GT ko..probabile cinghia servizi...

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
ho gli uccellini nel motore... e quando sto fermo mi da livello batteria insufficiente.
il servosterzo non va...ora è dal meccanico, che ha detto che dovrebbe essere la cinghia servizi...quanto mi costerà lo scherzetto?
mi girano molto perchè ho solo 40000km e 4 anni.. :WC:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se è solo un problema di cinghia, forse te la caverai con una 50ina di €, cinghia e manodopera. Se poi devi sostituire anche i tendicinghia, come suppongo e come ti consiglio di fare, penso che con 200€ te la caveresti.
 
si ma è normale a soli 40000km??
sono comunque più degli 0€ che mi avrebbe fatto spendere un'auto che non si rompe..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah si si, questo senza dubbio. Comunque è da verificare perchè la cinghia si è danneggiata, per via di qualche tendicinghia difettoso che l'ha fatta lavorare allentata, o qualche cuscinetto della puleggia dell' alternatore o del compressore AC che sta per rompersi e ha fatto lavorare male la cinghia, la pompa dell'acqua, comunque sono da verificare tutti gli organi su cui scorre la cinghia dei servizi. Ma si è spezzata proprio o girava a vuoto?
 
non saprei..io sento solo il rumore degli uccellini e la batteria insufficente a fermo..mentre vado va anche il servosterzo e non c'è la spia della batteria..oggi pomeriggio il meccanico mi dice cosa è succeso di preciso..
 
Ultima modifica da un moderatore:
si è rotto il tendicinghia. Al minimo la cinghia rimane lenta.
Quando acceleri la cinghia si tende e ce la fa anche senza tendicinghia.
Comunque entro l'anno prossimo devi sostituirle entrambe (servizi e distribuzione).
Le cinghie e i tendicinghia si usurano su tutte le auto allo stesso modo.
ciao
 
cioè dura al max 5 anni?
a memoria non ricordo he fosse stata mai cambiata sulla mia precedente auto che aveva + di 120000km..
 
Allora si, il primo incriminato è il tendicinghia come ti dicevo, e come ha confermato Pietro, quello con la molla tenditrice all'interno per internderci, sono molto soggetti a rotture, anche se a te mi è sembrato prematuro. Comunque visto che stai con le "mani sulla distribuzione", ribadisco il mio consiglio di controllare tutto e nel caso anticipare il lavoro, anche se solo a 40000km, di distribuzione e servizi, dura da digerire ma mi sa che ti conviene fare così.
 
si ma è normale a soli 40000km??
sono cmq + di 0€ che mi avrebbe fatto spendere un'auto che non si rompe..


il discorso non regge, per niente...

le cinghie sono organi soggetti ad usura e se ha già 4 anni e solo 40000km va sostituita... immagino tu abbia fatto solo 2 tagliandi, giusto? in 4 anni?
ne avresti dovuto far 4.

se poi conosci una macchina che non si rompe, dicci qual'è...

ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
toyota corolla...9 anni e nemmeno una lampadina rotta..
a parte gli scherzi..
a saperlo me la facevo cambiare/sistemare al tagliando che ho fatto ad aprile..
 
Ultima modifica da un moderatore: