Che poi come si fa ad omologare una macchina da più di 200 cv (seppur con un buon telaio ed un valido assetto) con le 205
Guarda io ho mandato la famosa email all'alfa, pagato 120 euro e mi hanno consegnato a casa il nulla osta.
Ora dovrei andare in motorizzazione e omologare la misura, cosa che ancora non riesco a fare perchè non risponde mai nessuno al telefono...
Comunque che la prima serie monta i 215 è cosa nota, i 225 erano di serie sulla seconda serie perchè hanno i passaruota diversi e altre cosette, ma i 215 li hanno omologati in tanti...
Solo che io non ho idea di come mettere le pressioni, e non sono sicurissimo che siano le stesse della misura 225...
Comunque si, i 16 sono orrendi sulla gtv, con i 17 è tutta un'altra storia
120 euro per la pratica del nullaosta ? Nella mail di richiesta hai chiesto una misura in particolare da omologare oppure ti hanno detto loro quale gomma montare ? In quanto tempo l'Alfa ti ha risposto ?
Scusami le molteplici domande ma mi sto attivando anche io per omologare i 17 e non so nemmeno da dove cominciare.
Grazie mille per le risposte
Esatto, telefoni al customer care, loro ti inviano una email con un numero di pratica.
Rimandi l'email con i campi compilati, documento e libretto fronte retro dell'auto.
La misura delle gomme la devi conoscere tu, quindi chiedi quella che ritieni monti sull'auto, nel mio caso i 215 essendo una prima serie.
Quando ti rispondono (in maniera positiva o negativa) ti mandano la procedura per fare il pagamento.
Il resto anche io devo capirlo, sò che bisogna poi andare alla motorizzazione ma non è chiara la cosa, se serva una certificazione del gommista, se i cerchi debbano essere omologati NAD o quant'altro...
Sono in alto mare.
Per la pressione dei 215 non c'è scritta in nessun manuale, in quanto non era prevista la misura 17 nel GTV prima serie, pertanto bisogna inventarsela...
Speravo qualcuno la conoscesse