un amico, mi sembra di fine 2010, fu realizzato un test analogo.
 
Mah forse una prova veloce ma non così completa . Cmq son sicuro che faranno un test completo della nuovissima golf 7 benzina [emoji1]

Inviato da mTalk
 
Ottimo snupix!
Su 4R non c'è la prova di questa motorizzazione, ho controllato sull'elenco di tutte le prove...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo snupix!
Su 4R non c'è la prova di questa motorizzazione, ho controllato sull'elenco di tutte le prove...

Scandagliando il web la prova di 4R sembrerebbe essere sul numero di settembre 2010 con una comparativa tra Golf, Giulietta, Astra, Focus, Auris e Mazda3.