Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

ecco il video. non potevo più aggiungerlo al post di prima

[video=youtube_share;XZslAfJesnU]http://youtu.be/XZslAfJesnU[/video]
alfa gt 2.0 jts: http://youtu.be/XZslAfJesnU
1. provo ad arrivare ai 1500 partendo dal minimo , ma di colpo i giri cadono nonostante io mantenga il pedale.
2. Poi salgo tranquillamente oltre i 3000
3. e scendo di proposito fino ai 1500 senza problemi.
4. provo di nuovo a salire ai 1500 dal minimo e i giri cadono nuovamente.
 
ecco il video. non potevo più aggiungerlo al post di prima

[video=youtube_share;XZslAfJesnU]http://youtu.be/XZslAfJesnU[/video]
alfa gt 2.0 jts: http://youtu.be/XZslAfJesnU
1. provo ad arrivare ai 1500 partendo dal minimo , ma di colpo i giri cadono nonostante io mantenga il pedale.
2. Poi salgo tranquillamente oltre i 3000
3. e scendo di proposito fino ai 1500 senza problemi.
4. provo di nuovo a salire ai 1500 dal minimo e i giri cadono nuovamente.

il video non rieso a vederlo, ma ad ogni modo presumo sia un problema di debimetro che bisticcia con le sonde lambda, tant'è che se stacchi il debimetro avresti un motore più fluido perchè vanno a tarare la miscela le sonde (di riflesso) annusando i gas di scarico e se stacchi le sonde andando col debimetro ti ritrovi un motore pigro andante a salire lentamente.
Sono i primi sintomi questi o lo vedi già da un pò?
 
Ciao Andrea,
il difetto la macchina ce l'ha da quando l'ho comprata. Il comportamento a debitmetro staccato è cambiato, però, ora che le temperature sono decisamente più miti. Senza debimetro e con sonde lambda il minimo è abbastanza incostante, seghetta di molto. Dando gas oltre i 1500 però tutto torna normale anchevse ogni tanto a giri alti ma a farfalla nin completamente aperta ho dei vuoti.

praticamente non posso accelerare dal minimo. Se parto da 1100 è tutto ok.

Aggiungo: delle 4 bobine 2 a quanto pare sono state sostituite (i cilindri 2 e 3 hanno la bobina con l'adesivo giallo mentre 1 e 4 la bobina con adesivo blu che per il caldo va a pezzi )

Secondo il libretto del Service l'ultima ispezione risale a ca 90 mila chilometri fa. Magari son vecchie pure le candele. Io la macchina ce l'ho da ca 2 mesi e quasi quasi cambio candele e cinghia. Ho scoperto anche che dentro ha l'olio sbagliato. Secondo il cartellino che ho trovato nel portaoggetti ha dell'olio 5w30 della elf invece del 10w60 Selenia /Shell.
Insomma, devo curarla un po.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Andrea,
il difetto la macchina ce l'ha da quando l'ho comprata. Il comportamento a debitmetro staccato è cambiato, però, ora che le temperature sono decisamente più miti. Senza debimetro e con sonde lambda il minimo è abbastanza incostante, seghetta di molto. Dando gas oltre i 1500 però tutto torna normale anchevse ogni tanto a giri alti ma a farfalla nin completamente aperta ho dei vuoti.

praticamente non posso accelerare dal minimo. Se parto da 1100 è tutto ok.

Aggiungo: delle 4 bobine 2 a quanto pare sono state sostituite (i cilindri 2 e 3 hanno la bobina con l'adesivo giallo mentre 1 e 4 la bobina con adesivo blu che per il caldo va a pezzi )

Secondo il libretto del Service l'ultima ispezione risale a ca 90 mila chilometri fa. Magari son vecchie pure le candele. Io la macchina ce l'ho da ca 2 mesi e quasi quasi cambio candele e cinghia. Ho scoperto anche che dentro ha l'olio sbagliato. Secondo il cartellino che ho trovato nel portaoggetti ha dell'olio 5w30 della elf invece del 10w60 Selenia /Shell.
Insomma, devo curarla un po.

Allora prima di saltare a conclusioni sistema prima il sistema di accensione e l'olio che è molto importante, poi controlla come va...
 
X