Gt 1.9 jtd Quanti km con le vostre gomme originali?

andrea#1

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2008
20
0
1
46
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao ragazzi,come da titolo vorrei sapere quanti km circa avete fatto con le vostre gomme originali su macchina nuova.
La settimana scorsa sono stato dal gommista per dare una gonfiatina alle mie pirelli pzero rosso 205-55-16 montate sulla mia amata alfa gt 1.9 che in 4mesi di vita a fatto quasi 10.000km.
Il gommista mi ha detto che è ora di fare l'inversione perche con una macchina del genere e l'assetto che a di serie le gomme si consumano prima.
Visto che ci lavoro con la macchina volevo sapere piu o meno da voi quanti km avete fatto con le vostre prima di cambiarle perche ormai finite.
Grazie:decoccio:
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Non gli dare retta...l'inversione falla verso 25.000 30.000 Km anche perchè quelle originali sono classe V cioè elta velocità e hanno una mescola migliore e durata superiore considera le mie hanno 70.000 Km e ora cominciano a cedere infatti le cambierò a giugno credo
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

No invece. Ha ragione il meccanico. Ti conviene farla ogni 10.000. Non centra nulla la mescola. Anzi, l'inversione fatta spesso ti garantisce un'usura omogenea del pneumatico e quindi una maggore durata. Sulla mia le ho cambiate a 78.000.
Ciao
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

No invece. Ha ragione il meccanico. Ti conviene farla ogni 10.000. Non centra nulla la mescola. Anzi, l'inversione fatta spesso ti garantisce un'usura omogenea del pneumatico e quindi una maggore durata. Sulla mia le ho cambiate a 78.000.
Ciao

idem con patate!! inversione ogni 15.000 toh, e poi 75000 o quanto ti resta, dipende ovviamente dallo stile di guida le cambi !! :cool:
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Non gli dare retta...l'inversione falla verso 25.000 30.000 Km anche perchè quelle originali sono classe V cioè elta velocità e hanno una mescola migliore e durata superiore considera le mie hanno 70.000 Km e ora cominciano a cedere infatti le cambierò a giugno credo

Stai scherzando?:smiley_001: Il meccanico ha pienamente ragione,invertirle ogni 30.000km vuol dire rovinarle,sempre se uno ci arriva a quel chilometraggio..:smiley_029:
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Non gli dare retta...l'inversione falla verso 25.000 30.000 Km anche perchè quelle originali sono classe V cioè elta velocità e hanno una mescola migliore e durata superiore considera le mie hanno 70.000 Km e ora cominciano a cedere infatti le cambierò a giugno credo

Si ogni 25 30 mila le cambi se mai non le giri.....io le ho fatte girare riequilibrare e controllare la convergenza proprio 1 ora fa ed gia la seconda volta che le giro le pilot exalto che ho su , hanno esattamente 20 mila km , ne faranno comodomante altri 8 /10 mila se continuo tranquillo di piede come ho fatto fin ora..
P.s un consiglio che vorrei dare , e di farle gonfiare ad azoto io mi sono trovato benissimo anche perche la gomma si comporta molto meglio per strada oltre a non perdere mai di pressione.
10 mila km fa gonfiate a 2.3bar ad azoto controllato oggi 2.3bar perfette
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Si ogni 25 30 mila le cambi se mai non le giri.....io le ho fatte girare riequilibrare e controllare la convergenza proprio 1 ora fa ed gia la seconda volta che le giro le pilot exalto che ho su , hanno esattamente 20 mila km , ne faranno comodomante altri 8 /10 mila se continuo tranquillo di piede come ho fatto fin ora..
P.s un consiglio che vorrei dare , e di farle gonfiare ad azoto io mi sono trovato benissimo anche perche la gomma si comporta molto meglio per strada oltre a non perdere mai di pressione.
10 mila km fa gonfiate a 2.3bar ad azoto controllato oggi 2.3bar perfette


Scusa ma pensi di fare solo 30.000km con quelle gomme????

Sento pareri discordanti e non capisco quanti km piu o meno potranno fare le mie gomme considerando la mia macchina e il fatto che viaggio parecchio in autostrada.
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Scusa ma pensi di fare solo 30.000km con quelle gomme????

Sento pareri discordanti e non capisco quanti km piu o meno potranno fare le mie gomme considerando la mia macchina e il fatto che viaggio parecchio in autostrada.

Io non so te come guidi ma fare durare 30mila km un paio di gomme e il giusto.per me se poi tu voli sul asfalto non lo so!!!(scherzo):decoccio:
 
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

Piccola precisazione..l'aria normale è composta dal 78% d'azoto..ergo,gonfiate le gomme tranquillamente con quella..;)
25-30 mila km x una gomma sportiva non è poco..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quanti km con le vostre gomme originali????

con goodyear f1 25000 km anche se le avrei cambiate dopo 10000km troppo rumprose