Gt 2.0 JTS scende di giri tra 1100 e 1500

Buongiorno ragazzi,
purtroppo non ho risolto.
Ho seguito la procedura però lasciando la macchina per ca 2 ore senza batteria.
Quando poi è arrivato il momento di metterla in moto, i sintomi si sono ripresentati.

Minimo perfetto, sopra i 1500 nessun problema, invece tra minimo e 1500 i giri cadono pesantemente.

La cosa strana è che una volta stabilizzati i giri, se lascio l'acceleratore e lo ripremo subito, posso mantenere i 1000/1200 tranquillamente. Se invece la lascio qualche secondo al minimo il problema ritorna.

Ichhe fò?

Vai da un meccanico

Prova ad eseguire qualche operazione tipo:
Verifica presenza di errori in centralina;
Pulizia corpo farfallato (attenzione che è una procedura delicata);
verifica crepe nella tubazione di aspirazione (dal filtro al corpo farfallato);
Provare a staccare il connettore del debimetro per vedere se il problema scompare.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie, proverò col debimetro visto che non ho trovato crepe. Una cosa strana: stamattina alle 5 qui ha fatto un freddo glaciale, ma la GT sembra goderselo. Dovendo mantenere i giri automaticamente poco sopra i 1000, non ho riscontrato il problema, mentre si è presentato più tardi, a motore e ambiente più caldi. Avrà manie canadesi?

Quando si ripresenta prova a staccare il connettore del debimetro e vedi come si comporta ( ovviamente metti in conto che dopo avrai da azzerare l'errore, magari è l'occasione di verificare la presenza di altri).

Perfetto.
Sulla 147 usavo un connettore Bluetooth e l'applicazione torque per leggere gli errori, va bene anche sulla GT? Non ho il MecuScan/Fiatecuscan. Per azzerare l'errore che provocherò seguo la stessa peocedura che usavo sulla 147? (30 secondi quadro acceso, 20 secondi quadro spento e di nuovo quadro acceso per 30 secondi.)

Salve ragazzi.
Qui fa ancora molto freddo e il problema per lo più non si presenta. Ho letto gli errori e non ce ne sono.
Ora però ho un vuoto di potenza in 4a a ca 4.500 giri (come se frenassi per un istante) e in 5a intorno ai 5000.

X