GTV distribuzione.

torniamo in topic!
Il sottoscritto: Lancia Fulvia 1.3 (Fulvietta); Alfa 75 1.6; Alfa 155 1.8 e l'attuale Alfa GTV L (916) 2.0i T.S. 16v 114kw 155cv anno 1999. Ti saluto e sicuramente avrò bisogno di consigli per la mia GTV.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Si, già fatto... l'ho messaggiato in privato infatti, non abbiamo eccedono oltre ad un paio di messaggi mi pare 👍
Aggiungo quanto sopra che ho avuto dal mio papà (dopo l'incidente con l'Alfa 75 nel 1987 causato dall'olio sulla strada) la mitica 850 Sport (quatto fari). Lui l'aveva dal 1968.
 
1. Variatore di fase
2. Paraolio albero a camme aspirazione
3. Paraolio albero a camme scarico.
4. Guarnizione coperchio punterie
5. Cinghia dentata primaria 160 / 165 denti a seconda delle annate di produzione
6. Cuscinetto dentato TENDICINGHIA
7. Cuscinetto liscio galoppino reggispinta
8. Girante liquido refrigerante a dorso liscio
9. Cinghia controalberi rotanti
10. Cuscinetto TENDITORE per Cinghia controalberi
11. Cinghia esterna ausiliari poly-V
12. Cuscinetto galoppino per Cinghia poly-V
13. Cuscinetto TENDITORE per Cinghia poly-V

14. 7 litri di liquido refrigerante già premiscelato oppure 4 litri di concentrato più 3 litri di acqua demineralizzata.

Questo è quanto per fare il Lavoro A REGOLA D'ARTE salvo imprevisti e rotture in corso d'opera.


I paraolio degli alberi a camme non sono così problematici ... se mai i "tappi" dei contralberi, ma uno rimane sotto la campana frizione

Anche il variatore di fase, io a 225 mila km ce l'ho ancora funzionante
 
I paraolio degli alberi a camme non sono così problematici ... se mai i "tappi" dei contralberi, ma uno rimane sotto la campana frizione

Anche il variatore di fase, io a 225 mila km ce l'ho ancora funzionante
Quanti sono in tutto i tappi solo 2 (due) dei contralberi posteriori?
 
I paraolio degli alberi a camme non sono così problematici ... se mai i "tappi" dei contralberi, ma uno rimane sotto la campana frizione

Anche il variatore di fase, io a 225 mila km ce l'ho ancora funzionante
Buongiorno, posso avere (cortesemente) il numero preciso di ricambi relativi ai cuscinetti della distribuzione? (Alfa GTV 2.0i T.S. 16v 114kw 155cv - ZAR91600006063123 - AR32301). Grazie.
 
Quanti sono in tutto i tappi solo 2 (due) dei contralberi posteriori?

Sì, ma non c'entrano granché con la distribuzione ... vengono comodi se fai la frizione :

11gt55i-jpg.jpg
 
Buongiorno, posso avere (cortesemente) il numero preciso di ricambi relativi ai cuscinetti della distribuzione? (Alfa GTV 2.0i T.S. 16v 114kw 155cv - ZAR91600006063123 - AR32301). Grazie.

Ma dove li cerchi i ricambi ?

Perché in genere si trova più facilmente un kit completo, piuttosto che le singole componenti ...
 
I paraolio degli alberi a camme non sono così problematici ... se mai i "tappi" dei contralberi, ma uno rimane sotto la campana frizione

Anche il variatore di fase, io a 225 mila km ce l'ho ancora funzionante

Ma dove li cerchi i ricambi ?

Perché in genere si trova più facilmente un kit completo, piuttosto che le singole componenti ...
Quindi, quando si ordina per una nuova frizione nel kit ci sono i "tappi". Grazie lo terrò presente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, i tappi no ... ma come dicevo non c'entrano con la distribuzione

Poi ci sono kit più o meno "ampi", devi vedere ...