Gta Autodelta Air Intake aspirazione

Ciao ,allora prima premessa ci sono 2 versioni di filtro Bmc cda in carbonio, il piccolo e il grande, c'è una bella differenza di prezzo, il piccolo che ho montato costava 400euro il grande arrviva quasi a 700.
La differenza si sente e come, il rumore diventa molto piu cupo,soprattutto quando si superano i 3000giri, sto parlando di macchina senza mappatura solo col filtro.
Dati alla mano con rullata al seguito, macchina originale rullata con 97000km!!!!!!!!attenzione andava na bomba, 245,50cv coppia 28,95kgm.
Macchina rullata con filtro cda ,con tubo che va giu sotto la griglia a prendere aria fresca in velocità, 247,80cv coppia 28,94kgm, allora si sente un po vuota sotto ma non eccessivamente, ma sopra tira di piu, veramente si sente..Mi disse un noto preparatore che mettendo quello ancora piu grosso si poteva avere ancora di più altri 3-4cv, considerate che quando la macchina viene rullata sta su un banco difronte una ventola che soffia massimo a 100km/h. quindi immaginate quanta potenza viene svillupata ,quando vai a 200-220-250km/h, si creano delle vere e proprie sovralimentazioni atmosferiche come le moto o macchine di f1.quindi a velocita max si ha qualche cavalluccio in piu.
Vi assicuro che quandorimappi l'Ecu in questa soluzione hai qualche cavallo in piu rispetto all'originale, invece perdi leggermente di coppia in basso.
 
grazie per la risposta,ma sinceramente non so dove abbia preso te il filtro ma qua dalle mie parti quello grosso specifico per la gta con l'attacco del debimetro direttamente sul filtro viene sui 250€ scarsi anzi adesso andro a dare un'occhiatina per sicurezza grazie ancora:D
 
se ti interessa ho in giro un cda usato per motori sopra i 1800cc di cilindrata.è usato ma ok.

io son di bergamo provincia e ho un officina lancia,preparazioni auto meccanica e carrozzeria,restauri auto d'epoca e negozio tuning integrato.

se vuoi ti mando 2 foto senza impegno.la mia mail è info@classiccarfenili.it se mi scrivi li poi ti giro foto.
 
scusami,mi ha scritto una mail per più info del filtro.
 
Ciao, non potevo mancare alla discussione......non posso fare un confronto prima/dopo visto che il filtro era già montato quando l'ho acquistata, poi ho una rimappatura della centralina e il terminale "vuotato" :p.
Dunque, con l'impianto gpl che ho montato ora a causa del doppio riduttore ho dovuto spostare il tubo di alimentazione dell'aria (dopo il filtro) dalla parte opposta (parafango lato passeggero anziché lato guida), in effetti avevo pensato di metterlo in una posizione dove poteva prendere aria in pressione ma poi ragionando ho preferito posizionarlo in una zona "tranquilla", con pioggia, polvere o altro preferisco preservare il motore, in formula uno lo cambiano ogni poche gare, io vorrei preservarlo un poco di più........la cavalleria è più che sufficiente per l'utilizzo che ne faccio, quello che apprezzo di più è il sound che assieme al terminale crea una sinfonia di emozioni per me e per tutti gli appassionati.:decoccio:
 
Ciao ,allora prima premessa ci sono 2 versioni di filtro Bmc cda in carbonio, il piccolo e il grande, c'è una bella differenza di prezzo, il piccolo che ho montato costava 400euro il grande arrviva quasi a 700.
La differenza si sente e come, il rumore diventa molto piu cupo,soprattutto quando si superano i 3000giri, sto parlando di macchina senza mappatura solo col filtro.
Dati alla mano con rullata al seguito, macchina originale rullata con 97000km!!!!!!!!attenzione andava na bomba, 245,50cv coppia 28,95kgm.
Macchina rullata con filtro cda ,con tubo che va giu sotto la griglia a prendere aria fresca in velocità, 247,80cv coppia 28,94kgm, allora si sente un po vuota sotto ma non eccessivamente, ma sopra tira di piu, veramente si sente..Mi disse un noto preparatore che mettendo quello ancora piu grosso si poteva avere ancora di più altri 3-4cv, considerate che quando la macchina viene rullata sta su un banco difronte una ventola che soffia massimo a 100km/h. quindi immaginate quanta potenza viene svillupata ,quando vai a 200-220-250km/h, si creano delle vere e proprie sovralimentazioni atmosferiche come le moto o macchine di f1.quindi a velocita max si ha qualche cavalluccio in piu.
Vi assicuro che quandorimappi l'Ecu in questa soluzione hai qualche cavallo in piu rispetto all'originale, invece perdi leggermente di coppia in basso.

Se provi a rullare sullo stesso banco altre 10 volte otterrai 10 risultati diversi; anche se fosse, 2 cv in + sono impossibili da sentirsi sotto il sedere. Rimappando te ne accorgi non tanto per i 10 cv in + ma per la diversa erogazione della coppia e della potenza.

Il sound è decisamente migliore ed appagante rispetto al filtro originale e il cosiddetto effeto placebo è comunque anche lui appagante. Il problema e se ti ferma la stradale e ti fa' aprire il cofano.........
 
Ciao ,allora prima premessa ci sono 2 versioni di filtro Bmc cda in carbonio, il piccolo e il grande, c'è una bella differenza di prezzo, il piccolo che ho montato costava 400euro il grande arrviva quasi a 700.
La differenza si sente e come, il rumore diventa molto piu cupo,soprattutto quando si superano i 3000giri, sto parlando di macchina senza mappatura solo col filtro.
Dati alla mano con rullata al seguito, macchina originale rullata con 97000km!!!!!!!!attenzione andava na bomba, 245,50cv coppia 28,95kgm.
Macchina rullata con filtro cda ,con tubo che va giu sotto la griglia a prendere aria fresca in velocità, 247,80cv coppia 28,94kgm, allora si sente un po vuota sotto ma non eccessivamente, ma sopra tira di piu, veramente si sente..Mi disse un noto preparatore che mettendo quello ancora piu grosso si poteva avere ancora di più altri 3-4cv, considerate che quando la macchina viene rullata sta su un banco difronte una ventola che soffia massimo a 100km/h. quindi immaginate quanta potenza viene svillupata ,quando vai a 200-220-250km/h, si creano delle vere e proprie sovralimentazioni atmosferiche come le moto o macchine di f1.quindi a velocita max si ha qualche cavalluccio in piu.
Vi assicuro che quandorimappi l'Ecu in questa soluzione hai qualche cavallo in piu rispetto all'originale, invece perdi leggermente di coppia in basso.

A parte il fatto che in Italia il limite è 130 km/h,me lo dici come fai a sentire i cv in più a 250..??:confused: Manco fossero 20/30 in più...:rolleyes:
Ribadisco,non ne vale la pena,fa perdere in basso,e sula GTA non rende assolutamente :decoccio:
 
Se provi a rullare sullo stesso banco altre 10 volte otterrai 10 risultati diversi; anche se fosse, 2 cv in + sono impossibili da sentirsi sotto il sedere. Rimappando te ne accorgi non tanto per i 10 cv in + ma per la diversa erogazione della coppia e della potenza.

Il sound è decisamente migliore ed appagante rispetto al filtro originale e il cosiddetto effeto placebo è comunque anche lui appagante. Il problema e se ti ferma la stradale e ti fa' aprire il cofano.........



Hai ragione sul sound che migliora notevolmente..
Hai ragione che se provi 10-20 volte sullo stesso banco, non vengono fuori le stesse rullate.però la differenza tra una rullata e l'altra c'è sempre stato uno scarto di 0,5-0,9cv di media con 6rullate.
I cavalli li senti anche pochi, per la differenza di erogazione sia sotto che sopra.
Cmq queste prove le ho effettuate in strade chiuse al traffico e un paio di volte in pista, con crono alla mano e velox per vedere le reali differenze di tempo e velocità dal punto a al punto b. con miglioramenti, anche con solo scarico e filtro ,senza mappare,ovviamente mappando coadiuvi il tutto ,in maniera migliore..
Ora con la nuova ho una centralina dove attacco il portatile e posso scaricare la telemetria con tempi velocita, ecc...
ognuno libero di non credere..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte il fatto che in Italia il limite è 130 km/h,me lo dici come fai a sentire i cv in più a 250..??:confused: Manco fossero 20/30 in più...:rolleyes:
Ribadisco,non ne vale la pena,fa perdere in basso,e sula GTA non rende assolutamente :decoccio:


Premetto che i test sffettuati ,son stati fatti su strade chiuse al traffico, in pista..
per me invece, perdere giusto qualcosa, per guadagnare sopra mi ha sempre attratto...poi ognuno la crea come crede la sua propria auto..