missilereggipa
Alfista principiante
- 11 Agosto 2008
- 165
- 7
- 36
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 147 GTA
- Motore
- 3.2 V6 24V
Ciao ,allora prima premessa ci sono 2 versioni di filtro Bmc cda in carbonio, il piccolo e il grande, c'è una bella differenza di prezzo, il piccolo che ho montato costava 400euro il grande arrviva quasi a 700.
La differenza si sente e come, il rumore diventa molto piu cupo,soprattutto quando si superano i 3000giri, sto parlando di macchina senza mappatura solo col filtro.
Dati alla mano con rullata al seguito, macchina originale rullata con 97000km!!!!!!!!attenzione andava na bomba, 245,50cv coppia 28,95kgm.
Macchina rullata con filtro cda ,con tubo che va giu sotto la griglia a prendere aria fresca in velocità, 247,80cv coppia 28,94kgm, allora si sente un po vuota sotto ma non eccessivamente, ma sopra tira di piu, veramente si sente..Mi disse un noto preparatore che mettendo quello ancora piu grosso si poteva avere ancora di più altri 3-4cv, considerate che quando la macchina viene rullata sta su un banco difronte una ventola che soffia massimo a 100km/h. quindi immaginate quanta potenza viene svillupata ,quando vai a 200-220-250km/h, si creano delle vere e proprie sovralimentazioni atmosferiche come le moto o macchine di f1.quindi a velocita max si ha qualche cavalluccio in piu.
Vi assicuro che quandorimappi l'Ecu in questa soluzione hai qualche cavallo in piu rispetto all'originale, invece perdi leggermente di coppia in basso.
La differenza si sente e come, il rumore diventa molto piu cupo,soprattutto quando si superano i 3000giri, sto parlando di macchina senza mappatura solo col filtro.
Dati alla mano con rullata al seguito, macchina originale rullata con 97000km!!!!!!!!attenzione andava na bomba, 245,50cv coppia 28,95kgm.
Macchina rullata con filtro cda ,con tubo che va giu sotto la griglia a prendere aria fresca in velocità, 247,80cv coppia 28,94kgm, allora si sente un po vuota sotto ma non eccessivamente, ma sopra tira di piu, veramente si sente..Mi disse un noto preparatore che mettendo quello ancora piu grosso si poteva avere ancora di più altri 3-4cv, considerate che quando la macchina viene rullata sta su un banco difronte una ventola che soffia massimo a 100km/h. quindi immaginate quanta potenza viene svillupata ,quando vai a 200-220-250km/h, si creano delle vere e proprie sovralimentazioni atmosferiche come le moto o macchine di f1.quindi a velocita max si ha qualche cavalluccio in piu.
Vi assicuro che quandorimappi l'Ecu in questa soluzione hai qualche cavallo in piu rispetto all'originale, invece perdi leggermente di coppia in basso.