Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

ecco il video. non potevo più aggiungerlo al post di prima

[video=youtube_share;XZslAfJesnU]http://youtu.be/XZslAfJesnU[/video]
alfa gt 2.0 jts: http://youtu.be/XZslAfJesnU
1. provo ad arrivare ai 1500 partendo dal minimo , ma di colpo i giri cadono nonostante io mantenga il pedale.
2. Poi salgo tranquillamente oltre i 3000
3. e scendo di proposito fino ai 1500 senza problemi.
4. provo di nuovo a salire ai 1500 dal minimo e i giri cadono nuovamente.

ecco il video. non potevo più aggiungerlo al post di prima

[video=youtube_share;XZslAfJesnU]http://youtu.be/XZslAfJesnU[/video]
alfa gt 2.0 jts: http://youtu.be/XZslAfJesnU
1. provo ad arrivare ai 1500 partendo dal minimo , ma di colpo i giri cadono nonostante io mantenga il pedale.

il video non rieso a vederlo, ma ad ogni modo presumo sia un problema di debimetro che bisticcia con le sonde lambda, tant'è che se stacchi il debimetro avresti un motore più fluido perchè vanno a tarare la miscela le sonde (di riflesso) annusando i gas di scarico e se stacchi le sonde andando col debimetro ti ritrovi un motore pigro andante a salire lentamente.
Sono i primi sintomi questi o lo vedi già da un pò?

Ciao Andrea,
il difetto la macchina ce l'ha da quando l'ho comprata. Il comportamento a debitmetro staccato è cambiato, però, ora che le temperature sono decisamente più miti. Senza debimetro e con sonde lambda il minimo è abbastanza incostante, seghetta di molto. Dando gas oltre i 1500 però tutto torna normale anchevse ogni tanto a giri alti ma a farfalla nin completamente aperta ho dei vuoti.

praticamente non posso accelerare dal minimo. Se parto da 1100 è tutto ok.

Aggiungo: delle 4 bobine 2 a quanto pare sono state sostituite (i cilindri 2 e 3 hanno la bobina con l'adesivo giallo mentre 1 e 4 la bobina con adesivo blu che per il caldo va a pezzi )

Secondo il libretto del Service l'ultima ispezione risale a ca 90 mila chilometri fa. Magari son vecchie pure le candele. Io la macchina ce l'ho da ca 2 mesi e quasi quasi cambio candele e cinghia. Ho scoperto anche che dentro ha l'olio sbagliato. Secondo il cartellino che ho trovato nel portaoggetti ha dell'olio 5w30 della elf invece del 10w60 Selenia /Shell.
Insomma, devo curarla un po.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Andrea,
il difetto la macchina ce l'ha da quando l'ho comprata. Il comportamento a debitmetro staccato è cambiato, però, ora che le temperature sono decisamente più miti. Senza debimetro e con sonde lambda il minimo è abbastanza incostante, seghetta di molto. Dando gas oltre i 1500 però tutto torna normale anchevse ogni tanto a giri alti ma a farfalla nin completamente aperta ho dei vuoti.

praticamente non posso accelerare dal minimo. Se parto da 1100 è tutto ok.

Aggiungo: delle 4 bobine 2 a quanto pare sono state sostituite (i cilindri 2 e 3 hanno la bobina con l'adesivo giallo mentre 1 e 4 la bobina con adesivo blu che per il caldo va a pezzi )

Secondo il libretto del Service l'ultima ispezione risale a ca 90 mila chilometri fa. Magari son vecchie pure le candele. Io la macchina ce l'ho da ca 2 mesi e quasi quasi cambio candele e cinghia. Ho scoperto anche che dentro ha l'olio sbagliato. Secondo il cartellino che ho trovato nel portaoggetti ha dell'olio 5w30 della elf invece del 10w60 Selenia /Shell.
Insomma, devo curarla un po.

Allora prima di saltare a conclusioni sistema prima il sistema di accensione e l'olio che è molto importante, poi controlla come va...

Aggiungo una cosa

ho rifatto la prova del debimetro. Senza debimetro i giri bassi sono meno stabili che con.
L'altra volta, visto che faceva assai freddo, il minimo era intorno ai 1100. In queste condizioni, cioè quando la macchina alza il minimo da sola, posso mantenere tranquillamente qualsiasi giro con e senza debimetro.
A motore caldo torna ad avere problemi sotto i 1500.

ho caricato un video:
Buongiorno ,il problema e' stato risolto ?

Farfalla sporca o manicotto aspirazione lacerato che fa passare aria.

X