GT tamponi o distanziali nelle molle..

Risolvi che non è detto che sia tutto originale e quindi vada tutto bene. Può essere un problema all'origine, legato all'ammortizzatore o che so io.....non penso abbiano omologato una misura di gomma, senza tenere in considerazione che la Gt sia una delle poche macchine omologate per 5 persone. Anche in 5 deve viaggiare alle stesse condizione, quindi senza toccare. Sarebbe stupido dire è normale.....
 
Risolvi che non è detto che sia tutto originale e quindi vada tutto bene. Può essere un problema all'origine, legato all'ammortizzatore o che so io.....non penso abbiano omologato una misura di gomma, senza tenere in considerazione che la Gt sia una delle poche macchine omologate per 5 persone. Anche in 5 deve viaggiare alle stesse condizione, quindi senza toccare. Sarebbe stupido dire è normale.....
ma io ti sto dicendo che siamo in un pò sia in questo forum ke in altri che tocchiam..soprattutto chi ha auto serie 0...e nalfa non hano soluzione!:WC:

non spendo certo 1000€ di assetto x poter andare in 4 o 5 una volta alla settimana...
 
Monta gli 8j x 18" ET32 che sono optional anche sul 3,2 visto che anche il 3,2 esce con i 17(bellissimi).
Le misure che riporta a libretto comprendono anche questi visto che sono prodotti proprio per il gt.

bene, hai appena spiegato il motivo, la prima serie monta et35, diventati in un secondo momento et32 visto il cambio dell'impianto frenante sul 3.2, e questo spinge il cerchio in fuori, con l'assetto e macchina carica si arriva a toccare, l'unica soluzione è ribattere il parafango...
 
Sarebbe carino sapere l'et dei cerchi che monti, se sono un 30 o inferiore anziche un 35 vai a toccare.

okkio anche al canale, un 7.5j con et 35 è diverso da un 8j con et 35

Sei in grado di dirci le misure esatte del cerchio?

Edit: sbaglio o i cerchi che monti sono i 18 della 3.2?
non ti so dire nulla di tutto ciò..quindi fatemi capire..coi Q2 o i BL non toccherei???:eek:
 
non ti so dire nulla di tutto ciò..quindi fatemi capire..coi Q2 o i BL non toccherei???:eek:

oddio...

dipende sempre dall'et che ha il cerchio, in allegato ci sono due immagini che spiegano cos'è per chi legge e non lo conosce.
l'et in sostanza è il discostamento del mozzo dal centro del canale del cerchio, se positivo significa che il mozzo è sporgente rispetto al centro, mentre se vicino allo 0 il mozzo è centrale rispetto al canale, se invece è negativo il mozzo è rientrante ( e da qui nascono i cerchi a canale rovesiato ) quindi ridurre l'et a un cerchio equivale a montare dei distanziali.

ho letto che la prima serie delle gt aveva cerchi con et35, poi è stato cambiato/potenziato l'impianto frenante credo e i cerchi sono passati a un et32, piu basso e che spinge in fuori il cerchio.

bisognerebbe verificare se i cerchi del q2 sono sempre 8j e che et hanno, verificare se i parafanghi della prima serie sono diversi dalle nuove ( magari se ne sono accorti e il bordino è piu sottile )

puo essere che mi stia sbagliando, ma or ora mi sembra l'unica spiegazione plausibile del perchè chi ha le prime gt ha questo problema con i 18"
( con 16 e 17 all'incirca la gomma ha lo stesso diametro oppure piu piccolo di un cm, però monta dei canali piu stretti e probabilmente il problema non sorge perchè "c'è spazio" )
 

Allegati

  • offset.jpg
    offset.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 198
  • offset_positivo.jpg
    offset_positivo.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 180
ho un alfa gt progression dell 2005 con gli stessi cerchi di onka gt(ps cerchio e gomma originale)ma stesso problema,ditro la macchina si schiacchia troppo e con qualcuno seduto dietro le ruote toccano sotto(cerchi del 18)


se qualcuna ha la soluzione potrei ringraziarlo in eterno!!!
 
Io se posso darti un consiglio:

- o monti delle molle compensatrici (sono delle molle più piccole che si inseriscono all'interno delle molle originali e quindi aumentano la resistenza all'appoggio, evitando un abbassamento esagerato);
- montare gli anelli di rinforzo come hanno già suggerito in questa discussione: essi garantiscono che l'Ammortizzatore non arrivi a fine corsa e quindi mantiene, nel peggiore dei casi, la vettura più alta di 1,5-2 cm, ovvero dello spessore degli anelli.

Io consiglio gli anelli... Li monto e vanno bene, ho impianto gpl e quando carico anche 2 persone al posteriore, la macchina non ne risente troppo, rimane bella alta!!
 
quella degli spessori ,me l'ha consigliata anche un gommista,ma se non sbaglio,mi sembra più adatta a qualcuno che ha aggiunto un peso stabile all'interno dell'auto(es bombolone del gas),però la mia è prorio molle al posteriore(toccava ache con baule semi vuoto e due persone leggerissime dietro!se può voler dir qualcosa è più molle di una ysilon,è paragonabile a una lancia libra dunque ho paura che toccherei solo un po meno,credo!

le molle che dici ,dove potrei informarmi?

grazie e scusa per il tu,ma vedo che sei giovanissimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quella degli spessori ,me l'ha consigliata anche un gommista,ma se non sbaglio,mi sembra più adatta a qualcuno che ha aggiunto un peso stabile all'interno dell'auto(es bombolone del gas),però la mia è prorio molle al posteriore(toccava ache con baule semi vuoto e due persone leggerissime dietro!se può voler dir qualcosa è più molle di una ysilon,è paragonabile a una lancia libra dunque ho paura che toccherei solo un po meno,credo!

le molle che dici ,dove potrei informarmi?

grazie e scusa per il tu,ma vedo che sei giovanissimo!
Qui tra di noi ci diamo tutti del tu!!! E' una forma di rispetto ugualmente... L'importante è avere sempre un comportamento corretto!!

Per informarti puoi andare in qualsiasi officina meccanica che sia attrezzata adeguatamente...

A titolo informativo, controlla ciò che ti dice questo sito sulla homepage in basso, parla delle molle compensatrici:

ammortizzatori molle compensatrici di carico distributore molle per assetti sportivi compensatrici di carico

oppure questo cliccando nella sezione "molle di carico":

ammortizzatori distributore molle per assetti sportivi compensatrici di carico