GTV & Spider - rumorosità proveniente dalla testata - variatore di fase

Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

guarda mi e' tornata la voglia di spendere un po' di soldini sulla macchina!Credetemi ero davvero demoralizzato!era un vero chiodo!a questo punto dato che devo farle il tagliano (130.000km)distribuzione/candele e variatore di fase dovrebbe andare ancora meglio????
e leggendo i vari 3d credo di "investire"qualche decina d'euro anche per il famosissimo tubo GTA
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

sopratutto se impieghi un olio motore al top come bardahl, Motul e shell helix ultra racig 10W-60 vedrai come ruggisce il Twin Spark. Mi raccomando cambia le candele visto che sei a 130.000km se non le hai ancora cambiate. ogni tanto 50 euro di V-Power vedrai che belle soddisfazioni ti darà!

Auguri!
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

si si le candele le ho sostituite con la distribuzione a 87.000 km..siccome ho letto che conviene farla ogni 50.000 ne approfitto e faccio il maxi tagliando!
ora come olio devo essere onesto non ho visto che tipo di olio mi ha messo il meccanico,l'unica cosa che ho visto e' la marca..cioe'mobil1...
Ora,premettendo che la macchina ha l'impianto a gpl (va benissimo),ma a gpl non mi permetto mai di tirarla,cioe'la guido in modalita' NONNO,ma quando voglio togliermi qualche soddisfazione passo a benzina,che olio mi consigliate???
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Se hai del Mobil1 e non te lo beve... vai con il Mobil1 5w50.
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

grazieeee...sono quasi commosso!!!:D
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.


Per carità non metto in dubbio la qualità dell'olio consigliato sicuramente può andar bene, voglio solo sottolineare quanto riportato nella scheda che hai allegato:

"Tecnologia collaudata in Formula 1

Testato in pista in tutto il mondo"


sarebbe meglio fosse scritto:

"Tecnologia collaudata su ogni tipo di motore

Testato sulle strade del mondo"


Meditate gente, un olio da pista non detto possa andar bene per l'uso di tutti i giorni e comunque se un motore non è performante, poco può fare un lubrificante.... :cool:


:ernaehrung004:


 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Lo Shell Ultra Racing 10W60 è usato da decine di migliaia di km sui loro motori (qualcuno anche centinaia di migliaia...) da molti appassionati che conosco ed i loro propulsori sono ancora in ottimo stato o hanno presentato usure uniformi quando sono stati revisionati senza sedimenti, residui anomali o zone di "scarsa lubrificazione".

In diversi affermano sia un ottimo olio.
Personalmente io uso Castrol 10W60 in quanto riscontro minori consumi d'olio.
 
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Buongiorno!!!!!ho appena comprato l'olio x il motore CASTROL EDGE...forse sara' una mia impressione,ma il motore e' nettamente meno ruvido...sembra piu' scorrevole...puo'essere davvero ke l'olio faccia questo o e' solo una mia impressione?!?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.8TS non va oltre i 3000 giri.

Buongiorno!!!!!ho appena comprato l'olio x il motore CASTROL EDGE...forse sara' una mia impressione,ma il motore e' nettamente meno ruvido...sembra piu' scorrevole...puo'essere davvero ke l'olio faccia questo o e' solo una mia impressione?!?!?

E' possibile...in base ai km del motore, l'olio nuovo e con gradazione diversa, può fare la differenza....