Ciao ragazzi scusate il nuovo offtopic ma ho bisogno di informazioni in riguardo all'omologazione dei cerchi da 17". Ho gia scritto nella discussione che tratta dell'argomento ma nessuno mi ha risposto. Di seguito vi riporto il messaggio che ho scritto nell'altra discussione, vi sarò eternamente grato per le risposte che mi darete.
"Ciao Ragazzi ho un problema. Ho una GTV V6 TB del 1996 da 2 mesi e volevo omologargli i 17" perchè i 16" hanno un'aderenza per me insufficiente e sono orribili, esteticamente parlando. Sono andato dal mio gommista e lui mi ha indirizzato verso un'agenzia pratiche auto del mio paese che ha più volte fatto richiesta alle case madri per il nulla osta. Ci sono andato, gli ho spiegato il problema e mi ha detto da subito che non si sarebbero potuti omologare i 17, in quanto, l'auto ha più di dieci anni di età. Io non credendogli gli ho chiesto di procedere lo stesso e vedere cosa rispondeva FCA, tutto questo un paio di settimane fà. Oggi mi chiama e mi dice che la richiesta è stata bocciata perchè l'auto ha 21 anni ed è ormai troppo tardi per loro. Ma è vera questa cosa ? C'è qualcuno di voi che ha fatto la richiesta dopo il decimo anno d'età dell'auto e gli è stato concesso il nulla osta ? Se la cosa è vera, c'è un metodo alternativo efficacie per poter aggirare la cosa e omologare i 17", dato che ormai gli ho comprati ?
Vi prego aiutatemi sono disperato, non bastavano le noie che mi sta dando la macchina ora ci si mette pure la burocrazia
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete."