Premessa: la frenata è stata lineare senza incidere sullo sterzo ne su i freni. Un unico colpo di freno.
Oggi sono passato sul luogo ed ho avuto conferma delle mie sensazioni.
Sull'asfalto c'è il segno della frenata di una sola gomma (posteriore sinistra), altri segni di pneumatici evidenti sono in prossimità del gardrail quando l'auto era di traverso. Quindi si è verificato un grave malfunzionamento dell'abs che su una gomma non è intervenuto o almeno con molto ritardo. Altri problemi all'auto, come usura gomme, pressione ed errori centralina abs non ci sono.
ho effettuato altre prove di frenata (a velocità più basse) ed il problema non si è ripresentato.
Conclusione: sperare che non riaccada
Rimango dell'opinione che le autovetture moderni siano troppo alte e frenino troppo sul posteriore.
L'Alfetta aveva il problema inverso, ciò frenava solo all'anteriore come la 33 ma le preferivo adesso se l'elettronica va in tilt sono cazzi acidi
Oggi sono passato sul luogo ed ho avuto conferma delle mie sensazioni.
Sull'asfalto c'è il segno della frenata di una sola gomma (posteriore sinistra), altri segni di pneumatici evidenti sono in prossimità del gardrail quando l'auto era di traverso. Quindi si è verificato un grave malfunzionamento dell'abs che su una gomma non è intervenuto o almeno con molto ritardo. Altri problemi all'auto, come usura gomme, pressione ed errori centralina abs non ci sono.
ho effettuato altre prove di frenata (a velocità più basse) ed il problema non si è ripresentato.
Conclusione: sperare che non riaccada
Rimango dell'opinione che le autovetture moderni siano troppo alte e frenino troppo sul posteriore.
L'Alfetta aveva il problema inverso, ciò frenava solo all'anteriore come la 33 ma le preferivo adesso se l'elettronica va in tilt sono cazzi acidi