Gta Autodelta Air Intake aspirazione

Hai mica fatto una foro della presa dinamica ? Ma non c e' pericolo che entri acqua quando piove ?
Si con il preparatore abbiamo deciso di cambiare posizione da quella standard,
ho fatto forare la parte interna con tubo da o 90mm o 100mm ora non ricordo davantoi c'è la mascherina a nido d'ape..
Si purtroppo c'è la possibilità di prendere acqua dal tubo, solo con pozzanghere o guadi...
A me è successo avevo la macchina assettata sono passato sotto un cavalcavia ,purtroppo unica strada acqua entrata dentro ma si è fermata prima del filtro, tra altro era arrivata all'altezza dello scarico posteriore ed entrata all'interno dell'auto un po pensa un po...
Cmq circa 50metri dopo mi son fermato , si è spenta in automatico per salvaguardare il motore , sono sceso ho preso il tubo scosso per fare uscire acqua e subito dopo partita tranquillamente....però è stato un caso veramente limite....
Comunque col Bmc va alla grande..
 
Lo avevo già scrittto in qualche post precedente, caro teknomotion...forse quello dell'autodelta non va bene...
Ma quello Bmc in carbonio posso assicurare che senza mappare guadagna 3cv sicuri, con la presa dinamica montate quasi sotto la freccia sinistra che ha velocità alta si sente in allungo..

Io sono anni che lo dico,caro mio..
Stesso discorso vale x il BMC (se poi lo si modifica con prese d'aria tipo areo,va bene qualsiasi...),non temo smentite,il banco x il test lo decido io,xò..:D
 
Allora cosa ci si compra a fare un filtro in carbonio a presa diretta se non lo fai lavorare per quello che è stato creato?? cioè raccogliere la maggiore aria fresca possibile e dare una minima sovralimentazione dinamica ad alta velocità ,visto che è un motore atmosferico la sovralimentazione sarà bassissima, ma c'è...
Qualsiasi banco va bene per me....:D
Ho anche le rullate devo darle a miki che me le faccio postare da lui...
 
Domanda tecnica..
Il BMC preso e montato e basta da qualcosa..?
Risposta:no
Domanda 2..allora cosa bisogna fare?
Risposta 2:modificare l'ingresso aria,come su qualsiasi altro motore aspirato di qualsiasi altra auto.. :smiley_029: con qualsiasi filtro di serie..
Il carbonio non c'entra nulla,forse,solo x il peso,ma la plastica pesa meno.. :WC:
Se mi parli di cv guadagnati con la modifica della presa+rimappatura,ci credo,in tutti gli altri casi non lo voglio nemmeno sapere...:D così come quelli che promettono 20 cv su un'aspirato..la patria dei maghi! :lol2: :lol2:
 
Domanda tecnica..
Il BMC preso e montato e basta da qualcosa..?
Risposta:no
Domanda 2..allora cosa bisogna fare?
Risposta 2:modificare l'ingresso aria,come su qualsiasi altro motore aspirato di qualsiasi altra auto.. :smiley_029: con qualsiasi filtro di serie..
Il carbonio non c'entra nulla,forse,solo x il peso,ma la plastica pesa meno.. :WC:
Se mi parli di cv guadagnati con la modifica della presa+rimappatura,ci credo,in tutti gli altri casi non lo voglio nemmeno sapere...:D così come quelli che promettono 20 cv su un'aspirato..la patria dei maghi! :lol2: :lol2:


risposta domanda 1...si da circa 3cv senza mappare :grinser002:
risposta domanda2..non bisogna modificare niente importante mettere i raccordi d'aria con meno curve possibili e che prenda sempre aria fresca...
Se non lo sai il carbonio ha una funzione di leggerezza ma anche isolamento termico dal motore ,in quanto la plastica si risclada di piu rispetto al carbonio...
 
Risposta 1...differenze di 3 cv tra una rullata e l'altra,ci possono essere,è capitato anche sul mio scarsissimo 1.6 :D addirittura con l'auto originale..
Risposta 2...non stiamo parlando di una F1..
Cmq,spendete i soldi come volete,quello che ho visto e ho fatto mi basta.. :grinser002: :WC:
Ah,ti ringrazio x l'informazione sul carbonio,non la sapevo proprio sta cosa.. :D
 
Ultima modifica:
Risposta 1...differenze di 3 cv tra una rullata e l'altra,ci possono essere,è capitato anche sul mio scarsissimo 1.6 :D addirittura con l'auto originale..
Risposta 2...non stiamo parlando di una F1..
Cmq,spendete i soldi come volete,quello che ho visto e ho fatto mi basta.. :grinser002: :WC:
Ah,ti ringrazio x l'informazione sul carbonio,non la sapevo proprio sta cosa.. :D


hai ragione discrepanze tra rullate ovvio che ci siano, ci sono molti fattori in gioco, oltre che per la marcia inserita anche a seconda del tipo di gomme montate,del loro stato di usura e invecchiamento,della loro pressione di esercizio, del diametro dei rulli,della superficie dei rulli,del numero dei rulli,del carico applicato dalle cinghie,etc. etc.
La stessa macchina può rullare dissipate molto diverse tra un banco e l'altro,e non per questo una rullata sarà migliore dell'altra.
Questo perchè tutti i fattori che influenzano la dissipata in un verso influenzano anche la potenza alla ruota nel verso opposto,quindi si bilanciano.

Ma considerata che da ori dava sempre quelli e appena montato solo il filtro c'èstato miglioramento, ci sarà un motivo...:D

non sono nato professore ma studiando, guidando e bazzicando un po di team, le cose le vedi le provi... poi come dici te libero di spendere i propri soldi come vuole....:)
 
Visti 5 3.2 con sto affare montato..
1^ 240,5 cv
2^ 241 cv
3^ 240 cv
4^ 242 cv
5^ 241 cv

Non c'è bisogno di aggiungere altro..quuaste sono le vere prove
 
dipende da come stava anche auto i km la manutenzione ,poi spero che sai che cambiano da euro 3 e 4 ,cambia la potenza??
La mia era euro3 ori tirò fuori 245,7cv con solo il filtro arrivammo a 248,9 quindi....va be dai inutile continuare a parlare...ognuno avrà la sua idea se lo hanno fatto e progettatto un motivo ci sarà...:D
non andiamo off topic..

Dipende da dredd....i soldi e le scelte sono sue ,come vuole configurarsi lui auto a proprio piacimento, poi il mondo bello perchè vario...:) perfortuna..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dipende da come stava anche auto i km la manutenzione ,poi spero che sai che cambiano da euro 3 e 4 ,cambia la potenza??
La mia era euro3 ori tirò fuori 245,7cv con solo il filtro arrivammo a 248,9 quindi....va be dai inutile continuare a parlare...ognuno avrà la sua idea se lo hanno fatto e progettatto un motivo ci sarà...:D
non andiamo off topic..

Dipende da dredd....i soldi e le scelte sono sue ,come vuole configurarsi lui auto a proprio piacimento, poi il mondo bello perchè vario...:) perfortuna..

Io il CDA lo montavo gia' sul mio vecchio TT ma li avevo 300 cv......se sul GTA avesse una resa buona potrei anche montarlo.
Aspetto le tue foto ,mi interessa soprattutto la posizione del intake dell aria.